Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - elettronica, assetti, domande, consigli, suggerimenti
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 3:43 pm Rispondi citando Torna in cima

cowboy ha scritto:
Li sto aspettando in arrivo da fuori italia.....sul posteriore già li monto, fanno parte dei fuselli in alluminio.....gli ammortizzatori sono quelli in metallo...non ho fatto caso se l'olio passa attraverso il pistoncono Shocked
per il variatore qualcuno mi sa consigliare ?
Qualcuno parla di passo corto....mi potete spiegare ??? Grazie Wink


Quelli in alluminio sono perfetti, monta due oring all'interno sullo stelo, piattelli a tre fori ed olio 400,

Per il regolatore ti consiglio LRP QC3

Passo corto, Tu che modello hai? M05?
La M05 si può montare solo invertendo i bracci sospensioni posteriori e il supporto dei bracci a passo lungo, medio o corto, cambiano chiaramente anche le carrozzerie Wink

per la M03 ci sono dei distanziali centrali che allungano o accorciano il telaio

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
cowboy



Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 4:41 pm Rispondi citando Torna in cima

maurone ha scritto:
cowboy ha scritto:
Li sto aspettando in arrivo da fuori italia.....sul posteriore già li monto, fanno parte dei fuselli in alluminio.....gli ammortizzatori sono quelli in metallo...non ho fatto caso se l'olio passa attraverso il pistoncono Shocked
per il variatore qualcuno mi sa consigliare ?
Qualcuno parla di passo corto....mi potete spiegare ??? Grazie Wink


Quelli in alluminio sono perfetti, monta due oring all'interno sullo stelo, piattelli a tre fori ed olio 400,

Per il regolatore ti consiglio LRP QC3

Passo corto, Tu che modello hai? M05?
La M05 si può montare solo invertendo i bracci sospensioni posteriori e il supporto dei bracci a passo lungo, medio o corto, cambiano chiaramente anche le carrozzerie Wink

per la M03 ci sono dei distanziali centrali che allungano o accorciano il telaio


Io ho la M05....adesso mi spego la figura sull'esploso...per ciampino meglio corto o lungo il passo....ok x i due o-ring...mi tocca rismontarli Confused
Il regolatore non lo trovo da nessuna parte per ora....monterò per ora quello di scatola... Smile
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 5:03 pm Rispondi citando Torna in cima

per la prossima gara passo medio come esce dalla casa, il corto lo hanno usato nella gara che è stata fatta con molte curve strette Smile

poi ognuno si trova meglio con una o con l'altra Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 9:13 am Rispondi citando Torna in cima

Ho comprato un regolatore da Gianni, Hobbiwyng 120amp con la program card, (ad un costo veramente accettabile, ne stanno arrivando altri) ho scaricato il software dal dischetto ed ho controllato che programma era installato nel regolatore, lo ho provato in pista con la xray T3 con corona da 80 e pignone 31, bè andava veramente forte, con temperature intorno ai 60gradi, senza nessun tipo di dissipatore.

Poi parlando con Marchetto e Alessandro che fanno zapping in giro e sono molto informati sui nuovi programmi per le categorie 10.5 ho scoperto che si possono scaricare ed installare nel regolatore anche i programmi della speedpassion, vanno bene e si possono installare in tutti i regolatori aggiornabili via program card o vi PC seguendo qualche piccolo accorgimento, insomma con poca spesa si ha un ESC molto performante, ci sono anticipi regolabili ed anticipi (turbo) che entrano in rettilineo, la programmazzione è ancora da affinare, non è facile capire dove dare e dove levare, quanto anticipare e a che rapporto tirare i motori ma vi assicuro che sono veramente performanti.

Se volete qualche info chiedete tranquillamente anche in pista, anche io ancora sono allo studio magari insieme troviamo la giusta soluzione.

Appena faccio ulteriori prove vi informo Very Happy Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 21, 2010 4:07 pm Rispondi citando Torna in cima

Scaricato programma ultimo il BETA 231 Confused , provato oggi in pista Shocked , entusiamante Cool , tanta coppia sotto ed allungo veramente spaventoso Shocked , c'è ancora da capire sulle 15 regolazioni possibili dove intervenire per evitare i furigiri e le temperature che inevitabilmente salgono, comunque è veramente un ottimo regolatore qualità/prezzo Very Happy Wink

Se ha voglia il buon Marchetto che è sempre sul pezzo potrebbe inserire i dati che ha trovato lui Wink


