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Autore Messaggio
NitroNory



Registrato: Dec 17, 2015
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MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2016 10:15 am Rispondi citando Torna in cima

Ragazzi per diminuire l'angolo di convergenza sul posteriore della Yokomo BD7 cosa si fa? Ora ci sono montate le piastrine da 2.0 sul RF e 6.4 sul RR.
Con questa soluzione ho 3 gradi di Toe In. Siccome in rilascio di gas in ingresso curva perdo il posteriore (sovrasterzo) vorrei "togliere" 1 o 2 gradi.
Si accettano anche consigli per altre modifiche.
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spidr70



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Messaggi: 777
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MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2016 11:36 am Rispondi citando Torna in cima

secondo me hai probblemi di troppa "morbidità" all'anteriore...con 3 gradi di toe in al posteriore è quasi impossibile perderla... Rolling Eyes

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NitroNory



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Messaggi: 18
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MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2016 5:44 pm Rispondi citando Torna in cima

spidr70 ha scritto:
secondo me hai probblemi di troppa "morbidità" all'anteriore...con 3 gradi di toe in al posteriore è quasi impossibile perderla... Rolling Eyes


Cosa posso fare per indurire l'anteriore? Vado di molle più dure?
Il drop all'anteriore è 5 così come al posteriore. Dovrei agire anche su quel valore?
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spidr70



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Messaggi: 777
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MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2016 7:03 am Rispondi citando Torna in cima

si prova molle un pelino più dure in caso, dagli un pochino meno drop, nel caso non risolvi potresti aumentare il caster Very Happy

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NitroNory



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MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2016 8:50 pm Rispondi citando Torna in cima

spidr70 ha scritto:
si prova molle un pelino più dure in caso, dagli un pochino meno drop, nel caso non risolvi potresti aumentare il caster Very Happy


Ho provato le molle più dure all'anteriore ed il problema si è attenuato ma non scomparso, così ho agito sul drop posteriore portandolo da 5 a 4 e va nettamente meglio. A casa ho ridotto l'angolo di convergenza posteriore da 3 a 2 gradi e sabato dovrò riprovare sperando di esserne venuto a capo del problema. Comunque il setup in questo momento è così:
Campanatura: ant. +1, post. +3
Convergenza: ant. -1, post. +2
Drop: ant. 4, post. 4
Olio ammortizzatori: 400
Olio differenziale post.: 1000
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spidr70



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MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2016 11:07 am Rispondi citando Torna in cima

forse la campanatura (angolo di camber) anteriore dovresti aumentarla in valore negativo cioè da 1 portarla magari a -3 Wink

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NitroNory



Registrato: Dec 17, 2015
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MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2016 8:49 pm Rispondi citando Torna in cima

spidr70 ha scritto:
forse la campanatura (angolo di camber) anteriore dovresti aumentarla in valore negativo cioè da 1 portarla magari a -3 Wink


Perdonami ho fatto un po' di confusione con i segni matematici, in pratica la situazione è questa:
Campanatura: ant. -1, post. -3
Convergenza (Toe): ant. +1, post. -2
Drop: ant. 4, post. 4
Olio ammortizzatori: 400
Olio differenziale post.: 1000
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spidr70



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Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2016 11:09 am Rispondi citando Torna in cima

tranquillo avevo capito!!!
comunque aumenta solo il camber anteriore da -1 a -3 e poi vedi come va Wink

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NitroNory



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MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2016 2:36 pm Rispondi citando Torna in cima

spidr70 ha scritto:
tranquillo avevo capito!!!
comunque aumenta solo il camber anteriore da -1 a -3 e poi vedi come va Wink


Ok ci provo questo fine settimana.
Intanto grazie.
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spidr70



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MessaggioInviato: Mar Mar 08, 2016 3:54 pm Rispondi citando Torna in cima

figurati Wink

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