Ragazzi finalmente dopo piu' di un mese per reperire degli introvabili pignoni modulo 64 ho potuto far girare la mia piccola, una TF-5.
Ho un problemino però, piu' che altro perchè sono alle prime armi!
Con il differenziale in oggetto, montato come primo equipaggiamento seguendo le istruzioni, la ruota sinistra, quando tolgo potenza e il cuscinetto funziona da "ruota libera", gira meno della destra.
Questo mi manda la macchina in testacoda nelle frenate e credo sia anche la causa del fatto che con ruote perfettamente centrare mi tiri molto a sinistra.
Se ho fatto le giuste analisi e quindi il problema sia da imputare come credo al differenziale, cosa posso fare per risolverlo.
Sono intenzionato a provare il palo rigido fornitomi sempre nella confezione, se pero' c'e' modo di regolare lo scatto libero sono qui a leggere qualsiasi consiglio.
Ringrazio tutti coloro che avendo avuto la pazienza di leggere il tutto, risponderanno...se oltre a rispondere alle domande, qualcuno vorra' dare anche nozioni a un ignorante appena entrato nel mondo del radiomodellismo, beh...io sono qui:-)
elcico
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Lun Feb 02, 2009 11:40 am
Da quello che scrivi sembrerebbe che hai un cuscinetto inchiodato o che giri male, hai provato a pulirlo e lubrificarlo? Naturalmente devi pulire tutti i cuscinetti, sia dei mozzi che del differenziale. In teoria montando il palo ti potrebbe fare lo stesso problema, se hai un cuscinetto inchiodato
criis
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Lun Feb 02, 2009 3:56 pm
Ho montato il palo e il problema e' sparito, credo che si tratti del cuscinetto a ruota libera del differenziale. Mi dici che basta lubrificarlo?
elcico
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Lun Feb 02, 2009 5:05 pm
Non è detto che risolvi il problema, potrebbe anche essere rotto, devi controllarlo bene e vedere se gira liberamente.
maurone Moderatore
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Mer Feb 04, 2009 7:03 am
Allora per prima cosa su tutti i modelli elettrici, se usi lo scatto libero non puoi frenare, se lo fai il modello và in testacoda!
Non chiedermi perchè ma anche sulla mia Kyosho Shin (ci ho corso in gare ufficiali per tre anni) aveva un prblema simile, una ruota anteriore con lo scatto libero scorreva un pochino meno dell'altra, ma non è un problema che si riperquote sul modello o sulla guidabilità.
Potrebbe essere anche come dice Elcico che hai un cuscinetto bloccato, oppure controlla la spinetta dell'omocinetico che magari si è allentato e sfilato un pochino e struscia all'interno del fusello.
Lo scatto libero della Kyosho è componibile, propabilmente l'unidirezionale che si inserisce nel blocco scatto è stato inserito al contrario, quindi tira una sola ruota anteriore, controlla bene!
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