Gianni Modellismo
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Autore Messaggio
Natan



Registrato: Sep 05, 2005
Messaggi: 132
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 5:58 pm Rispondi citando Torna in cima

primo giorno di apertura "al chiuso" almeno per me una vera e propria apocalisse. vediamo un pó.
3 ammortizzatori
1 ciavatta anteriore
1 braccetto dello sterzo.
cmq non è male come pista molto tecnica e divertente.
Unica cosa secondo me da fare è tracciare una linea sul rettilineo che dia un riferimento della semicurva (bastarda) in fondo al dritto.
alla fine della fiera un grazie a Maurone e a tutti coloro che hanno reso possibile il tutto.
ciao
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maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Gen 08, 2011 8:20 pm Rispondi citando Torna in cima

Bè non c'è che dire Sad anche io ho fatto un bel pò di danni, quella S in fondo al dritto fà una selezione tremenda, comunque abbiamo già valutato e appena possibile apporteremo un aggiustamento,

arretrerò la stecca di dx in fondo al dritto, nell'area gialla di 30cm e faccio un cordolo in cemento come quello che è intorno alle colonne che funzionano egregiamente

quella della riga potrebbe anche essere presa in considerazione,

vediamo prima cosa succede con la modifica studiata che metterò in pratica quanto prima Wink

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misterdaniel



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 206
Località: Ariccia

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 10:27 am Rispondi citando Torna in cima

che spettacolo....
apparte io..... dopo il lavoro, mi sono sbrigato a venire giù eccitato per l'evento aperto la borsa ho visto e capito che ho lasciato la stock 1/10 a casa Mad che amarezza!!!!!
poi e venuto fabrizio con la nostra 1/18 di 6 anni fa, e messa giù senza vedere rapporti e altro mi sono dato alla pazza gioia di rigiocare con questo modellino...
poi ancor di più mi sono divertito giocare con il marchetto, che sportellate e steccate Laughing
vista da fuori bella emozione della pista 1/10.
ho sentito belli botti e visto tanti pezzi... questo vuol dire che la pista e tecnica e difficile, tanto di cappello a chi non sbaglia e va forte.
saaaaaaa.
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freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Dom Gen 09, 2011 8:45 pm Rispondi citando Torna in cima

In effetti quella S riduce la parte di rettilineo sfruttabile a poco più di un metro, pena "flipper" successivo nella chicane.
In aggiunta, suggerirei l'imbottitura dell'estremità (30- 40 cm) di 2 -3 stecche killer, con una spugna neoprenica di 5-6 cm: i punti che credo siano da proteggere sono:
stecca di traverso nella chicane prima del rettilineo
stecca del tornante a fine rettilineo (prima della prima colonna)
stecca di traverso di fronte al palco (chicane sul ritorno).

Per il resto, davvero tecnico e mooolto mooolto divertente!

CIAO!
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marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 6:29 am Rispondi citando Torna in cima

dunque dunque, dopo un sabato pomeriggio e na domenica mattina il resoconto della pista al coperto è:
l'1/18 è spettacolare, sabato tra le miriadi di bestemmie in aramaico sono riuscito a scaricare quasi una lipo con daniele e tito e mi sono "APPARENTEMENTE DIVERTITO"
la pista 1/10 è tecnica e diffcile, se sbagli sei fuori, e in questi giorni di botti ne ho visti/sentiti abbastanza, il record va segnato a JERRY seguito a ruota da MAURONE con 3 rotture a modello
uahuahauhuaha che spettacolo l'eco degli incidenti......

Però apro una parentesi, secondo me la pista va bene anche cosi, mi spiego è un po come la pista sopra, noi siamo stati abituati a girare sopra in tutte le condizioni meteo e quando pioveva era un casino, però i buoni frutti li abbiamo visti a bologna all'Italiano che ha piovuto e la pista era scivolosa gli altri erano impallinati e invece noi abituati a girare " Difficile" in quelle condizioni è stata quasi una passeggiata VEDI I RISUTATI!!!!
Sotto sarà simile, pista difficile, se sbagli spacchi, ma poi sicuramente i sacrifici e l'impegno riportato a girare cosi, sarà sicuramente ripagato, se se gira veloce la sotto alle altre piste si vola.....

Il clima riscontrato è casalingo, c'è silenzio, niente VA VA VAAAA VAAAA VOOO niente puzza di benzina, tutto limpido, chiaro, pulito (er sor maurone la mattina e la sera se spazza tutta la pista e dintorni, visto io), credo che sarà un buon investimento andarci a girare, sia in termini di pista al coperto che in termini de: vabbè me faccio 2 scariche e poi apparecchiamo per pranzo Laughing Laughing Very Happy ..... è un ambiente simpatico ed ELETTRICARO....

Domenica mattina c'erano visi nuovi , allegria e calma riscontrata, è bello girare al chiuso anche sapendo che fuori diluvia.....

2 Note negative ma senza esagerare: bambini a correre ad acchiapparella in mezzo alla pista 1/18 non per colpa loro ovviamente, e
TITO ED ALBERTSHOW 2 pezzi di m..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
per colpa loro me stanno a casca i capelli rimasti per l'1/18

Per il resto Grazie a tutti, e a Gianni e Maurone che hanno permesso il tutto, utile veramente alla Società.

