Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Campionato M-Chassis 2015-2016
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Topic chiuso   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
miniavita



Registrato: Jul 29, 2008
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 12:27 pm Rispondi citando Torna in cima

attenzione quelle fatte per gomme da 60 sono le carrozze della cooper rover e non le altre delle mini monte carlo Very Happy
e poi degli adesivi se fa tranquillamente pure a meno...
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 1:29 pm Rispondi citando Torna in cima

Si allora manco a perde tempo a vernicialle.... Shocked

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 4:53 pm Rispondi citando Torna in cima

Per me va benissimo il regolamento scelto, scocche direi che si era già deciso, ma se ci sono dubbi sulla reperibilità vediamo...
Per le gomme possiamo anche attendere qualche giorno in più

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
giancraw



Registrato: Mar 23, 2008
Messaggi: 278
Località: ARICCIA

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 4:57 pm Rispondi citando Torna in cima

ok anche per me
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 6:07 pm Rispondi citando Torna in cima

Io non sono d'accordo sul differenziale libero...col brushed è ridicolo... Shocked

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 8:43 pm Rispondi citando Torna in cima

Bene, bene...
Si aprono gruppi per discutere e non si inseriscono neanche le persone interessate...
Poi si parla di rilanciare questa categoria...
Secondo me dovreste fare un attimo un passo indietro e come ho detto dobbiamo far giocare e non giocare da soli.
Con questo chiudo e persolmente mi tiro fuori. Visto che sembra che vogliate giocare da soli.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2015 9:06 pm Rispondi citando Torna in cima

spidr70 ha scritto:
Io non sono d'accordo sul differenziale libero...col brushed è ridicolo... Shocked


Visto chè si sta cercando un regolamento sarebbe costruttivo spiegare perché con un brushed non va bene....e non scrivere... è ridicolo.... perché? !

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 7:02 am Rispondi citando Torna in cima

elcico ha scritto:
Bene, bene...
Si aprono gruppi per discutere e non si inseriscono neanche le persone interessate...
Poi si parla di rilanciare questa categoria...
Secondo me dovreste fare un attimo un passo indietro e come ho detto dobbiamo far giocare e non giocare da soli.
Con questo chiudo e persolmente mi tiro fuori. Visto che sembra che vogliate giocare da soli.

sono state inserite all'inizio tutte le persone che avevano la mini e dei quali Mauro mi aveva passato i numeri!!
poi il fatto che si usi un motore meno potente dovrebbe già bilanciare le prestazioni dato che non si hanno grossi problemi di trazione, ergo obbligare anche il differenziale libero è inutile essendo esso, secondo me, più una regolazione come l'assetto e non inficia sulla prestazione... allora faremmo prima a dire anche che molle ed olio usare per l'assetto e via...
io esprimo il mio scetticismo sotto certi aspetti...e faccio notare che durante l'hanno ho investito mio tempo e miei soldi per poter trovare del materiale valido per tutti...di cui avevo SUGGERITO motorizzazione ed avrei anche POTUTO INDICARE coperture valide per resa e prestazioni.....
Fatto sta che ogniuno è libero delle proprie opinioni...poi se c'è un regolamento e si vuole giocare lo si accetta e lo si applica...
pace e bene...

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 7:36 am Rispondi citando Torna in cima

Sono tentano di non rispondere...
Scusa ma quali sono questi motori che avresti provato e comunicato a tutti?
Scusa ma quali sono queste gomme che avresti provato e comunicato a tutti?

Come ho detto in apertura di post, che ora è stato più volte aggiornato, bisogna trovare qualcosa che sia di facile reperimento per tutti, quindi anche negozio di Gianni, se poi qualcuno vuole aprirsi il negozietto è libero di farlo, ma deve poi avere il materiale garantito per chiunque voglia venire a giocare.
Spero che si capisca che dobbiamo FAR giocare e giocare
Il fatto che tu, come tutti noi, in questi anni abbiamo speso soldi per trovare soluzioni, grazie anche a un regolamento tutto libero, ci ha portata a correre in 4 gatti, oppure hai corso da qualche altra parte? Shocked

Con questo chiudo veramente, mi era stato chiesto di aprire questo post proprio per metterci d'accordo, credo che ci stiamo riuscendo, se ci sono dubbi dobbiamo scrivere anche le giuste motivazioni.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 7:44 am Rispondi citando Torna in cima

Per il discorso gruppo whatsapp, se si vuole aprire almeno dovrebbe essere fatto bene, si hanno i nomi dei partecipanti, si chiedono i relativi numeri e forse tutti possono partecipare, ma si dovrebbe aprire solo se tutti poi hanno whatsapp, visto che si discuteva dei regolamenti...

