Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - URGENTE AIUTO!!PROBLEMA SERVO
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 8:16 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti ragazzi,e da un pò che non si ci sente no?
Come sempre rieccomi qui purtroppo in questa circostanza d'aiuto,vi spiego subito il problema!!..
Esattamente ierei ho ricevuto gli optzional che avevo ordinato,fra questo il telaio in carbonio,ho impiegato un intero pomeriggio ieri a montare il nuovo telaio assicurandomi che tutto fosse a posto,infatti cosi è se non fosse per il servo dello sterzo.
Praticamente se vado a montare la squadretta del servo appunto sul servo,esso emette come un ronzio costante,quando invece tolgo la squadretta anche il ronzio sparisce,e poiho anche notato che quando sterzo e dopo rilascio il comando le ruote non tornato perfettamente dritte al punto di partenza!!!...Cosa può essere successo?Come posso risolvere il problema?vi prego aiutatemi non so più che fare!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Profilo Messaggio privato
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 8:48 am Rispondi citando Torna in cima

Axel1985 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,e da un pò che non si ci sente no?
Come sempre rieccomi qui purtroppo in questa circostanza d'aiuto,vi spiego subito il problema!!..
Esattamente ierei ho ricevuto gli optzional che avevo ordinato,fra questo il telaio in carbonio,ho impiegato un intero pomeriggio ieri a montare il nuovo telaio assicurandomi che tutto fosse a posto,infatti cosi è se non fosse per il servo dello sterzo.
Praticamente se vado a montare la squadretta del servo appunto sul servo,esso emette come un ronzio costante,quando invece tolgo la squadretta anche il ronzio sparisce,e poiho anche notato che quando sterzo e dopo rilascio il comando le ruote non tornato perfettamente dritte al punto di partenza!!!...Cosa può essere successo?Come posso risolvere il problema?vi prego aiutatemi non so più che fare!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Prima cosa prova a controllare se la squadretta che usi è quella giusta per il servo che utilizzi, oppure prova a non stringere troppo la vite che ferma il salvaservo sull'ingranaggio, potrebbe essre questo il problema.
Facci sapere.
Profilo Messaggio privato
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 9:39 am Rispondi citando Torna in cima

Grazie per la tua riposta sei stato gentile nell'interessarti del problema.
No la vita non ha nessun efetto sul ronzio per essere sicuro ho tolto la vita e ciollegato la squadretta ma niente sempre il solito ronzio,anzi adesso ho notato che il ronzio alle volte ce altre no,ma una cosa è certa le ruote non tornano alla posizione originale Crying or Very sad
Profilo Messaggio privato
jamaica



Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 10:16 am Rispondi citando Torna in cima

be guarda che se nn si tratta del sarvaservo troppo stretto al telaio, controlla l'allineamento della squadretta con il traggitto che svolge, se la posizione 0 nn la recupera anche da scollegato hai un problema di servo o di interferenza al servo

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 10:43 am Rispondi citando Torna in cima

Ho appena svitato un pò le viti dei leveraggi che tengono unito il tutto,e il ronzio fisso è scomparso,si sente soltanto quando sterzo del tutto ma penso che sia normale per via che il servo va sottosforzo,allentando le viti però i leveraggi hanno "del gioco" o meglio si muovono un pò.è normale??
Il problema del riotorno al punto zero è rimasto sempre,sterzo e dopo quando rilascio le ruote rimangono un pò curvate e ricomincia il ronzio fin quando con il radiocomando non risistemo le ruote al punto giusto,premetto che sto montando gli optzional dentro la mi stanza dove vige lapresenza di tv,computer,lettore dvd,ecc...tu dici che dipenda da queste cose?
Profilo Messaggio privato
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 6:50 am Rispondi citando Torna in cima

Se il servo non ritorna in posizione centrata quando rilasci le ruote, forse è un problema di centraggio della squadretta.
Altro motivo potrebbe essere qualche cosa che frena il movimento del servo.
Il ronzio infatti di solito lo fanno quando vanno "sotto sforzo", ad esempio quando il fine corsa del servo nella sterzata, é troppo largo e quindi la corsa della squadretta supera quella dei tiranti delle ruote.
Se il servo lo hai comprato da Marco, fatti aiutare in negozio.
A proposito, che servo è? Il telaio di che macchina è?
Profilo Messaggio privato
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 6:02 pm Rispondi citando Torna in cima

Allora il modello e una kyosho lazer,il servo è digitale kyosho ks-3ds
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100