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Autore Messaggio
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 30, 2010 11:02 am Rispondi citando Torna in cima

siccome il Carson và più del Jonson và rapportato differentemente Wink

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www.rceroma.org
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Montoya



Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 1814
Località: Torrespaccata

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 12:38 am Rispondi citando Torna in cima

Comunque il Jonson non è da scartare Wink

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faber77



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 9:35 pm Rispondi citando Torna in cima

finalmente dopo giorni di continua pioggia sabato sono riuscito a provare la F104 con motore di scatola, la macchina mi ha dato subito una buona impressione, stabile e con un buon inserimento pero' c'è un problema penso nel motore. In pratica quando do poco gas a bassi giri il motore sembra singhiozzare, il problema sparisce invece il motore inizia a prendere giri.
Pensavo potesse essere la batteria ma pur avendone provata un'altra il problema persiste.
Da cosa può' dipendere? Potrebbero essere le spazzole non ancora perfettamente allineate all'indotto?
Da considerare che non ho fatto il rodaggio con acqua e sapone come ho letto che si fa in qualche forum, ma onestamente altri motori anche meno dotati del jonson di scatola tamiya non mi hanno mai dato di questi problemi pur non avendo fatto il rodaggio.


messaggio modificato: scusate mi sono accorto che c'è una sezione apposita per i motori elettrici, riporto il messaggio nella sezione dedicata.
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faber77



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 4:43 pm Rispondi citando Torna in cima

Sono stato in pista anche oggi per provare prima della gara di domenica, devo dire di essere molto soddisfatto della F104 anche se il mio modello non è la pro bensì quella standard.

Sapete dirmi che differenza c'è in tempi sul giro tra una Touring scoppio ed un formulino elettrico?
Proprio oggi ho fatto un riscontro cronometrico e con pista umida e sporca ho girato mediamente a 23 secondi al giro con la F104.
Sulla stessa pista ( quella di Ceccano Fr ) con una NT1 scoppio giravo a 16 secondi giro ma con pista asciutta.
La differenza è di 7 secondi e sinceramente non so se è un confronto fattibile e se su questa pista è un buon tempo per un formulino visto che l'unico possessore di formulino in zona sono io.

penso che con pista asciutta almeno mezzo secondo riuscirei ad abbassarlo.
Voi cosa ne pensate? La differenza è buona oppure si può' fare meglio?
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elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 4:58 pm Rispondi citando Torna in cima

Faber se vuoi dei riscontri cronometrici, trovi tutto sul sito
www.nirvanarcteam.netsons.org
Naturalmente dovrai verificare su che configurazione di pista stavano girando
In ogni caso il confronto con uno scoppio non lo puoi fare, sono due cose completamente diverse

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faber77



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 5:24 pm Rispondi citando Torna in cima

infatti immaginavo che il confronto non era attendibile, pero' considerando che una Touring scoppio ha il doppio dell'accelerazione e della velocità in più' è 4wd non credo che questi tempi siano malaccio
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Montoya



Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 1814
Località: Torrespaccata

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 9:34 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao,io conosco quella pista con la Rally ci giravamo in 13-14 sec al giro circa.
In quella pista il gap tra una scoppio e un formulino perfettamente messo a punto potrebbe essere piu o meno 4-5 sec. al giro non di più.
Sicuramente se stai girando di scatola sei lungo di rapporti. Wink

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faber77



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Sab Dic 11, 2010 6:32 am Rispondi citando Torna in cima

Montoya ha scritto:
Ciao,io conosco quella pista con la Rally ci giravamo in 13-14 sec al giro circa.
In quella pista il gap tra una scoppio e un formulino perfettamente messo a punto potrebbe essere piu o meno 4-5 sec. al giro non di più.
Sicuramente se stai girando di scatola sei lungo di rapporti. Wink


A dire la verità ho dovuto allungare i rapporti perchè all'inizio erano troppo corti, infatti dopo aver allungato è uscito il tempo, comunque considera che ho girato con pista bagnata e poi come dici tu le 1/8 girano su questa pista a 13/14 secondi ma per le 1/8 la pista viene accorciata e infatti il mio confronto è su una 1/10 con cui giravo mediamente a 16 secondi con pista asciutta e tracciato intero.
Sicuramente devo ancora tagliare un paio di secondi ma Sabato con la pista bagnata non era facile tenerla in pista. Sad
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Montoya



Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 1814
Località: Torrespaccata

MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2010 10:05 am Rispondi citando Torna in cima

Guarda che ricordo benissimo il circuito, secondo me il rapporto di scatola è perfetto, ma aspetta tempi migliori per provare se non puoi dare il gas.Poi controlla la temperatura dell'indotto con un termometro, se hai un CARSON non puoi superare gli 80 gradi ,altrimenti non và più!!!!!!!!!!!!!

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