Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Motore brushless speed passion 3.0 MMM da 3.5R o 10.5R?
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Autore Messaggio
piumadoca



Registrato: Mar 21, 2012
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:12 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e della zona,volevo riprendere a fare modellismo come obbi e passare da scoppio ad elettrico venendo li da Gianni a giocare nella pista esterna con una bella macchina 1/10 nuova,avrei bisogno dei vostri consigli,sono in procinto di aquistare tutto il necessario:

XRAY T3 2012
Gemini x radio sanwa car 2,4gh
Gomme solaris medium
Ultramat 16s 2010 12v+220
3racing 6500mah 60C
servocomando coreless 10,5kg 0,09s ing. Titanio.

ma ciò un dubbio enorme,quale motorizzazione montare,3,5 0 10,5 spire?
nn avendole provate nn sò propio che fare,alcuni mi dicono che i 10,5 scaldano un botto e durano meno stressando molto il regolatore e la trasmissionee invece i 3,5 vanno tantissimo di più scaldano meno e durando di più dei 10,5...
come regolatore monterei uno speed passion GT pro 2.0 competition x il 3.5 e uno speed passion GT pro stock 2.1 x il 10,5...
come gomme vorrei usare quelle in lattice.

cosa ne pensate?
Profilo Messaggio privato
jamaica



Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 9:33 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao il topic l ho spostato io visto l argomento prettamente tecnico....
Il discorso sta su capire se poi vorresti partecipare a competizioni visto il telaio che acquisterai nn credo tu voglia usarlo x scampagnate Smile
Comunque tu consiglio un elettronica polivalente che ti permetta di settare con firmware l Esc tipo lrp stock Spek 2 o sxx oppure speed passion 2.0 o 2.1
Ma ripeto se vuoi fare poi gare con lattice soluzioni con o senza timing
No timing sp 2.1 o lrp stock spek2 mot 13,5 t lrp o sp MMM
cat libera lrp sxx mot 4-4.5t lrp x20

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2012 4:59 pm Rispondi citando Torna in cima

ok,grazie... Very Happy
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 11:53 am Rispondi citando Torna in cima

piumadoca ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e della zona,volevo riprendere a fare modellismo come obbi e passare da scoppio ad elettrico venendo li da Gianni a giocare nella pista esterna con una bella macchina 1/10 nuova,avrei bisogno dei vostri consigli,sono in procinto di aquistare tutto il necessario:

XRAY T3 2012
Gemini x radio sanwa car 2,4gh
Gomme solaris medium
Ultramat 16s 2010 12v+220
3racing 6500mah 60C
servocomando coreless 10,5kg 0,09s ing. Titanio.

ma ciò un dubbio enorme,quale motorizzazione montare,3,5 0 10,5 spire?
nn avendole provate nn sò propio che fare,alcuni mi dicono che i 10,5 scaldano un botto e durano meno stressando molto il regolatore e la trasmissionee invece i 3,5 vanno tantissimo di più scaldano meno e durando di più dei 10,5...
come regolatore monterei uno speed passion GT pro 2.0 competition x il 3.5 e uno speed passion GT pro stock 2.1 x il 10,5...
come gomme vorrei usare quelle in lattice.

cosa ne pensate?




Ciao come scrive Marco in primis dovresti decidere se giocare o partecipare a gare....

se vuoi solo giocare corri con quello che hai e non buttar via soldi,
certo il 3,5 è veloce ma stressa il modello usurandolo,
se giochi con il 3,5 le solaris non sono indicate, meglio le SOREX
e sempre se giochi potresti usare anche le spugna ma anche queste a discapito dell'usura.

Altra storia se pensi di partecipare a qualche gara che organizziamo,
te lo consiglio vivamente,
a questo punto dovresti decidere se lattice o spugne e quale categoria,
abbiamo la 13,5 con gomme solaris e regolatore no timing (con parametri chiusi) è la categoria più gettonata,
poi abbiamo la 10.5 con le spugne e regolatori con software aperti,
e la libera con motori liberi e gomme sorex.

non conosciamo le tue doti di guida e cosa intendi fare se giocare o gareggiare ma in linea di massima credo che un piccolo chiarimento adesso lo hai Very Happy Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Ospite






MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 12:03 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie Mauro sei molto gentile nello spiegarmi così bene il tutto.
Allora,le mie abilità di guida come alcuni mi hanno detto li in pista vedendomi girare sono buone avendo solo guidato x 3 giorni,é mia intenzione migliorarmi ancora moltissimo x poi diventare un ottimo guidatore se riesco così da poter partecipare alle gare con voi molto volentieri e divertirci tutti insieme imparando parecchio l'uno dall'altro,sulle gomme hai piena ragione e pure sul motore,certe volte nn sò manco io come cavolo faccio a tenere in pista la macchina così comé,adesso compro le sorex pure io ed il resto x farla tenere meglio,x quanto riguarda il motore appena ciò soldi ne prendo uno da 10,5 x vedere com'é,adesso rimango un pò con questo x godermelo un pò,sò che sarà più difficile imparare ma se riesco a far andare bene una macchina così potente tra un pò di tempo poi quando metto un motore meno potente mi troverò più facilitato nella guida...come gomme voglio restare sul lattice,le spugna nn mi piacciono e come hai detto tu sulla mia xray t3 2012 nn vanno bene quindi xché usare una cosa nn adatta a quella macchina...poi più avanti quando avro più conoscenza nel campo deciderò in quale cattegoria di gara giocare ma penso già la 10,5,poi vedrò...grazie ancora dei consigli,se sempre gentile.
jamaica



Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 12:16 pm Rispondi citando Torna in cima

Ricordati di loggarti.....
Il fatto è se scegli un 10.5 lo puoi utilizzare nella omonima cat ma che calza spugne(cosa che mi sembra da te già scartata) altrimenti corri la libera ma con coscienza di vederti sfrecciare auto che montano 4.5, o 5.5 motori che si usano in questa categoria. Quindi prima di spendere valuta

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 3:16 pm Rispondi citando Torna in cima

giusto come scrive Jama,
a questo punto se sei orientato a lattice o fai la 13,5 con gomme solaris
o la libera con le sorex a te l'ardua sentenza....

Very Happy Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Ospite






MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 5:07 pm Rispondi citando Torna in cima

lol , mi sa che faccio la libera con le sorex a sto punto Very Happy
piumadoca



Registrato: Mar 21, 2012
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 5:17 pm Rispondi citando Torna in cima

Facciamo ke poi col tempo eventualmente provo un pò tutto e vedo quale mi trovo meglio a fare anche se la libera mi pare quella più adatta a me,magari compro giusto x curiosità un treno in spugna e vedo com'é...così posso valutare bene tutto l'insieme e decidere...adesso sinceramente nn lo sò é un pò presto,nn ho abbastanza esperienza ma col vostro aiuto e consigli più avanti avrò un idea più chiara sicuramente... Very Happy

adesso il mese che viene compro il setup le ruote nuove l'additivo e se riesco lo scalda gomme ed il grasso giusto x i differenziali,sosì dovrei gia andare meglio,piano piano compro tutto il necessario... Smile

come molle lascio quelle originali?
L'olio degli ammortizzatori va bene il 350 avanti e dietro?
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 7:02 pm Rispondi citando Torna in cima

senti facciamo così, se sabato sei in pista cercami che ti aiuto Very Happy Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
piumadoca



Registrato: Mar 21, 2012
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 11:05 am Rispondi citando Torna in cima

ok grazie
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 11:21 am Rispondi citando Torna in cima

piumadoca ha scritto:
Facciamo ke poi col tempo eventualmente provo un pò tutto e vedo quale mi trovo meglio a fare anche se la libera mi pare quella più adatta a me,magari compro giusto x curiosità un treno in spugna e vedo com'é...così posso valutare bene tutto l'insieme e decidere...adesso sinceramente nn lo sò é un pò presto,nn ho abbastanza esperienza ma col vostro aiuto e consigli più avanti avrò un idea più chiara sicuramente... Very Happy

adesso il mese che viene compro il setup le ruote nuove l'additivo e se riesco lo scalda gomme ed il grasso giusto x i differenziali,sosì dovrei gia andare meglio,piano piano compro tutto il necessario... Smile

come molle lascio quelle originali?
L'olio degli ammortizzatori va bene il 350 avanti e dietro?




se vai con gomme in lattice l'olio è ok
molle originali ok
additivo obbligatorio
Very Happy

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Ospite






MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2012 7:12 pm Rispondi citando Torna in cima

grazie,venerdì ho preso le gome nuove,l'olio sulle gomme appena ciò i soldi lo prendo,comunque gia con le gomme che mi hai consigliato va molto molto meglio di prima...
tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12786
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2012 8:39 pm Rispondi citando Torna in cima

Possiamo loggarci per cortesia?

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
Profilo Messaggio privato
piumadoca



Registrato: Mar 21, 2012
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2012 11:15 am Rispondi citando Torna in cima

Ho cambiato la pw complicata da ricordare che mi ha dato in automatico così da oggi in poi posso farti contento e loggare sempre,a vedere che nn mi sono loggato sei stato bravo,adesso ke sono loggato sei bravo anche a darmi dei consigli x la xray t3 2012? Very Happy
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100