Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Ancora non va dritta!
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
criis



Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mer Set 09, 2009 3:33 pm Rispondi citando Torna in cima

Mi ripropongo col mio solito problema che non riesco a risolvere....la mia TF-5 Stallion tira a sinistra.
La meccanica e' tutta montata correttamente come da manuale, le misure sono tutte state controllate e ricontrollate, provati all'anteriore scatto libero, palo rigido e in ultimo differenziale....niente!
La cosa strana e' che non si comporta tutte le volte allo stesso modo, ma la costante e' che tira a sinistra nella prima fase di accelerazione, dopo di che va dritta come un razzo e frena dritta, anche con forti decellerazioni.
Ho preso due "puntali" per verificare il bilanciamento sull'asse longitudinale e la macchinetta cade a sinistra, dove ci sono motore, regolatore, ricevente e servo...sull'altro lato ovviamente la lipo.
Ho provato a correggere la differenza di peso tra lato sinistro e destro, aggiungendo pesi di piombo ( 130 grammi mi sembra ), ma sui puntali ancora cadeva a sinistra.
Vado a provarla ed ora tira a destra....possibile che su una macchinetta elettrica il bilanciamento del peso sia cosi' fondamentale anche mandandola....pardon....provando a mandarla dritta?!
Come sempre ringrazio tutti quelli che leggeranno e vorranno aiutarmi.
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 12:00 pm Rispondi citando Torna in cima

i controlli che hai fatto sono ok

il bilanciamento è fondamentale

ma mi spiace per te non è quello che manda il modello da una parte in accelerazione, controlla bene che funzioni perfettamente il servo e che la radio non abbia problemi al potenziometro (che non torna perfettamente al suo posto, già successo) o che si sia starato.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
criis



Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 1:33 pm Rispondi citando Torna in cima

La radio dovrebbe essere ok, l'ho appena presa ed e' una Hitec Eclipse pro car, non il top ma credo sia buona e cmq il difetto lo faceva anche con la vecchia radio. Il servo lo stesso non e' da pilota da competizione, pero' e' cmq un digitale, sempre della hitec.
Non so piu' che fare anche perche' ripeto, il problema si accentua allo scaricarsi della batteria, quinbdi suppungo per intuizione minor potenza erogata dal motore e cmq nella prima fase di accelerazione, anche se tanto breve non e'.
Avendo montato un mamba7700 diventa un po' un problema vedere aumentare la velocita' nei primi 5 / 10 metri con sbandata non proprio controllabile ( perlomeno per me ) per poi vederla schizzare via a tutto gas appena decide di andare dritta.
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 3:16 pm Rispondi citando Torna in cima

non sò dovrei vederla in pista come si presenta questo problema

da come scrivi, in accelerazione, POTREBBE anche essere un calo di tensione sulla ricevente, in alcuni casi noi quando corriamo con motori molto spinti (ed il mamba 7700 lo è) mettiamo un condensatore da ricevente, con già la sua spinetta, è un tentativo
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
criis



Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven Set 11, 2009 5:34 pm Rispondi citando Torna in cima

Lo trovo gia' bello che fatto e pronto?
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Set 12, 2009 4:10 pm Rispondi citando Torna in cima

Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100