Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Servo che non torna alla sua posizione
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Autore Messaggio
sguerrieri



Registrato: Feb 27, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 9:00 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti, ho un problemino con la mia TT01.

Ora a memoria,mentre scrivo,non ricordo il modello esatto del servocomando ma è a basso profilo e,quando l'ho comprato,è stato richiesto specificamente di buona fattura.E' un Hitec e l'ho pagato 60 euro da Gianni.

Ora veniamo al problema: finchè giravo senza salvaservo, tutto andava bene.Quando ho acquistato il salvaservo (gli ho portato direttamente tutta la macchina così da non sbagliare a prenderlo) e l'ho montato, sono iniziati i problemi: il servo non mi sembra affatto che sforzi ma evidentemente non è così perchè ronza continuamente,sempre,e smette solo ed esclusivamente quando gli tolgo la squadretta (che,ripeto,non mi sembra forzi).

Quando esco dalle curve verso destra e lascio il comando sulla radio, il servo tende a rimanere curvato leggermente verso destra.Solo un brusco e veloce cambio di direzione,per poi rilasciare nuovamente il volantino, lo fa tornare alla posizione centrale.

Non riesco a capirne il motivo e forse non mi son riuscito neanche a spiegare bene per cui mi scuso.
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 9:26 am Rispondi citando Torna in cima

e la piastrina di fissaggio al servo del salvaservo, che sgrana, cambiala!!! Wink

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 9:43 am Rispondi citando Torna in cima

sguerrieri ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problemino con la mia TT01.

Ora a memoria,mentre scrivo,non ricordo il modello esatto del servocomando ma è a basso profilo e,quando l'ho comprato,è stato richiesto specificamente di buona fattura.E' un Hitec e l'ho pagato 60 euro da Gianni.

Ora veniamo al problema: finchè giravo senza salvaservo, tutto andava bene.Quando ho acquistato il salvaservo (gli ho portato direttamente tutta la macchina così da non sbagliare a prenderlo) e l'ho montato, sono iniziati i problemi: il servo non mi sembra affatto che sforzi ma evidentemente non è così perchè ronza continuamente,sempre,e smette solo ed esclusivamente quando gli tolgo la squadretta (che,ripeto,non mi sembra forzi).

Quando esco dalle curve verso destra e lascio il comando sulla radio, il servo tende a rimanere curvato leggermente verso destra.Solo un brusco e veloce cambio di direzione,per poi rilasciare nuovamente il volantino, lo fa tornare alla posizione centrale.

Non riesco a capirne il motivo e forse non mi son riuscito neanche a spiegare bene per cui mi scuso.



ti hanno dato l'adattatore hitec per il salvaservo tamiya?
se così fosse sistemiamo tutto domani al t5

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
sguerrieri



Registrato: Feb 27, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 12:45 pm Rispondi citando Torna in cima

No, non mi pare mi abbiano dato nessun adattatore e infatti ho dovuto magheggiare per adattarlo.Non capivo il perchè fosse così impossibile.
Ecco fatto, oggi mi tocca fare un salto da Gianni.

Grazie ragazzi
Profilo Messaggio privato
sguerrieri



Registrato: Feb 27, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 1:29 pm Rispondi citando Torna in cima

Sto diventando idiota o,se già lo ero prima,sto rafforzando il mio esserlo.

L'adattatore è questo? Perchè se è questo, ce l'ho, stava nel sacchettino/confezione

http://delvimodellismo.it/index.php?route=product/product&product_id=1294[url][/url]
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 2:25 pm Rispondi citando Torna in cima

YESSSE!!!!! Wink

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
sguerrieri



Registrato: Feb 27, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 3:28 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie Spidr.

Ma tu guarda se non mi tocca rifarmi 20 km per neanche 2 euro di spesa Sad
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100