i regolamenti che adotteremo in queste tre categorie sono ancora in via di definizione, stiamo valutando per il prossimo campionato, anche se alcune cose sono già decise....
Cat M-Chassis
Telai Tamiya M-Chassis 2WD a trazione anteriore (M03/M05)
Optional di marca libera dedicati ai modelli (no telai in carbonio)
(no differenziali ad olio o a sfere)
Differenziali originali a satelliti che devono essere montati come da istruzioni e lasciati completamente liberi (vietato indurirli)
Carrozzerie Tamiya Mini cooper Rover 210mm
Regolatori brushed liberi (no booster)
pignone da 20T (ingranaggi interni originali tamiya)
Motori a spazzole LRP 120995
Lipo 2s in formato stick pack (voltaggio massimo 8.40)
Gomme.....abbiamo fatto alcune prove e visto che dopo questa gara definiremo il regolamento ci piacerebbe che provaste ad usare le gomme SP 00017 che si usano nella stock, se dovessimo avere problemi di tenuta o di altro genere la seconda opzione già stabilita saranno le solaris (tutte gomme già incollate e reperibili ga gianni) quindi in questa gara saranno "tollerate" anche le solaris così avremo modo di confrontarle
(partiamo dal fatto che per questa gara non interessa chi vince ma ci serve per poter partire al meglio con il prossimo regolamento/campionato)
tre qualifiche da 8 minuti e tre finali da 10 minuti
Categoria stock
TT01, TT02, Blast, Rally Legends
optional dedicati al modello
(no telai e top deck in carbonio, no ammortizzatori con corpo in alluminio, no bracci in alluminio)
Differenziali originali a satelliti (possibile indurire, no a palo)
motori LRP 122165
gomme SP 00017
regolatori liberi (no booster)
lipo 2s formato stick pack (voltaggio massimo 8.40)
ratio non inferiore a 5.70
peso 1.400 senza carrozzeria
carrozzerie touring riproducenti le classi WTCC JTCC DTM RALLY
(esempio: mercedes amg, sls, clk, 190, bmw serie 3, z4, parsche 911, alfa 155, mito, audi A4, R8, peugeot 406, opel calibra, vectra, WW golf, scirocco, toyota toms, corolla, celica, e tutte quelle da rally)
tre qualifiche da 8 minuti e tre finali da 10 minuti
Categoria 17.5
Telai touring 4wd
Motori LRP x12, x20 con tappo e sensori ad anticipo fisso (Art. 50614)
Ratio non inferiore a 5.00
lipo 2s (voltaggio massimo 8.40)
regolatori LRP in modalità no timing (no booster)
Gomme LRP G32
carrozzerie MC10 o BMW M15
peso 1.350
tre qualifiche da 8 minuti e tre finali da 10 minuti
ZEN ho fatto la registrazione a:
http://www.myrcm.ch/myrcm/main?pLa=it&hId[1]=org&dId[O]=21108&dFi=rceroma....
OK xò è presto x l'iscrizione!
Me ne vado al mare, nun me và de fa 1 caz... che mi iscrivi x favore
Pasquali Alberto
Mammoliti Marco
Taramelli Lorenzo
..................G R A Z I E ..........................
se vedemo domani!!!!!!!!
spidr70
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Mer Lug 08, 2015 12:23 pm
...scusate se intervengo qui...ma per quanto riguarda la scelta delle gomme per la mchassis era stata demandata ai partecipanti alla gara, visto che poi erano l'80% dei partecipanti al campionato...
il risulatato è stato che in 6 su 8 abbiamo optato per le solaris, visto che le SP non hanno poi così poca differenza di altezza ( SP 65 mm contro i 55 delle solaris) oltre ad essere più larghe, non danno una tenuta sufficientemente maggiore rispetto alle solaris, avendo il difetto di alzare troppo il baricentro del mini, che con il passo corto e la mini cooper rover diventa una palletto appena si toccano i cordoli...
poi la motivazione maggiore è che strusciano all'interno dei passaruota della carrozzeria impedendo lo scorrimento libero....
Per cui penso che se volete per forza usare sti gommoni della SP bisognerebbe quantomeno adottare una carrozzeria che ne permetta l'uso, come ad esempio le carrozzerie da PROLINE da rally per il REVO 1/16 Traxxas, che hanno passo 210 e carreggiata 180.
art.PL3353
penso che gianni non abbia problemi a reperirle...
art.PL3371
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Gio Lug 09, 2015 9:05 am
spidr70 ha scritto:
...scusate se intervengo qui...ma per quanto riguarda la scelta delle gomme per la mchassis era stata demandata ai partecipanti alla gara, visto che poi erano l'80% dei partecipanti al campionato...
il risulatato è stato che in 6 su 8 abbiamo optato per le solaris, visto che le SP non hanno poi così poca differenza di altezza ( SP 65 mm contro i 55 delle solaris) oltre ad essere più larghe, non danno una tenuta sufficientemente maggiore rispetto alle solaris, avendo il difetto di alzare troppo il baricentro del mini, che con il passo corto e la mini cooper rover diventa una palletto appena si toccano i cordoli...
poi la motivazione maggiore è che strusciano all'interno dei passaruota della carrozzeria impedendo lo scorrimento libero....
Per cui penso che se volete per forza usare sti gommoni della SP bisognerebbe quantomeno adottare una carrozzeria che ne permetta l'uso, come ad esempio le carrozzerie da PROLINE da rally per il REVO 1/16 Traxxas, che hanno passo 210 e carreggiata 180.
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penso che gianni non abbia problemi a reperirle...
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Gio Lug 09, 2015 3:20 pm
spidr70 ha scritto:
...scusate se intervengo qui...ma per quanto riguarda la scelta delle gomme per la mchassis era stata demandata ai partecipanti alla gara, visto che poi erano l'80% dei partecipanti al campionato...
il risulatato è stato che in 6 su 8 abbiamo optato per le solaris, visto che le SP non hanno poi così poca differenza di altezza ( SP 65 mm contro i 55 delle solaris) oltre ad essere più larghe, non danno una tenuta sufficientemente maggiore rispetto alle solaris, avendo il difetto di alzare troppo il baricentro del mini, che con il passo corto e la mini cooper rover diventa una palletto appena si toccano i cordoli...
poi la motivazione maggiore è che strusciano all'interno dei passaruota della carrozzeria impedendo lo scorrimento libero....
Per cui penso che se volete per forza usare sti gommoni della SP bisognerebbe quantomeno adottare una carrozzeria che ne permetta l'uso, come ad esempio le carrozzerie da PROLINE da rally per il REVO 1/16 Traxxas, che hanno passo 210 e carreggiata 180.
art.PL3353
penso che gianni non abbia problemi a reperirle...
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Gio Lug 09, 2015 3:25 pm
"Gomme.....abbiamo fatto alcune prove e visto che dopo questa gara definiremo il regolamento ci piacerebbe che provaste ad usare le gomme SP 00017 che si usano nella stock, se dovessimo avere problemi di tenuta o di altro genere la seconda opzione già stabilita saranno le solaris (tutte gomme già incollate e reperibili ga gianni) quindi in questa gara saranno "tollerate" anche le solaris così avremo modo di confrontarle"
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