Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - 2° LRP Challenge
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 05, 2015 2:22 pm Rispondi citando Torna in cima

Visto il buon riscontro ottenuto nel 2014, viste le presenze e l'interesse dei piloti verso il monomarca LRP, siamo lieti di comunicarvi regolamento date e location dell'LRP CHALLENGE 2015


Image


REGOLAMENTO TECNICO


CATEGORIA Classic
Modelli ammessi LRP Blast S10 TC (#120201), Tamiya TT01/02, Maverik, Rally Legends, RK, Carson, Thunder Tiger, tutti questi con telai a vaschetta in plastica e trasmissione cardanica, montati da scatola di istruzioni senza modifiche artigianali, in tutti i modelli sono vietati parti in carbonio, ammessi optional originali.
Combo: LRP brushless Spin/K7 17.5 Art. 80230 e spin pro 80250
Ratio non inferiore a 5.50
Monocarrozzeria: Bitty MC10
Batterie :LIPO LRP 2S Sick pack 3400/3800/4300/4800 Art. 430207 / 430215 / 430208 / 430216
Gomme: LRP G32 Art. 65040 pre incollate, sarà consentito l'uso di 1 treno per tutta la gara.
Qualifiche e finali da 5 minuti


CATEGORIA 17.5
Telai Touring 4WD scala 1/10 di marca libera
Carrozzeria: Touring omologate EFRA 190mm
Regolatore: LRP no timing con luce lampeggiante
Motori: LRP classe 17.5, X12 ed X20 originali con tappo e sensori ad anticipo fisso Art. 50614
Ratio: non inferiore a 4.50
Batterie: LRP 2S.
Gomme: LRP G32 Art. 65040 pre incollate, sarà consentito l'uso di 1 treno per tutta la gara.
Qualifiche e finali da 5 minuti


CATEGORIA 13.5
Telai: Touring 4WD scala 1/10 di marca libera
Carrozzerie: Touring omologate EFRA 190mm
Regolatore : libero in modalità no timing con luce lampeggiante
Motori: LRP X12 ed X20 originali, classe 13.5 con tappo e sensori ad anticipo fisso Art.50614
Ratio: libero
Batterie :LIPO 2S con Voltaggio nominale di 7,4v con involucro rigido non artigianale.
Gomme: LRP G32 Art. 65040 pre incollate. sarà consentito l'uso di 1 treno in qualifica con possibilità di acquistare un secondo treno a 20? per le finali.
Qualifiche e finali da 5 minuti



CATEGORIA MODIFICATA
Telai Touring 4WD scala 1/10 di marca libera
Carrozzerie Touring omologate EFRA 190mm
Motori: Sono ammessi tutti i motori brushless di dimensioni tipo"540".
Batterie :LIPO 2s ,con Voltaggio nominale di di 7,4V (2s) con involucro rigido non artigianale
Gomme: LRP G32 Art. 65040 pre incollate, sarà consentito l'uso di 1 treno in qualifica con possibilità di acquistare un secondo treno a 20? per le finali.
Qualifiche e finali da 5 minuti



CATEGORIA F1
Automodelli in scala 1/10 F1 con sola trazione posteriore ad assale rigido
Motori: sono ammessi motori LRP classe 21.5 originali, X12 ed X20 con tappo e sensore ad anticipo fisso art. 50614.
Regolatori: liberi in modalità no timing con led lampeggiante visibile
Batterie: lipo 2S ad involucro rigido
Gomme: GRP F1
(le gomme non saranno a carico della organizzazione, ogni pilota dovrà essere autonomo, sarà punzonato un treno la domenica mattina dopo la prima qualifica)
Larghezza massima 190mm
Carrozzerie: libere ma specifiche per F1 con pilota montato, vietati alettoni lexan.
Ratio: libero
Qualifiche e finali da 5 minuti



PER TUTTE LE CATEGORIE
Le gomme saranno fornite dal club organizzatore, in caso di rottura di 1 gomma in gara si potrà sostituire con una uguale di proprietà del pilota ma punzonata dalla direzione gara.
E' vietato intagliare, scolpire, rigare le gomme in qualsiasi modo.
Le carrozzerie omologate EFRA non devono essere modificate dalla sua forma originale, tagliate sulla linea del produttore, ammessi spoiler optionali.
Peso minimo per la 17,5 - 13.5 e Modificata 1350 gr modello pronto gara.
Peso F1 libero
Peso Classic 1.400
(Bilancia della direzione gara con tolleranza di +/- 5 gr.)
Voltaggio massimo consentito 8.40 Volt
E' consentito l'uso di additivi per gomme solo se inodori
In caso di gara dichiarata bagnata, solo per le categorie 13.5 e modificata si potranno usare le gomme LRP VTEC RAIN.






REGOLAMENTO SPORTIVO:

° Il Challenge 2015 si disputerà su tre tappe
° 03 Maggio Varese "Miniautodromo la Valletta" (www.miniautodromolavalletta.com)
° 14 Giugno Livorno "Rc Gymnasium" (http://rcgymnasium.weebly.com/)
° 20 Settembre Gran Final Roma "Miniautodromo T5" (www.rceroma.org)

