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maurone
Moderatore
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Località: Roma
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Inviato:
Ven Ott 01, 2010 5:11 pm |
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Postato da steack-hatzie
motori da montare su m05
Inviato: Ven Ott 01, 2010 5:15 pm
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Ciao ragazzi...spero di non fare casini con i post e di aver postato nella sezione giusta..
Volevo chiedervi che motore posso montare al massimo sulla m05 senza sgranare ingranaggi e rendere ingestibile la macchina ??
Come regolatore uso il teu 104bk.
Grazie mile!!! |
_________________ www.rceroma.org |
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steack-hatzie
Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 15
Località: Penisola sorrentina
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Inviato:
Lun Ott 04, 2010 6:44 pm |
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ragazzi nessuno che mi da un consiglio???? |
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skid
Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569
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Inviato:
Lun Ott 04, 2010 8:13 pm |
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steack-hatzie ha scritto: |
ragazzi nessuno che mi da un consiglio???? |
Il limite te lo da proprio il regolatore che usi, a prescindere dagli ingranaggi! Leggi sulle specifiche fino a che numero di spire regge il TEU-104BK e ti regoli di conseguenza... Altrimenti cambi regolatore e vai giu' di spire, oppure prendi un combo brushless massimo da 13.5 e vedi se riesci a tenerla in pista. |
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steack-hatzie
Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 15
Località: Penisola sorrentina
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Inviato:
Lun Ott 04, 2010 8:26 pm |
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skid ha scritto: |
steack-hatzie ha scritto: |
ragazzi nessuno che mi da un consiglio???? |
Il limite te lo da proprio il regolatore che usi, a prescindere dagli ingranaggi! Leggi sulle specifiche fino a che numero di spire regge il TEU-104BK e ti regoli di conseguenza... Altrimenti cambi regolatore e vai giu' di spire, oppure prendi un combo brushless massimo da 13.5 e vedi se riesci a tenerla in pista. |
ciao skid purtroppo non le ho le istruzioni....
devo vedere in rete magari se trovo qualcosa...
ho quelle del 101 bk ma non c'è scritto nulla...
dici che non si riesce a guidare con il brushless???
più è basso il valore del motore e più è potente??( es10.5 oppure 13.5)
grazie |
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elcico
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma
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Inviato:
Mar Ott 05, 2010 7:51 am |
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Ciao Steak,
il regolatore 104 o 101 sono praticamente simili, si differenziano solo in piccole cose, ma non nel limite del motore che se non erro oltre il TZ, della stessa Tamiya, non puoi andare.
Per il discorso brushless più è alto il numero di "spire" (non sono più queste) è più il motore è potente. In ogni caso questo discorso valeva anche per i brushed.
Ti faccio presente che se devi partecipare al Campionato Tamiya i soli motori omologati sono questi:
motori: Tamiya “540-J” codice 53689 – Carson “540 Cup Machine” (ex
blu) codice 906052, “540 CE-4 Machine” codice 906054 o l’equivalente “540 Fighter Machine” codice
906053 (ex rosso)
E normalmente si utilizza il rosso o il blu, perché hanno qualcosina in più di giri.
E li puoi utilizzare con il regolatore 104 o 101 senza problemi, forse meglio il 104 perché ha le alette di raffreddamento e riesce a dissipare maggior calore rispetto al vecchio 101 |
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steack-hatzie
Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 15
Località: Penisola sorrentina
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Inviato:
Mar Ott 05, 2010 1:56 pm |
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ciao elcico, ti ringrazio per la spiegazione....
era giusto per avere un pò più di brio però ho paura del brushless dato che è una 2wd ed io non sono un gran pilota
Ora vedo di trovare il tamiya tz che mi hai detto tu, rispetto al carson cup machine che ho ora la differenza dovrebbe essere notevole giusto????
Sono al corrente del fatto che non posso partecipare, ma al massimo o prendo un' altra m05 usata oppure lo smonto.
Fammi sapere.
Ciao! |
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elcico
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma
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Inviato:
Mar Ott 05, 2010 2:52 pm |
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va un pò di più sicuramente, non capisco il senso di quello che vuoi fare, ma sei libero, ma se come dici tu stesso sei una sega nel guidare, fai pratica con il carson e non puntare alla velocità, così che puoi fai prove di assetto capendo tutte le varie reazioni della M05 |
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steack-hatzie
Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 15
Località: Penisola sorrentina
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Inviato:
Mar Ott 05, 2010 2:57 pm |
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elcico ha scritto: |
va un pò di più sicuramente, non capisco il senso di quello che vuoi fare, ma sei libero, ma se come dici tu stesso sei una sega nel guidare, fai pratica con il carson e non puntare alla velocità, così che puoi fai prove di assetto capendo tutte le varie reazioni della M05 |
delle mie doti di pilota confermo l'essere sega al 100%
era cos' solo perchè vado a girare su pista da scoppio , che è la più vicina a casa mia.......allora la m05 sul rettilineo si addormenta!
