Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - X-ray T3
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
Revo69



Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 236
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 1:27 pm Rispondi citando Torna in cima

Oggi mi sono lasciato prendere la mano, e invece della XII ho preso la T3 Very Happy Very Happy
A breve inizierò il montaggio e leggendo il manuale ho notato alcune cose:
Il telaio và ripassato con della colla, và bene la normale Attack?
Pensavo di passarla con uno stuzzicadenti, voi come avete fatto?
La passo anche nelle svasature delle viti?
Devo preparare la superficie in qualche modo?

Poi mi è andato all' occhio che il differenziale a sfere è già montato, devo smontarlo per ingrassarlo? se si quanto grasso metto?

Grazie a tutti, di tanto in tanto chiedero qualche consiglio sul montaggio cosi mi eviterò di chiamare e di passare troppo spesso in negozio dal pur sempre disponibile Pietro.
Laughing
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 1:57 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao sì va bene l'attack, nelle sedi delle viti no, per passarlo fai come meglio ti riesce, io faccio direttamente con il becchuccio, fai attenzioni che non scola, rifinisci con attack tutte le parti in carbonio, telaio, controtelaio e torri ammortizzatori Wink

Se il differenziale è già montato di fabbrica è anche già ingrassato

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Revo69



Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 236
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 9:00 am Rispondi citando Torna in cima

maurone ha scritto:
ciao sì va bene l'attack, nelle sedi delle viti no, per passarlo fai come meglio ti riesce, io faccio direttamente con il becchuccio, fai attenzioni che non scola, rifinisci con attack tutte le parti in carbonio, telaio, controtelaio e torri ammortizzatori Wink

Se il differenziale è già montato di fabbrica è anche già ingrassato


Ciao maurone grazie per il consiglio, ovviamente non intendevo nel "canale" dove passa la vite, ma nella parte svasata, che permette alla vite praricamente di scomparire. Nonostante il manuale dice di farlo, anche io ho sospettato che creando spessore anche minimo, non avrebbe fatto inserire del tutto la vite.
Ciao
Profilo Messaggio privato
misterdaniel



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 206
Località: Ariccia

MessaggioInviato: Mar Mar 16, 2010 10:12 pm Rispondi citando Torna in cima

maurone ha scritto:
ciao sì va bene l'attack, nelle sedi delle viti no, per passarlo fai come meglio ti riesce, io faccio direttamente con il becchuccio, fai attenzioni che non scola, rifinisci con attack tutte le parti in carbonio, telaio, controtelaio e torri ammortizzatori Wink

Se il differenziale è già montato di fabbrica è anche già ingrassato


ciao revo!
non per contraddire mauro che ne sa molto più di me, ma il differenziale che ti danno montato della xray non è già ingrassato o per lo meno pochissimo.
ho avuto prima di acquistare la t3 già una brutta esperienza con un nuovo differenziale per la t2 già montato pensato come a detto mauro ci ho fatto una gara e il giorno successivo mi sono accorto che ho spiattellato 3 sfere del cuscinetto reggispinta. parlando con altra gente mi hanno confermato che anche se arriva montato deve essere ingrassato.
dai sbrigati a completare questa splendita macchina e vieni a girare il 25 aprile alla gara di mauro da gianni amatoriale touring.
ci divertiremo.
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2010 8:16 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao Revo,
forse maurone non sa dei problemi avuti da alcuni telai della T3, infatti la casa dice di passare il ciano anche nella svasature delle viti, questo per evitare sfibramenti del carbonio.
Ti consiglio di utilizzare un cotton fiock, viene un lavoro egregio e perfetto.
Per il differenziale, come dice misterdaniel va rifatto, è meglio, troppa gente è partita convinta che fosse fatto bene e poi l'ha dovuto risistemare.
Ricordati di montare direttamente la modifica all'anteriore, che da un po' di solidità al carbonio.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100