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Autore Messaggio
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 5:11 pm Rispondi citando Torna in cima

Postato da steack-hatzie
motori da montare su m05

Inviato: Ven Ott 01, 2010 5:15 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi...spero di non fare casini con i post e di aver postato nella sezione giusta..

Volevo chiedervi che motore posso montare al massimo sulla m05 senza sgranare ingranaggi e rendere ingestibile la macchina ??

Come regolatore uso il teu 104bk.

Grazie mile!!!

_________________
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steack-hatzie



Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 15
Località: Penisola sorrentina

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 6:44 pm Rispondi citando Torna in cima

ragazzi nessuno che mi da un consiglio????
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skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 8:13 pm Rispondi citando Torna in cima

steack-hatzie ha scritto:
ragazzi nessuno che mi da un consiglio????

Il limite te lo da proprio il regolatore che usi, a prescindere dagli ingranaggi! Leggi sulle specifiche fino a che numero di spire regge il TEU-104BK e ti regoli di conseguenza... Altrimenti cambi regolatore e vai giu' di spire, oppure prendi un combo brushless massimo da 13.5 e vedi se riesci a tenerla in pista.
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steack-hatzie



Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 15
Località: Penisola sorrentina

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 8:26 pm Rispondi citando Torna in cima

skid ha scritto:
steack-hatzie ha scritto:
ragazzi nessuno che mi da un consiglio????

Il limite te lo da proprio il regolatore che usi, a prescindere dagli ingranaggi! Leggi sulle specifiche fino a che numero di spire regge il TEU-104BK e ti regoli di conseguenza... Altrimenti cambi regolatore e vai giu' di spire, oppure prendi un combo brushless massimo da 13.5 e vedi se riesci a tenerla in pista.


ciao skid purtroppo non le ho le istruzioni.... Embarassed
devo vedere in rete magari se trovo qualcosa...
ho quelle del 101 bk ma non c'è scritto nulla...

dici che non si riesce a guidare con il brushless???
più è basso il valore del motore e più è potente??( es10.5 oppure 13.5)
grazie
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elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 7:51 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao Steak,
il regolatore 104 o 101 sono praticamente simili, si differenziano solo in piccole cose, ma non nel limite del motore che se non erro oltre il TZ, della stessa Tamiya, non puoi andare.
Per il discorso brushless più è alto il numero di "spire" (non sono più queste) è più il motore è potente. In ogni caso questo discorso valeva anche per i brushed.
Ti faccio presente che se devi partecipare al Campionato Tamiya i soli motori omologati sono questi:
motori: Tamiya “540-J” codice 53689 – Carson “540 Cup Machine” (ex
blu) codice 906052, “540 CE-4 Machine” codice 906054 o l’equivalente “540 Fighter Machine” codice
906053 (ex rosso)
E normalmente si utilizza il rosso o il blu, perché hanno qualcosina in più di giri.
E li puoi utilizzare con il regolatore 104 o 101 senza problemi, forse meglio il 104 perché ha le alette di raffreddamento e riesce a dissipare maggior calore rispetto al vecchio 101

_________________
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steack-hatzie



Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 15
Località: Penisola sorrentina

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 1:56 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao elcico, ti ringrazio per la spiegazione....

era giusto per avere un pò più di brio però ho paura del brushless dato che è una 2wd ed io non sono un gran pilota Very Happy
Ora vedo di trovare il tamiya tz che mi hai detto tu, rispetto al carson cup machine che ho ora la differenza dovrebbe essere notevole giusto????

Sono al corrente del fatto che non posso partecipare, ma al massimo o prendo un' altra m05 usata oppure lo smonto.
Fammi sapere.
Ciao!
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elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 2:52 pm Rispondi citando Torna in cima

va un pò di più sicuramente, non capisco il senso di quello che vuoi fare, ma sei libero, ma se come dici tu stesso sei una sega nel guidare, fai pratica con il carson e non puntare alla velocità, così che puoi fai prove di assetto capendo tutte le varie reazioni della M05

_________________
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steack-hatzie



Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 15
Località: Penisola sorrentina