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 8:06 am Rispondi citando Torna in cima

come riuscire a comunicare con chi non sente....Claudio?!
io il gruppo l'ho aperto dietro chiara indicazione di MAuro non era una mia iniziativa, tant'è che l'ho lasciato e chiuso...
poi, il motore che ho provato l'ho indicato a tutti qui apertamente sul forum e di persona a tutti voi ed era acquistabile da gianni LRP spin/k7 che da testuali parole di Mauro era la combo ideale ma la sua scelta avrebbe lasciato persone a terra....
le gomme mi sembra di averle comunicate con le valide motivazioni, vedi le Sweep premontate ed incollate, solo Marco Mosca ha recepito provato e constatato.
Quello che ho fatto io per il rilancio della mini...sicuramente ho cercato di fare avvicinare più persone a questa categoria, vedi Matteo, vedi tante altre persone, portate da Mammoliti la penultima gara proprio per essere in buopni rapporti con tutti e TRASPARENTE come persona, non ho segreti e più di una volta mi sono trovato a preparare le macchine agli altri e non sistemare la mia tanto per non far perdere a nessuno il GUSTO della Gara RC!!!!
rinnovo l'augurio...PACE E BENE....

_________________
Image

Ultima modifica di spidr70 il Gio Mag 28, 2015 8:12 am, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 8:10 am Rispondi citando Torna in cima

[/quote]sono state inserite all'inizio tutte le persone che avevano la mini e dei quali Mauro mi aveva passato i numeri!!
poi il fatto che si usi un motore meno potente dovrebbe già bilanciare le prestazioni dato che non si hanno grossi problemi di trazione, ergo obbligare anche il differenziale libero è inutile essendo esso, secondo me, più una regolazione come l'assetto e non inficia sulla prestazione... allora faremmo prima a dire anche che molle ed olio usare per l'assetto e via...
io esprimo il mio scetticismo sotto certi aspetti...e faccio notare che durante l'hanno ho investito mio tempo e miei soldi per poter trovare del materiale valido per tutti...di cui avevo SUGGERITO motorizzazione ed avrei anche POTUTO INDICARE coperture valide per resa e prestazioni.....
Fatto sta che ogniuno è libero delle proprie opinioni...poi se c'è un regolamento e si vuole giocare lo si accetta e lo si applica...
pace e bene...[/quote]


Riccardo se io apro un gruppo su watsapp per discutere in particolare di una cosa prima mi accerto di avere TUTTI i numeri di cell e prima di iniziare la discussione mi preoccupo di inserire TUTTE le persone interessate, dopo che lo hai aperto e riscontrato pareri differenti dai piloti ti sei cancellato e mi hai messo senza neanche chiedermelo come amministratore... ed è stato cancellato il gruppo, ma il problema non è di certo questo....


vado per passi...
partiamo dal fatto che si era aperta la discussione sul regolamento mini per limitare le prestazioni, mantenere bassi i costi, renderla gradevole da vedere, anche una monocarrozzeria sembra cosa sensata, non è obbligatorio spendere dei soldi per metterci gli adesivi originali.....
il tutto sperando di far avvicinare gente nuova e/o mantenere un gruppetto sufficiente a disputarla...


scrivi che il differenziale non inficia sulla prestazione,
già dal tempo del monomarca con i "jonson" i più scaltri, così come nella stock, montavano la doppia rondella nel diff per aumentare la trazione, chi gioca con il mini sà benissimo di cosa stiamo parlando, il diff in questa categoria è l'unica cosa che fa DAVVERO la differenza......


ci fai notare che tu durante l'anno hai fatto delle prove e investito tempo e soldi te ne potremo essere anche grati.... ma nessuno te lo ha chiesto


chiaramente tutti abbiamo le proprie opinioni, i ragazzi che sono interessati alla categoria stanno proponendo cosa gli piacerebbe, così come lo stai facendo tu, alla fine c'è chi è d'accordo su una cosa chi su un'altra, poi prenderemo una decisione sperando sia azzeccata....

