Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - MOTORE ELETTRICO PER TAMIYA TT01E
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
fda7



Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 148
Località: I DUE LEONI

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 8:48 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti vorrei sostituire motore e regolatore originale della mia tamiya tt01e con uno più performante, cosa mi consigliate di acquistare presso il negozio di Gianni?

_________________
MUGEN MTC1
Profilo Messaggio privato
albertshow



Registrato: Sep 21, 2005
Messaggi: 353
Località: Ardea-ROMA

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 5:01 pm Rispondi citando Torna in cima

Abbandona il motore a spazzole e compra da Gianni (fatti consigliare da Pietrrino) un regolatore e motore brushless!! Non potentissimo un bel 10,5...e vai come il vento!!!!!! Ciaoooo
Profilo Messaggio privato
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 7:17 am Rispondi citando Torna in cima

albertshow ha scritto:
Abbandona il motore a spazzole e compra da Gianni (fatti consigliare da Pietrrino) un regolatore e motore brushless!! Non potentissimo un bel 10,5...e vai come il vento!!!!!! Ciaoooo

Si ma gli dovresti spiegare che per far andare un motore brushless occorre anche un regolatore brushless, quello di scatola del TT01 (sempre che utilizzi quello) non va bene.

@fd7: se sei agli inizi e vuoi solo andare un po' più veloce, comprati un Carson come quelli che usano nel Tamiya, monta la coronna da 55T e il pignone da 25T e vedrai un notevole incremento delle prestazioni!

Wink
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 9:28 am Rispondi citando Torna in cima

In ogni caso, sul TT01, non basta montare un regolatore e motore brushless, ma bisogna anche fare qualche upgrade, altrimenti come si dice, la potenza è niente senza controllo!!!
Se vuoi puoi montare anche lo speed500, se non trovi il carson, è leggermente più delicato ma se ci giri 5/7 minuti e poi fai freddare bene non avrai problemi

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
fda7



Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 148
Località: I DUE LEONI

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 4:07 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie ragazzi, si per l'elettrico sono all'inizio ma vorrei dirvi che nella mia TT01E ho montato l'albero motore in alluminio e tutto il kit di cuscinetti.
Per quanto riguarda il motore e regolatore vorrei tirare il massimo di questo automodello quindi vi chiedo più pareri possibili sia su modifiche da apportare alla macchina e sia su che motore e regolatore potrei installare.
Grazie.

_________________
MUGEN MTC1
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 4:17 pm Rispondi citando Torna in cima

Se non ti interessa il campionato Tamiya, in teoria puoi montarci tutto quello che vuoi, in ogni caso devi adeguare il rapporto finale in base al motore che installerai.
Sappi che il TT01 nasce per categorie entry-level, quindi avrai molta usura delle parti, molto più velocemente che con un utilizzo semi tranquillo.
In ogni caso puoi anche montarci l'accoppiata della Carson (motore+regolatore) brushless che usano nella categoria superstock della tamiya, ha un costo non troppo elevato, anche il sistema EZrun so che lo usano su questo modello, esattamente mi sembra il modello 9T, anche se devi, come già detto, fare l'upgrade di qualche cosa, tipo omocinetici in alluminio, kit sterzo tutto in ergal, ammortizzatori ad olio (ma credo che dovresti già averli), supporto motore in alluminio, questo forse per iniziare a farla andare senza grossi problemi con quelle potenze.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
albertshow



Registrato: Sep 21, 2005
Messaggi: 353
Località: Ardea-ROMA

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 5:48 pm Rispondi citando Torna in cima

A Skid leggi bene la mia risposta gli ho consigliato regolatore e motore brushless. Per gli upgrade famoglielo rompe un pò sto TT01 e la risposta rapporto qualità prezzo è senz'altro quella della Carson...Per il resto kiedi in negozio e rimarrai sicuramente soddisfatto, ma un pò + leggero!!!!!!
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 6:18 pm Rispondi citando Torna in cima

sicuramente più leggero!!! Very Happy

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
fda7



Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 148
Località: I DUE LEONI

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2010 6:29 pm Rispondi citando Torna in cima

Vi ringrazio delle info che mi avete mandato comunque mercoledì andrò in negozio e mi farò consigliare da Pietro e chissà quanto sarà leggero il portafoglio, poi vi dirò cosa avrò comprato.
un saluto a tutti Voi!!!!

_________________
MUGEN MTC1
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100