BRAVI TUTTI!!! EVVIVA IL MIAOOOO !!!!!
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maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 7:08 am Rispondi citando Torna in cima

freeracer ha scritto:
In effetti quella S riduce la parte di rettilineo sfruttabile a poco più di un metro, pena "flipper" successivo nella chicane.
In aggiunta, suggerirei l'imbottitura dell'estremità (30- 40 cm) di 2 -3 stecche killer, con una spugna neoprenica di 5-6 cm: i punti che credo siano da proteggere sono:
stecca di traverso nella chicane prima del rettilineo
stecca del tornante a fine rettilineo (prima della prima colonna)
stecca di traverso di fronte al palco (chicane sul ritorno).

Per il resto, davvero tecnico e mooolto mooolto divertente!

CIAO!


Si si è vero che la S vista dal palco sembra poco più di un metro.... daltronde la prospettiva... Very Happy
vedrò se possibile trovare un aggiustamento (certo che chi "GUIDA") non ha fatto danni Rolling Eyes
noi comuni mortali ci abbiamo lasciato qualcosa, vedremo.. Confused

Il punto critico riscontrato da tutti i piloti dicono sia solo la parte destra delle S e solo quella cercherò di modificare per far sì che anche altri riescano a passarci Rolling Eyes Very Happy

per quello che consigli tu non credo sia possibile, il neoprene di qualsiasi densità se lo metti a contatto con un modello a quelle velotità si strappa, ed una qualsiasi gomma più robusta sarebbe peggio perchè bloccherebbe il modello invece di farlo scivolare, forse e dico forse una aggiuta di duroalluminio per permettere di far scivolare meglio il modello al contatto, vedrò Very Happy Wink

Marchetto mi hai letto nel pensiero, facciamo difficoltà noi ai primi giorni ma avremo modo di allenarci, per chi verrà da fuori Laughing Very Happy Wink

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BigShow



Registrato: Mar 02, 2010
Messaggi: 464
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MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 7:48 am Rispondi citando Torna in cima

Ho visto la pista venerdì quando sono venuto a prendere gli ultimi pezzi del grosso bastardo e sabato ho preferito dedicarmi a finire quel bestione ma... che dire ragazzi? Davvero complimenti! La pista è spettacolare e molto tecnica da quel che ho visto... se mi ritorna la voglia di bruciare un po' di lattice sicuramente farò un bel po' di botti li in mezzo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

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jo



Registrato: Sep 30, 2007
Messaggi: 205

MessaggioInviato: Lun Gen 10, 2011 5:41 pm Rispondi citando Torna in cima

il team JO ringrazia del del meraviglioso tempo trascorso nella nuova pista ...
molto tecnica e veloce .....
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maurone
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Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
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MessaggioInviato: Mer Gen 12, 2011 7:17 am Rispondi citando Torna in cima

Qualche foto

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saaaaaaaa

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MessaggioInviato: Lun Gen 17, 2011 11:27 am Rispondi citando Torna in cima

complimenti spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

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MessaggioInviato: Gio Gen 20, 2011 8:13 pm Rispondi citando Torna in cima

Oggi pure io ho fatto il mio debutto nella pista indoor,ovviamente non senza far danni come di rito,ho fatto secco l'ennesimo omocinetico...
Devo far i complimenti a Maurone e le altre braccia che hanno permesso la realizzazione di questo impianto!!!
Ho girato con il touring in configurazione 10.5T outdoor(gomme in spugna),praticamente un cavallo imbizzarrito,sembrava più drift che touring,dopo ho abbassato i parametri del regolatore e le cose son migliorate sensibilmente,ma comunque la macchina rimane mooolto sensibile e scivolosetta e sempre troppo veloce(valuterò l'acquisto di un 13.5t o un 17.5t)...la Prossima volta voglio provare con le gomme in lattice,magari la situazione migliora un pochino...
Saluti a tutti Lorenzo!!

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maurone
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MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 12:39 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao Lorenzo

Io personalmente con le spugne ho dovuto abbassare il rapporto finale del 10.5 (in confronto a fuori) di ben 6 denti e chiudere paramentri al regolatore

Con le spugne là dentro se hai la macchina messa bene si và fortissimo Surprised

Credo che il giro veloce e record pista fin ora sia di max con la mia macchina xray conformazione (spugne) con giro veloce a 10.4
mentre con le lattice Menicucci con Associated in 10.6

Rolling Eyes Very Happy Wink

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lollo6600



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MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 2:30 pm Rispondi citando Torna in cima

Si Maurone,concordo in pieno,io al pignone ho tolto solo 4 denti(era il più piccolo che avevo),e sul regolatore son passato da mode8(vera bestia) a mode5(mezza lumaca con retromarcia),ma nonostante ciò la macchina camminava troppo lo stesso,e ho dovuto togliere addirittura un 30% di gas dall'EPA della radio ottenendo comunque una macchina veloce,un pò nervosetta ma comunque contollabile anche in sovrasterzo...
Secondo voi è meglio girare con le spugne(anche addivivate) o con le lattice???
un saluto a tutti Lorenzo

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maurone
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MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 3:06 pm Rispondi citando Torna in cima

solo questione di gusti personali Very Happy

c'è chi preferisce lattice chi spugne, dipende da te non dalla pista Wink

liquido sempe per entrambe Wink

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MessaggioInviato: Ven Gen 21, 2011 5:02 pm Rispondi citando Torna in cima

Domanda per Maurone...
Quanto è lungo lo sviluppo della pista indoor 1/10?

Sarebbe carino inserire i dati nella sezione tecnica tipo: tempi record (man mano che si verificano) nelle varie configurazioni, lunghezza pista, numero di braccetti raccolti ogni giorno a bordo pista, ecc. Che ne dici?
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