sapresti spiegarmi perchè al posteriore, se imposto l'altezza da terra delle ruote ad un tot, puntulmente ogni vlta che finisco di girare ho una ruota ad un'altezza diversa dall'altra....sempre...
eppure gli uniball degli ammortizzatori li ho bloccati |
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elcico
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma
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Inviato:
Mer Ott 06, 2010 3:55 pm |
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senza vedere la macchina è difficile ma ipotizzerei alcune cose: se non erro tu utilizzi ammo della PRO quelli in plastica trasparente, gli spessori che metti ci sono sempre su entrambi gli ammo?
Hai tolto bene l'aria da dentro gli ammo?
Lavorano entrambi allo stesso modo?
A volte sfugge questo piccolo dettaglio e magari un ammo si estende completamente senza problemi mentre l'altro no.
Per ultima cosa, controlla se non ci sono crepe sugli ammo, come ti avevo detto sono belli, ma molto delicati, potresti anche avere una piccola perdita di olio e non te ne accorgi
Verifica bene queste cose |
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Ospite
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Inviato:
Mer Ott 06, 2010 10:53 pm |
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elcico ha scritto: |
senza vedere la macchina è difficile ma ipotizzerei alcune cose: se non erro tu utilizzi ammo della PRO quelli in plastica trasparente, gli spessori che metti ci sono sempre su entrambi gli ammo?
Hai tolto bene l'aria da dentro gli ammo?
Lavorano entrambi allo stesso modo?
A volte sfugge questo piccolo dettaglio e magari un ammo si estende completamente senza problemi mentre l'altro no.
Per ultima cosa, controlla se non ci sono crepe sugli ammo, come ti avevo detto sono belli, ma molto delicati, potresti anche avere una piccola perdita di olio e non te ne accorgi
Verifica bene queste cose |
ok ti ringrazio faccio qualche prova |
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gsorrentino88
Registrato: May 12, 2009
Messaggi: 98
Località: Fiumicino
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Inviato:
Mer Lug 20, 2011 7:30 am |
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scusate gli ammortizzatori in alluminio tamiya per m05 come devono essere settati? Cioè ... Gradazione olio? Colore molle? Il piattino interno quanti buchi deve avere? Ci sono altri accorgimenti?
Invece sulle gomme tamiya 60d qualcuno usa additivo?
Grazie un saluto a tutti. |
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marchetto
Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705
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Inviato:
Mer Lug 20, 2011 7:33 am |
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io personalmente:
uso additivo avanti metà gomma dietro tutta
per quanto riguarda il set degli ammortizzatori puoi partire in configurazione standard tutti e 4 3 fori olio 400 e poi te la modifichi per il tuo dito... |
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gsorrentino88
Registrato: May 12, 2009
Messaggi: 98
Località: Fiumicino
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Inviato:
Mer Lug 20, 2011 7:42 am |
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marchetto ha scritto: |
io personalmente:
uso additivo avanti metà gomma dietro tutta
per quanto riguarda il set degli ammortizzatori puoi partire in configurazione standard tutti e 4 3 fori olio 400 e poi te la modifichi per il tuo dito... |
Ok quindi diciamo che deve rimanere tendenzialmente un assetto morbido?!
Oltre ad un buon set-up degli ammortizzatori, e ad una gomma ben incollata E CON ISERTI DURI, quali altri accorgimenti bisogna avere su questo telaio?
Scusa Marchè con una 60d con inserti morbidi la macchina tiene di piu rispetto ad una 60d imbottita con inserti hard, e vero quello che dite e mi e stato pure fatto vedere, pero non riesco a trovare un buon assetto con la gomma così dura! Consigli in merito? |
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marchetto
Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705
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Inviato:
Mer Lug 20, 2011 7:50 am |
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assetto morbido... per le gomme io sono il meno indicato nei consigli, giro e ho sempre girato con le gomme dure, molti altri invece girano con gomme piu morbide, la maggiorparde dei MINISTI gira con gomma posteriore morbida e davanti un po piu dura, ma questa è una variabile legata al modo di guidare e sopratutto alla pista dove corri.... |
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gsorrentino88
Registrato: May 12, 2009
Messaggi: 98
Località: Fiumicino
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Inviato:
Mer Lug 20, 2011 7:54 am |
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marchetto ha scritto: |
assetto morbido... per le gomme io sono il meno indicato nei consigli, giro e ho sempre girato con le gomme dure, molti altri invece girano con gomme piu morbide, la maggiorparde dei MINISTI gira con gomma posteriore morbida e davanti un po piu dura, ma questa è una variabile legata al modo di guidare e sopratutto alla pista dove corri.... |
Ok grazie mille per i consigli!!! |
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