Comunque abbiamo trovato buonissimi risultati anche con il Gm 90 e 120 con settaggi di anticipo a 30g° e rapporto finale (xray T3) 4.90, con motore Novak e speedpassion, anche loro molto anticipati e con il lipotech (che però non si anticipa) ma và tirato più lungo. Wink

_________________
www.rceroma.org

Ultima modifica di maurone il Ven Apr 23, 2010 10:39 am, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Mer Apr 21, 2010 4:31 pm Rispondi citando Torna in cima

se può essere utile allego questi 2 PDF che (In inglese) spiegano il corretto utilizzo della funzione supercharged
http://www.speedpassion.net/uploadfiles/downloads/201033022481Supercharger%20Starting%20points.pdf

http://sp.lochness42.eu/New%20Stock%20Supercharger%20Instructions.pdf
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Sbandato



Registrato: Feb 03, 2010
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio Apr 22, 2010 10:27 am Rispondi citando Torna in cima

Guardate bene che nel software di gestione c'è una funzione "data recorder" che prima era riservata a pochi.........
Profilo Messaggio privato
marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 7:01 am Rispondi citando Torna in cima

sisi visto visto...
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
misterdaniel



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 206
Località: Ariccia

MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 5:50 pm Rispondi citando Torna in cima

Comunque abbiamo trovato buonissimi risultati anche con il Gm 90 e 120 con settaggi di anticipo a 30g° e rapporto finale (xray T3) 4.90, con motore Novak e speedpassion, anche loro molto anticipati e con il lipotech (che però non si anticipa) ma và tirato più lungo. Wink:

cosa intendi per tirato più allungo?
che se il rapporto quotato è 5, più alungo vuol dire 4,5 o viceversa.
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2010 5:39 pm Rispondi citando Torna in cima

misterdaniel ha scritto:
Comunque abbiamo trovato buonissimi risultati anche con il Gm 90 e 120 con settaggi di anticipo a 30g° e rapporto finale (xray T3) 4.90, con motore Novak e speedpassion, anche loro molto anticipati e con il lipotech (che però non si anticipa) ma và tirato più lungo. Wink:

cosa intendi per tirato più allungo?
che se il rapporto quotato è 5, più a lungo vuol dire 4,5 o viceversa.


buona la prima sa Razz Wink
numero più basso rapporto più lungo Very Happy

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
cowboy



Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 9:17 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao ho comprato da un amico del forum il regolatore Lrop Qc3
chi mi suggerisce il programma adatto per le M05 del regolatore lrp Qc3 ?
E come si seleziona.... Laughing
Grazie
Profilo Messaggio privato
BigShow



Registrato: Mar 02, 2010
Messaggi: 464
Località: Tampa, Florida

MessaggioInviato: Lun Apr 26, 2010 8:07 am Rispondi citando Torna in cima

Allora avrei una domandina per i più esperti visto che comunque io non mi reputo un professionista ma solamente un c@##one che si vuole divertire Laughing Laughing Laughing

Ho preso per la M03 i cerchi reinforced della Giulia... da che differiscono dai cerchi standard? Ci sono problemi per montare la combo mousse + spugna oppure va tutto liscio?

_________________
Image
Standing 7 feet tall, weighting at 440 pounds
Profilo Messaggio privato
misterdaniel



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 206
Località: Ariccia

MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2010 6:53 pm Rispondi citando Torna in cima

info xray t3:
domenica al touring amatoriale dopo le finali mi sono fatto una scarica con giancarlo;
in uscita di curva con macchine dritte giangy mi tocca lateralmente, io tocco lateralmente la tavola, risultato.....
spaccato l'ammortizzatore, uscito il perno della ciabatta, e guasi strappato il telaio dove si fissa la vite per il banchino che sorreggie i centri del rollio.....
gianni dopo due settimane che avevo aquistato l'automodello, ci ha consegnato le modifiche del problema tanto criticato della t3 mandata dalla casa madre (non più diviso ma unificato tra dx e sx), ma io ho montato la modifica di panch (non so come si scrive) che è sempre diviso ma più grande per evitare l'accaduto, il primo a montarla e visto lo aveva menicucci.
non so se gia capitato ad altri con questa modifica, ma credo sia meglio mettere quella della xray.
calcolate che la gomma non si è neanche sbeccata, credo che si sia puntata con il dato della ruota.
fortunatamente svidando la vite il fondo pare piatto, ma sopra si è gonfiato un pò... Crying or Very sad
spero sia utile per i possessori della t3 di questo mio incidente.
ola!
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100