Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - 26/ 06 Finale Nazionale CSEN (Montefiascone)
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 11, 2016 10:04 am Rispondi citando Torna in cima

C.S.E.N. - SEZIONE AUTOMODELLISMO ELETTRICO


"Finale Nazionale CSEN Outdoor anno 2016"

si disputerà il 26 Giugno a Montefiascone (Viterbo)


(termine ultimo per tesserarsi alla csen, iscriversi e pagare è il 22 maggio)


Image


Image


la finale sarà sponsorizzata da...

Image

Image

Image

Image







Regolamento tecnico:


Categoria Stock
Automodelli Tamiya TT01/02 (no R o S), LRP Blast S10 TC, Rally Legend, scala 1/10 montati di manuale di istruzioni, telai a cardano in vaschetta.
Optional: ammessi di marca libera, possibile montare fuselli e C in alluminio, omocinetici, (non è possibile montare ammortizzatori in alluminio, differenziali a sfere, palo, parti in carbonio o caricate, e bracci in alluminio o cariacati)
Gomme: Sp 00017 (si dovranno acquistare in pista punzonate)
Lipo: 2S formato stick Pack
Regolatori: Brushed liberi
Motori: EZpower cod.EZRL2265 (si dovrà acquistare in pista punzonato)
Ratio: non inferiore a 6.00
Carrozzerie: 190mm classe DTM, WTCC, JTCC, BTCC, ITC, TCR, GT Rally, non riproduzioni tipo protoform o bitty, (possibile montare spoiler opzionali che non escano dalla sagoma del modello)
Peso: minimo 1.500 pronto gara


Categoria M-Chassis
Automodelli 2wd Tamiya M03/05, montati da manuale di istruzioni, possibile non motare il porta trasponder e tagliare la plastica porta interruttore
Optional: ammessi di marca libera,
(non si possono montare telai in carbonio, differenziali a sfere), il differenziale deve essere originale a satelliti e deve risultare completamente libero, ingranaggi della trasmissione interni originali
Gomme: SP-M05 (si dovranno acquistare in pista punzonate)
Regolatori brushed liberi
Motori: brusched LRP Art. 120995 (si dovrà acquistare in pista punzonato)
Lipo: stick pack 2S
Carrozzerie: tamiya minicooper Rover (210mm)
Peso: libero


Categoria 13.5
Telai Touring 4wd scala 1/10
Carozzerie Touring 190mm omologate lista EFRA
Motori: LRP classe 13.5 (anticipo libero, indotti lrp)
Batterie: Lipo 2S
Regolatori: liberi in modalità No Timing con led lampeggiante
Ratio: libero
Gomme: SPEL 036 (si dovranno acquistare in pista punzonate)
Peso: minimo 1.350



Categoria: F1
Automodelli: ad assale rigido 2WD a trazione posteriore omologati a livello Internazionale per la classe, (max 190mm) con alettoni montati
Optional: liberi di qualsiasi marca (vietati modelli a sospensioni indipendenti (tipo FGX-F113)
Carrozzerie: Libere F1 con pilotino montato
Regolatori: Cirtix stock club, HobbyWing Justock - (XR10), EZPower Shakedown (BR0060) ed LRP (SPX0 / Spin) skyrc toro..e similari
Motori: EZpower Kicker, LRP X12 ed X20 classe 21.5 (originali)
Gomme: WRC P-ONE (si dovranno acquistare in pista punzonate)
Ratio: libero
Lipo: 2S conformazione shorty Pack
Peso: libero




PER TUTTE LE CATEGORIE:
Le batterie lipo 2S all'inizio della manches non devono superare la soglia di 8,40V,
per la ricarica delle batterie è obbligatorio l'uso del lipo-sac.
Sono ammessi gli additivi purché inodori.
In caso di pioggia per le categorie 13.5 ed F1 sarà possibile usare anche il motore a spazzole lrp 122165 con regolatore brusched.
Qualifiche e finali da 5 minuti.
Per qualsiasi controversia sarà arbitro unico il direttore di gara.
Con l'iscrizione ogni pilota si impegna ad accettare il presente regolamento ed i suoi contenuti.
Non saranno tollerati comportamenti maleducati, chi non rispetterà il regolamento verrà espulso dalla gara.




Image


Image


Il gruppo di Montefiascone Su facebook
https://www.facebook.com/RCE-MODEL-Tuscia-Team-182553761922097/?fref=ts


Le iscrizioni sono aperte,
http://www.myrcm.ch/myrcm/main?pLa=it&hId[1]=org&dId[O]=21108&dFi=rceroma

il tesseramento alla federazione csen chiude tra poco


Regole generali

(1) La gara si svolgerà la domenica, il sabato si potrà provare gratuitamente.

(2) Verranno disputate 3 manches di qualifica da 5 minuti, al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e, a seconda del numero di concorrenti, saranno predisposte le finali così composte:
Finale "A" dal 1° al 10° classificato
Finale "B" dal 11° al 20°classificato
Finale "C" dal 21° al 30°classificato ecc.

