Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - differenziali tamiya tt01
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
giupe007



Registrato: Jun 04, 2009
Messaggi: 57
Località: viterbo

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 11:26 am Rispondi citando Torna in cima

mi devo togliere una grossa curiosità ma i differenziali a satelliti originali del tt01 sono a tenuta d'olio oppure no?
Perchè sto facendo varie prove anche con gradazioni abbastanza alte, ma tende a furiuscire cmq aspetto i vostri preziosi consigli
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
BigShow



Registrato: Mar 02, 2010
Messaggi: 464
Località: Tampa, Florida

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 11:33 am Rispondi citando Torna in cima

a che mi ricordo io... no Laughing Laughing Laughing
anzi me pareno a spruzzo d'olio Laughing Laughing Laughing

_________________
Image
Standing 7 feet tall, weighting at 440 pounds
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 2:07 pm Rispondi citando Torna in cima

giuppe007 purtroppo non sono a tenuta d'olio e non puoi modificare nulla (mettere oring o silicone) se vuoi fare il Campionato Tamiya.
Purtroppo dovresti trovare un grasso che rimanga denso e che non diventi morbido appena inizi a girare (con il calore e la rotazione molti grassi o olii aumentano la loro viscosità diventando più fluidi).
Altra cosa importante non devi esagerare nel bloccarlo, visto che da regolamento riporta che dovrebbero girare liberamente.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
giupe007



Registrato: Jun 04, 2009
Messaggi: 57
Località: viterbo

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 8:17 pm Rispondi citando Torna in cima

io fin ora o provato con un 4.000 ma esce ancora purtroppo quindi penso che provvedero a toglierlo del tutto e girare senza niente
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 4:11 am Rispondi citando Torna in cima

giupe007 ha scritto:
io fin ora o provato con un 4.000 ma esce ancora purtroppo quindi penso che provvedero a toglierlo del tutto e girare senza niente

Bravo, è la cosa migliore... se mamma tamiya dice di mettere solo un poco di grasso sui satelliti - ma giusto una passatina e non una manata - ci sarà un motivo.
Comunque se proprio vuoi potresti montare il differenziale a sfere davanti e lascisare quello a satelliti dietro, così sarà l'anteriore che ti tira fuori la macchina dalle curve e non il psoteriore che te la spinge il che secondo il mio modesto parere di grande pilota della domenicararamentesoloquandocelagara, è più migliore! Wink
Profilo Messaggio privato
giupe007



Registrato: Jun 04, 2009
Messaggi: 57
Località: viterbo

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 12:38 pm Rispondi citando Torna in cima

e ma se non ricordo male non costa poco il differenziale a sfere
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mag 04, 2010 12:52 pm Rispondi citando Torna in cima

giuppe007, per il momento lascia stare il differenziale a sfere, che in ogni caso ne dovresti montare due per stare tranquillo, in ogni caso la gradazione che tu stai usando è molto fluida, dovresti provare con olii con gradazione da 50.000 in su, ricordati più è alta la gradazione meno viscoso sarà l'olio.
Personalmente ti consiglio l'utilizzo di poco grasso (AW Grease della Tamiya) sui satelliti e di rifarlo spesso (almeno ogni fine giornata di gare), così da non avere problemi di olio che vada in giro da tutte le parti.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
giupe007



Registrato: Jun 04, 2009
Messaggi: 57
Località: viterbo

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 1:20 pm Rispondi citando Torna in cima

infatti per ora faccio cosi e poi voglio incominciare a girare piu spesso in modo da rendermi conto come và
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100