Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Regolatore TEU104 e Ricevente Futaba R153F
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Autore Messaggio
sguerrieri



Registrato: Feb 27, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 8:21 pm Rispondi citando Torna in cima

Ragazzi, ho quasi terminato di montare il mio TT01 e già cominciano i problemi.
Ho una Futaba 3GR a 40 MHz e la ricevente in oggetto è la R153F fornitami,al tempo, con la radio.
Collego tutto (penso bene perché la corrente arriva),il servo al canale 1, il regolatore al canale 2 (come indicato nel manuale del regolatore) e lo switch corrente al canale B/C (se non lo collego, quando accendo il modello non succede nulla) e appena accendo il modello, il servo (Hitec HS-8330SH) inizia a "friggere" e le ruote girano verso sinistra.Il motore gira (anche se in modalità reverse) ma non mi sembra la strada corretta per "andare in paradiso".

A qualcuno viene in mente qualcosa? Potrebbe essere che la ricevente non è compatibile con il resto? Anche se funziona perfettamente sui modelli RTR che ho.
Profilo Messaggio privato
inchiostro



Registrato: Nov 09, 2013
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 11:24 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao....vediamo se riusciamo a risolvere il problema...volevo chiederti in maniera preliminare se hai mai usato il servocomando in questione con questa radio prima di oggi
Profilo Messaggio privato
kiu73



Registrato: Oct 24, 2011
Messaggi: 107
Località: roma

MessaggioInviato: Ven Dic 20, 2013 6:48 am Rispondi citando Torna in cima

sabato portala in pista e qualcuno ti darà una mano...
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Ven Dic 20, 2013 7:20 am Rispondi citando Torna in cima

sguerrieri ha scritto:
Ragazzi, ho quasi terminato di montare il mio TT01 e già cominciano i problemi.
Ho una Futaba 3GR a 40 MHz e la ricevente in oggetto è la R153F fornitami,al tempo, con la radio.
Collego tutto (penso bene perché la corrente arriva),il servo al canale 1, il regolatore al canale 2 (come indicato nel manuale del regolatore) e lo switch corrente al canale B/C (se non lo collego, quando accendo il modello non succede nulla) e appena accendo il modello, il servo (Hitec HS-8330SH) inizia a "friggere" e le ruote girano verso sinistra.Il motore gira (anche se in modalità reverse) ma non mi sembra la strada corretta per "andare in paradiso".

A qualcuno viene in mente qualcosa? Potrebbe essere che la ricevente non è compatibile con il resto? Anche se funziona perfettamente sui modelli RTR che ho.

sei sicuro di avere lasciato innanzitutto il setup della radio neutro come trimmature?!
poi hai collegato la polarita giusta tra motore e regolatore?!
se le tue risposte sono SI
prova a rifare il setup del regolatore da capo!!!
se il problema persiste, forse potresti avere bisogno di di un bec per il regolatore....
Ciao

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
sguerrieri



Registrato: Feb 27, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven Dic 20, 2013 9:04 am Rispondi citando Torna in cima

Grazie per le risposte ragazzi, vi rispondo a entrambi: no, mai usato questo servo prima d'ora perchè è nuovo di pacca.Appena comprato e montato sulla TT01.
Il regolatore ho provato a settarlo, seguendo le istruzioni,eliminando persino il reverse.Le polarità del motore credo di averle rispettate perchè ho collegato il giallo con il giallo e il verde con il blu.
Infatti leggevo che la ricevente in questione potrebbe essere (se ho ben capito) sprovvista di BEC (ma che diavolo sarebbe???).
Vendono dei moduli BEC separati o devo cambiare direttamente la radio (che peraltro è ancora a frequenza) ?

Grazie di cuore a tutti e si, domattina porto la macchina in pista
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Dic 20, 2013 9:31 am Rispondi citando Torna in cima

sguerrieri ha scritto:
Grazie per le risposte ragazzi, vi rispondo a entrambi: no, mai usato questo servo prima d'ora perchè è nuovo di pacca.Appena comprato e montato sulla TT01.
Il regolatore ho provato a settarlo, seguendo le istruzioni,eliminando persino il reverse.Le polarità del motore credo di averle rispettate perchè ho collegato il giallo con il giallo e il verde con il blu.
Infatti leggevo che la ricevente in questione potrebbe essere (se ho ben capito) sprovvista di BEC (ma che diavolo sarebbe???).
Vendono dei moduli BEC separati o devo cambiare direttamente la radio (che peraltro è ancora a frequenza) ?

Grazie di cuore a tutti e si, domattina porto la macchina in pista



per ora non comprare nulla, vieni domani al T5 e vediamo qualè il difetto Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
sguerrieri



Registrato: Feb 27, 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven Dic 20, 2013 9:55 am Rispondi citando Torna in cima

Certamente Mauro, grazie mille!
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100