Very Happy

PACE E BENE ANCHE A TE

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 8:15 am Rispondi citando Torna in cima

Riccardo se io apro un gruppo su watsapp per discutere in particolare di una cosa prima mi accerto di avere TUTTI i numeri di cell e prima di iniziare la discussione mi preoccupo di inserire TUTTE le persone interessate, dopo che lo hai aperto e riscontrato pareri differenti dai piloti ti sei cancellato e mi hai messo senza neanche chiedermelo come amministratore... ed io ho cancellato il gruppo, ma il problema non è di certo questo....
NON SONO STATO IO A METTERTI COME AMMINISTRATORE ASSOLUTAMENTE...accertati chi lo ha fatto... Wink


vado per passi...
partiamo dal fatto che si era aperta la discussione sul regolamento mini per limitare le prestazioni, mantenere bassi i costi, renderla gradevole da vedere, anche una monocarrozzeria sembra cosa sensata, non è obbligatorio spendere dei soldi per metterci gli adesivi originali.....
il tutto sperando di far avvicinare gente nuova e/o mantenere un gruppetto sufficiente a disputarla...
Ok quello che ho sempre detto...

chiaramente tutti abbiamo le proprie opinioni, i ragazzi che sono interessati alla categoria stanno proponendo cosa gli piacerebbe, così come lo stai facendo tu, alla fine c'è chi è d'accordo su una cosa chi su un'altra, poi prenderemo una decisione sperando sia azzeccata....
OK è quello che ho detto!!!

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 8:21 am Rispondi citando Torna in cima

spidr70 ha scritto:
Riccardo se io apro un gruppo su watsapp per discutere in particolare di una cosa prima mi accerto di avere TUTTI i numeri di cell e prima di iniziare la discussione mi preoccupo di inserire TUTTE le persone interessate, dopo che lo hai aperto e riscontrato pareri differenti dai piloti ti sei cancellato e mi hai messo senza neanche chiedermelo come amministratore... ed io ho cancellato il gruppo, ma il problema non è di certo questo....
NON SONO STATO IO A METTERTI COME AMMINISTRATORE ASSOLUTAMENTE...accertati chi lo ha fatto... Wink


vado per passi...
partiamo dal fatto che si era aperta la discussione sul regolamento mini per limitare le prestazioni, mantenere bassi i costi, renderla gradevole da vedere, anche una monocarrozzeria sembra cosa sensata, non è obbligatorio spendere dei soldi per metterci gli adesivi originali.....
il tutto sperando di far avvicinare gente nuova e/o mantenere un gruppetto sufficiente a disputarla...
Ok quello che ho sempre detto...

chiaramente tutti abbiamo le proprie opinioni, i ragazzi che sono interessati alla categoria stanno proponendo cosa gli piacerebbe, così come lo stai facendo tu, alla fine c'è chi è d'accordo su una cosa chi su un'altra, poi prenderemo una decisione sperando sia azzeccata....
OK è quello che ho detto!!!




beh sono diventato vecchio e rincoionito e tutto poesse... guarda il fatto che nel preciso momento che ti sei cancellato io sono diventato amministratore... Surprised ma ripeto non è questo il problema... il problema è che diciamo le stesse cose e non abbiamo capito! Rolling Eyes

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Gio Mag 28, 2015 8:34 am Rispondi citando Torna in cima

si certo io l'ho capito per cui i toni di Biscossi mi sembravano altresì fuori luogo, io asserivo solamente che se il motore e le gomme sono uguali è un di più il differenziale obbligatorio libero....poi se la maggioranza o il regolamento lo indica io mi ADEGUO come ho sempre fatto... Wink

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Topic chiuso   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100