(3) Tutte le Finali A-B-C... saranno conteggiate con classifica a somma di punteggi.
In caso di parità di punteggio varrà il migliore piazzamento, in caso di parità di piazzamento varrà la migliore prestazione, per le altre finali sarà tenuta valida invece la migliore nel caso non vengano svolte tre finali
Il numero delle finali sarà stabilito in base al numero dei partecipanti, come numero base saranno 3 finali A, 2 finali B, 1 finale C,D,E con manches da 5 minuti.
Le finali si svolgeranno solo con un minimo di 5 concorrenti.

(4) I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo. E' possibile delegare questo compito ad un altro pilota, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita, appena terminata la propria fase di gara il pilota posa il modello e quindi si reca al proprio posto per il recupero della fase successiva assegnata dal Direttore di Gara.

(5) I controlli sugli automodelli verranno effettuati prima dello svolgimento della gara, dopo la verifica il modello sarà in "parco chiuso" e non lo si potrà più toccare fino all'entrata in pista per lo svolgimento della propria manche.
In caso di irregolarità rispetto al regolamento tecnico, non sarà consentito l'ingresso in pista.

(6) Tutte le decisioni della Giuria sono insindacabili

(7) Non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.

(Cool La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico. In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura .

(9) Qualsiasi violazione comportamentale nonché trasgressione al regolamento tecnico-sportivo, verrà sanzionata dalla direzione gara presente in pista in base alla gravita dell'accaduto, con una pena minima pari all'ammonizione fino ad un massimo dell'esclusione dalla gara in corso per gravi scorrettezze.

(10) E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara.
Gli automodelli che si fermano per un guasto tecnico in pista e non sono in grado di ripartire, devono essere allontanati fuori dal tracciato. E' tassativamente vietata qualsiasi operazione sull'automodello da parte del recupero per cercare di farne riprendere la gara. E' altresì vietato l'ingresso in pista da parte di meccanico o altro pilota per lo stesso scopo.
Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria

(11) In caso di pioggia la gara si svolgerà regolarmente. Il palco guida sarà comunque coperto e quindi i piloti disputeranno le fasi di gara al riparo dall' eventuale pioggia. Le prese elettriche fornite dall'organizzazione e a disposizione dei piloti, dovranno essere al riparo dalle intemperie in luogo asciutto. L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni alle persone dovuti a comportamenti irresponsabili. L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti delle attrezzature e dei modelli in caso di pista bagnata. Se durante la giornata il tempo dovesse peggiorare rendendo l'impianto inagibile (vento e pioggia forte sul palco ecc..), la decisione di inagibilità sarà presa dalla direzione gara e sarà insindacabile per cui la gara si dichiarerà finita e saranno presi in considerazione i risultati fino allora ottenuti. Se si è nella fase di qualifica si conteggerà la migliore disputata. Se si è nella fase delle finali, si conteggerà la migliore disputata con almeno 1 turno di finali svolte per tutti i concorrenti.
In caso di sospensione temporanea della gara per maltempo, questi potrà durare al massimo un tempo che non faccia slittare il time table originale di più di 2 ore. Il ritardo sul programma originale di più di 2 ore fa terminare la gara. In caso di pista leggermente umida/bagnata le gomme da usare sono solo quelle omologate .

(12) Durante lo svolgimento di qualifiche/gara i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci,possibilmente agevolando i sorpassi. Ogni pilota è responsabile dei danni che potrebbe provocare a se ed agli altri partecipanti, sollevando da ogni responsabilità la direzione gara. Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere il posto che rimane.

(13) Ogni pilota dovrà essere tesserato CSEN per l'anno 2016.
Le iscrizioni alla gara dovranno essere effettuate su Myrcm e sarà effettivamente valida solo a pagamento effettuato, le modalità saranno indicate nella mail di ritorno alla vostra iscrizione.
La doppia iscrizione è consentita solo se non preclude la partecipazione alla gara di un altro concorrente. Sono ammessi alla competizione massimo 100 iscritti in totale tra le 4 categorie.

(14) I responsabili organizzatori dell'evento RC/CSEN hanno facoltà, senza nessun preavviso, di apportare variazioni tecnico/logistiche/organizzative al presente regolamento qualora lo ritenessero necessario.



Per i tesseramenti potete rivolgervi a:
Mauro Fabiani - fabianimauro@virgilio.it
Bazzichi Ludovico - rceviterbo@gmail.com
Aronica Vincenzo - aronica.vincenzo@me.com

_________________
www.rceroma.org

Ultima modifica di maurone il Gio Giu 23, 2016 9:31 am, modificato 5 volte in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2016 3:19 pm Rispondi citando Torna in cima

manca poco alla chiusura delle iscrizioni e del relativo pagamento che conferma l'iscrizione Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100