° Le gare si svolgeranno su 1 giorno.
° Sono ammessi alla competizione massimo 110 iscritti in totale tra le varie categorie.
° Si svolgeranno 3 turni di qualifica ed a seguire tre finali A, due per B e C
° Il cronometraggio verrà effettuato tramite Transponder AMB RC4.
° E' fatto d'obbligo l'uso del personal trasponder comunicando il numero all'atto della pre iscrizione.
° Al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e, a seconda del numero di concorrenti, saranno predisposte le finali così composte:
Finale "A" dal 1° al 10° classificato
Finale "B" dal 11° al 20°classificato
Finale "C" dal 21° al 30°classificato ecc ecc...
° Tutte le finali A/B/C.. saranno conteggiate con classifica a somma di punteggi, 10 al primo 9 al secondo ecc, in caso di parità di punteggio varrà il miglior piazzamento, in caso di pari piazzamento varrà la miglior prestazione, per le finali B/C.. miglior prestazione, il numero delle finali A saranno tre, per B/C.. sarà stabilito in base al numero dei partecipanti.
° I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa, chi non sarà presente nella postazione numerata verrà penalizzato con la cancellazione della manche appena corsa.
E' possibile delegare questo compito ad un altro pilota regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita. Si precisa che i piloti, appena terminata la propria fase di gara debbono consegnare ,il modello e quindi recarsi al proprio posto per il recupero della fase successiva.
° Per tutte le categorie, potranno essere fatti dei controlli a campione sul voltaggio delle LIPO prima della partenza.
Non sarà tollerato il superamento di tale valore, e sarà obbligatorio su indirizzo dei verificatori preposti, riportare il valore del voltaggio alle regole fissate.
° I controlli sugli automodelli verranno effettuati dalla giuria prima dello svolgimento della gara, dopo la verifica il modello sarà in "parco chiuso" e non lo si potrà più toccare fino all'entrata in pista per lo svolgimento della propria manche.
° In caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento tecnico, non sarà consentito l'ingresso in pista.
° Tutte le decisioni della Giuria sono insindacabili
° All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.
° La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico,in particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura .
° Qualsiasi violazione comportamentale nonché trasgressione al regolamento tecnico-sportivo, verrà sanzionata dalla direzione gara presente in pista.
° E' vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio auto modello deve abbandonare la fase di gara.
° Gli automodelli che si fermano per un guasto tecnico in pista e non sono in grado di ripartire, devono essere portati fuori dal tracciato. E' vietata qualsiasi operazione sull'automodello da parte del recupero per cercare di farne riprendere la gara.
° E' ammesso solo risistemare la carrozzeria in caso di urto (esempio se è bloccata contro ad una ruota) E' altresì vietato l'ingresso in pista da parte di meccanico o altro pilota per lo stesso scopo. Le uniche persone ammesse in pista durante le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi.
° In caso di pioggia la gara si svolgerà regolarmente.
Il palco guida sarà coperto e quindi al riparo dall' eventuale pioggia.
I piloti dovranno porre la massima attenzione nel salire e scendere dal palco in quanto le scale, solitamente in ferro, diventano molto scivolose e l'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni alle persone dovuti a comportamenti irresponsabili in tal senso. I recuperi in pista saranno effettuati nei limiti del possibile, attrezzati con degli impermeabili o ombrelli oppure in un luogo riparato e dovranno intervenire con prudenza nel caso serva, cercando di evitare cadute o scivoloni. L'organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti delle attrezzature e dei modelli in caso di pista bagnata. Se durante la giornata il tempo dovesse peggiorare rendendo l'impianto inagibile (vento e pioggia forte sul palco ecc..),
la decisione di inagibilità sarà presa dalla direzione gara e sarà insindacabile per cui la gara si dichiarerà finita e saranno presi in considerazione i risultati fino allora ottenuti. Se si è nella fase di qualifica si conteggerà la migliore disputata. Per ritenere valida la gara, dovranno essere stati svolti almeno 2 turni di qualifiche per tutti i concorrenti. Se si è nella fase delle finali, si conteggerà la migliore disputata con almeno 1 turno di finali svolte per tutti i concorrenti. Nel caso la gara non si riesca a svolgere per l'inagibilità dell'impianto, la direzione gara comunicherà entro le 24 ore successive la data di recupero. In caso invece di sospensione temporanea della gara per maltempo anomalo, questi potrà durare al massimo un tempo che non faccia slittare il time table originale di più di 2 ore. Il ritardo sul programma originale di più di 2 ore fa terminare la gara.
° Durante lo svolgimento di qualifiche/gara i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci, possibilmente agevolando i sorpassi. Ogni pilota è responsabile dei danni che potrebbe provocare a se ed agli altri partecipanti, sollevando da ogni responsabilità la direzione gara.
° Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere posto che rimane.
° Le strutture devono essere in grado di fornire posto coperto e a sedere per tutti i piloti iscritti, il palco deve essere coperto, la struttura e/o il club ospitante deve garantire per l'organizzazione dell'evento, iscrizioni, time table, verificatore, premiazione ecc.
Devono essere presenti nella struttura i bagni, compressore, punti luce, punto ristoro e parcheggio auto.
° Iscrizione per la categoria classic 35? con 1 treno gomme
Per la categoria Classic possibilità di affittare per la gara il combo Art. 80230 a 25?.
Iscrizione per categorie 17.5 , 13.5 , Modificata, 40? con 1 treno gomme
Per la categoria 13.5 e Modificata possibilità di acquistare un secondo treno per le finali.
Per la categoria F1, 17.5 e 13.5 possibilità di affittare il motore a 15?
Per la categoria F1 20? con gomme proprie che verranno punzonate dopo la prima qualifica.
Per la seconda categoria + 25? con gomme
(la doppia categoria sarà consentita solo se non preclude la partecipazione ad altro concorrente)
° I vincitori della Finale LRP 2014 della Classic e della 17.5 nell'anno 2015 dovranno obbligatoriamente partecipare in categoria superiore, questo avverrà ogni anno.


A fine gara estrazione di materiali LRP.


Per info
Pernice Umberto cell. 3896659427 Umberto1666@gmail.com
Fabiani Mauro cell. 3357270360 fabianimauro@virgilio.it

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100