Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - TEU 104-BK e ricevente
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Autore Messaggio
minelli



Registrato: May 07, 2011
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2011 7:44 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti.
Sto allestendo una Tamiya F104 per girare un pò sulla pista indoor del negozio.
Ho acquistato un motore Carson e un regolatore TEU 104BK (mi venisse voglia di fare il campionato Tamiya così sono ok).
Adesso il mio dubbio è questo:
il regolatore ha una spinetta rossa che deve essere inserita nel vano "BAT" della ricevente. In tutti gli altri ESC che ho avuto questa spinetta non c'è!
Inoltre le istruzioni raccomandano di collegarla a riceventi con BEC integrato.
Non collegandola proprio ovviamente il tutto non funziona giusto!?
Collegandola ad una ricevente non idonea si rischia di bruciarla giusto!?
Dato che devo ricomprare anche il radiocomando (comprerò una radio in 2.4GHz) volevo sapere da chi ha questo regolatore se posso acquistare qualsiasi tipo di radio-ricevente "moderna" perchè tanto tutte hanno il BEC oppure se devo evitare alcuni modelli.
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 10:10 am Rispondi citando Torna in cima

Per girare con la F104 non avevi proprio bisogno del regolatore Tamiya, il regolatore Tamiya 104BK o 101BK è obbligatorio solo nella categoria Stock (dove si corre con il modello TT01).
Per la spinetta "rossa" quella del BEC, va collegata alla ricevente dove c'è scritto proprio BEC o BATT o nel 3° canale, serve per poter dare corrente alla ricevente, purtroppo quel regolatore funziona in questo modo, mentre quasi tutti non hanno questa spinetta, visto che la corrente per la ricevente ed il servo viene trasmessa dall'unica spinetta che esce dal regolatore.
Per il discorso radio sappi che nella pista indoor c'è l'obbligo della radio a 2,4Ghz, leggi il regolamento pista, ed a tutte le riceventi è possibile collegare il cavetto BEC, al massimo potresti avere tutti i canali occupati e qualora dovessi collegare anche il transponder dovrai acquistare una spinetta Y.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
minelli



Registrato: May 07, 2011
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 10:27 am Rispondi citando Torna in cima

Grazie per la risposta.
Si ho letto il regolamento della pista e proprio per questo stavo valutando l'acquisto di una radio in 2.4GHz. Dovendo usare quel regolatore (non sapevo che servisse solo per la categoria Stock) volevo avere la certezza di prendere una ricevente dove poterlo collegare correttamente.
Quindi posso fare il collegamento con qualsiasi ricevente senza per forza dover interporre un BEC esterno giusto!?
Profilo Messaggio privato
daviduz



Registrato: May 18, 2007
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 10:31 am Rispondi citando Torna in cima

minelli ha scritto:
Grazie per la risposta.
Si ho letto il regolamento della pista e proprio per questo stavo valutando l'acquisto di una radio in 2.4GHz. Dovendo usare quel regolatore (non sapevo che servisse solo per la categoria Stock) volevo avere la certezza di prendere una ricevente dove poterlo collegare correttamente.
Quindi posso fare il collegamento con qualsiasi ricevente senza per forza dover interporre un BEC esterno giusto!?


sulla DX3s ha funzionato correttamente

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 4:02 pm Rispondi citando Torna in cima

minelli ha scritto:
Grazie per la risposta.
Si ho letto il regolamento della pista e proprio per questo stavo valutando l'acquisto di una radio in 2.4GHz. Dovendo usare quel regolatore (non sapevo che servisse solo per la categoria Stock) volevo avere la certezza di prendere una ricevente dove poterlo collegare correttamente.
Quindi posso fare il collegamento con qualsiasi ricevente senza per forza dover interporre un BEC esterno giusto!?


Io personalmente ho sempre fatto così, con qualsiasi tipo di radio, come poi dice l'amico daviduz lo ha fatto anche sulla DX3s, quindi non dovresti avere problemi

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
minelli



Registrato: May 07, 2011
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 5:11 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie mille per l'aiuto; gentilissimi.
Profilo Messaggio privato
daviduz



Registrato: May 18, 2007
Messaggi: 275

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 6:56 pm Rispondi citando Torna in cima

Se vuoi te la vendo Laughing Laughing Laughing Laughing così sei sicuro che funziona Laughing Laughing

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
minelli



Registrato: May 07, 2011
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2011 8:41 pm Rispondi citando Torna in cima

Laughing
Devo acquistarla proprio questa radio in 2.4GHz (per ora sto ancora con i quarzi) altrimenti non posso girare nella pista indoor di Gianni Modellismo e la F104 che sto sistemando fa la muffa.
Profilo Messaggio privato
marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2011 8:12 am Rispondi citando Torna in cima

comprati quella di DAVIDUZ, tanto è nuova, lui nn viene quasi mai a giocare...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
minelli



Registrato: May 07, 2011
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Mag 13, 2011 4:50 pm Rispondi citando Torna in cima

Intanto continuo un pò ad informarmi; poi... daviduz... se la vendi fammi sapere.
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100