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 2:57 pm Rispondi citando Torna in cima

elcico ha scritto:
va un pò di più sicuramente, non capisco il senso di quello che vuoi fare, ma sei libero, ma se come dici tu stesso sei una sega nel guidare, fai pratica con il carson e non puntare alla velocità, così che puoi fai prove di assetto capendo tutte le varie reazioni della M05

delle mie doti di pilota confermo l'essere sega al 100% Laughing

era cos' solo perchè vado a girare su pista da scoppio , che è la più vicina a casa mia.......allora la m05 sul rettilineo si addormenta! Very Happy

sapresti spiegarmi perchè al posteriore, se imposto l'altezza da terra delle ruote ad un tot, puntulmente ogni vlta che finisco di girare ho una ruota ad un'altezza diversa dall'altra....sempre...
eppure gli uniball degli ammortizzatori li ho bloccati
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elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 3:55 pm Rispondi citando Torna in cima

senza vedere la macchina è difficile ma ipotizzerei alcune cose: se non erro tu utilizzi ammo della PRO quelli in plastica trasparente, gli spessori che metti ci sono sempre su entrambi gli ammo?
Hai tolto bene l'aria da dentro gli ammo?
Lavorano entrambi allo stesso modo?
A volte sfugge questo piccolo dettaglio e magari un ammo si estende completamente senza problemi mentre l'altro no.
Per ultima cosa, controlla se non ci sono crepe sugli ammo, come ti avevo detto sono belli, ma molto delicati, potresti anche avere una piccola perdita di olio e non te ne accorgi
Verifica bene queste cose

_________________
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Ospite






MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 10:53 pm Rispondi citando Torna in cima

elcico ha scritto:
senza vedere la macchina è difficile ma ipotizzerei alcune cose: se non erro tu utilizzi ammo della PRO quelli in plastica trasparente, gli spessori che metti ci sono sempre su entrambi gli ammo?
Hai tolto bene l'aria da dentro gli ammo?
Lavorano entrambi allo stesso modo?
A volte sfugge questo piccolo dettaglio e magari un ammo si estende completamente senza problemi mentre l'altro no.
Per ultima cosa, controlla se non ci sono crepe sugli ammo, come ti avevo detto sono belli, ma molto delicati, potresti anche avere una piccola perdita di olio e non te ne accorgi
Verifica bene queste cose

ok ti ringrazio faccio qualche prova Wink
gsorrentino88



Registrato: May 12, 2009
Messaggi: 98
Località: Fiumicino

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 7:30 am Rispondi citando Torna in cima

scusate gli ammortizzatori in alluminio tamiya per m05 come devono essere settati? Cioè ... Gradazione olio? Colore molle? Il piattino interno quanti buchi deve avere? Ci sono altri accorgimenti?

Invece sulle gomme tamiya 60d qualcuno usa additivo?

Grazie un saluto a tutti.
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marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 7:33 am Rispondi citando Torna in cima

io personalmente:

uso additivo avanti metà gomma dietro tutta

per quanto riguarda il set degli ammortizzatori puoi partire in configurazione standard tutti e 4 3 fori olio 400 e poi te la modifichi per il tuo dito... Very Happy Very Happy Very Happy
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gsorrentino88



Registrato: May 12, 2009
Messaggi: 98
Località: Fiumicino

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 7:42 am Rispondi citando Torna in cima

marchetto ha scritto:
io personalmente:

uso additivo avanti metà gomma dietro tutta

per quanto riguarda il set degli ammortizzatori puoi partire in configurazione standard tutti e 4 3 fori olio 400 e poi te la modifichi per il tuo dito... Very Happy Very Happy Very Happy


Ok quindi diciamo che deve rimanere tendenzialmente un assetto morbido?!
Oltre ad un buon set-up degli ammortizzatori, e ad una gomma ben incollata E CON ISERTI DURI, quali altri accorgimenti bisogna avere su questo telaio?

Scusa Marchè con una 60d con inserti morbidi la macchina tiene di piu rispetto ad una 60d imbottita con inserti hard, e vero quello che dite e mi e stato pure fatto vedere, pero non riesco a trovare un buon assetto con la gomma così dura! Consigli in merito?
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marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 7:50 am Rispondi citando Torna in cima

assetto morbido... per le gomme io sono il meno indicato nei consigli, giro e ho sempre girato con le gomme dure, molti altri invece girano con gomme piu morbide, la maggiorparde dei MINISTI gira con gomma posteriore morbida e davanti un po piu dura, ma questa è una variabile legata al modo di guidare e sopratutto alla pista dove corri....
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gsorrentino88



Registrato: May 12, 2009
Messaggi: 98
Località: Fiumicino

MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2011 7:54 am Rispondi citando Torna in cima

marchetto ha scritto:
assetto morbido... per le gomme io sono il meno indicato nei consigli, giro e ho sempre girato con le gomme dure, molti altri invece girano con gomme piu morbide, la maggiorparde dei MINISTI gira con gomma posteriore morbida e davanti un po piu dura, ma questa è una variabile legata al modo di guidare e sopratutto alla pista dove corri....


Ok grazie mille per i consigli!!!
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