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Sab Gen 08, 2011 5:58 pm
primo giorno di apertura "al chiuso" almeno per me una vera e propria apocalisse. vediamo un pó.
3 ammortizzatori
1 ciavatta anteriore
1 braccetto dello sterzo.
cmq non è male come pista molto tecnica e divertente.
Unica cosa secondo me da fare è tracciare una linea sul rettilineo che dia un riferimento della semicurva (bastarda) in fondo al dritto.
alla fine della fiera un grazie a Maurone e a tutti coloro che hanno reso possibile il tutto.
ciao
maurone Moderatore
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Sab Gen 08, 2011 8:20 pm
Bè non c'è che dire anche io ho fatto un bel pò di danni, quella S in fondo al dritto fà una selezione tremenda, comunque abbiamo già valutato e appena possibile apporteremo un aggiustamento,
arretrerò la stecca di dx in fondo al dritto, nell'area gialla di 30cm e faccio un cordolo in cemento come quello che è intorno alle colonne che funzionano egregiamente
quella della riga potrebbe anche essere presa in considerazione,
vediamo prima cosa succede con la modifica studiata che metterò in pratica quanto prima
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Dom Gen 09, 2011 10:27 am
che spettacolo....
apparte io..... dopo il lavoro, mi sono sbrigato a venire giù eccitato per l'evento aperto la borsa ho visto e capito che ho lasciato la stock 1/10 a casa che amarezza!!!!!
poi e venuto fabrizio con la nostra 1/18 di 6 anni fa, e messa giù senza vedere rapporti e altro mi sono dato alla pazza gioia di rigiocare con questo modellino...
poi ancor di più mi sono divertito giocare con il marchetto, che sportellate e steccate
vista da fuori bella emozione della pista 1/10.
ho sentito belli botti e visto tanti pezzi... questo vuol dire che la pista e tecnica e difficile, tanto di cappello a chi non sbaglia e va forte.
saaaaaaa.
freeracer
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Dom Gen 09, 2011 8:45 pm
In effetti quella S riduce la parte di rettilineo sfruttabile a poco più di un metro, pena "flipper" successivo nella chicane.
In aggiunta, suggerirei l'imbottitura dell'estremità (30- 40 cm) di 2 -3 stecche killer, con una spugna neoprenica di 5-6 cm: i punti che credo siano da proteggere sono:
stecca di traverso nella chicane prima del rettilineo
stecca del tornante a fine rettilineo (prima della prima colonna)
stecca di traverso di fronte al palco (chicane sul ritorno).
Per il resto, davvero tecnico e mooolto mooolto divertente!
CIAO!
marchetto
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Lun Gen 10, 2011 6:29 am
dunque dunque, dopo un sabato pomeriggio e na domenica mattina il resoconto della pista al coperto è:
l'1/18 è spettacolare, sabato tra le miriadi di bestemmie in aramaico sono riuscito a scaricare quasi una lipo con daniele e tito e mi sono "APPARENTEMENTE DIVERTITO"
la pista 1/10 è tecnica e diffcile, se sbagli sei fuori, e in questi giorni di botti ne ho visti/sentiti abbastanza, il record va segnato a JERRY seguito a ruota da MAURONE con 3 rotture a modello
uahuahauhuaha che spettacolo l'eco degli incidenti......
Però apro una parentesi, secondo me la pista va bene anche cosi, mi spiego è un po come la pista sopra, noi siamo stati abituati a girare sopra in tutte le condizioni meteo e quando pioveva era un casino, però i buoni frutti li abbiamo visti a bologna all'Italiano che ha piovuto e la pista era scivolosa gli altri erano impallinati e invece noi abituati a girare " Difficile" in quelle condizioni è stata quasi una passeggiata VEDI I RISUTATI!!!!
Sotto sarà simile, pista difficile, se sbagli spacchi, ma poi sicuramente i sacrifici e l'impegno riportato a girare cosi, sarà sicuramente ripagato, se se gira veloce la sotto alle altre piste si vola.....
Il clima riscontrato è casalingo, c'è silenzio, niente VA VA VAAAA VAAAA VOOO niente puzza di benzina, tutto limpido, chiaro, pulito (er sor maurone la mattina e la sera se spazza tutta la pista e dintorni, visto io), credo che sarà un buon investimento andarci a girare, sia in termini di pista al coperto che in termini de: vabbè me faccio 2 scariche e poi apparecchiamo per pranzo ..... è un ambiente simpatico ed ELETTRICARO....
Domenica mattina c'erano visi nuovi , allegria e calma riscontrata, è bello girare al chiuso anche sapendo che fuori diluvia.....
2 Note negative ma senza esagerare: bambini a correre ad acchiapparella in mezzo alla pista 1/18 non per colpa loro ovviamente, e
TITO ED ALBERTSHOW 2 pezzi di m.....
per colpa loro me stanno a casca i capelli rimasti per l'1/18
Per il resto Grazie a tutti, e a Gianni e Maurone che hanno permesso il tutto, utile veramente alla Società.
BRAVI TUTTI!!! EVVIVA IL MIAOOOO !!!!!
maurone Moderatore
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Lun Gen 10, 2011 7:08 am
freeracer ha scritto:
In effetti quella S riduce la parte di rettilineo sfruttabile a poco più di un metro, pena "flipper" successivo nella chicane.
In aggiunta, suggerirei l'imbottitura dell'estremità (30- 40 cm) di 2 -3 stecche killer, con una spugna neoprenica di 5-6 cm: i punti che credo siano da proteggere sono:
stecca di traverso nella chicane prima del rettilineo
stecca del tornante a fine rettilineo (prima della prima colonna)
stecca di traverso di fronte al palco (chicane sul ritorno).
Per il resto, davvero tecnico e mooolto mooolto divertente!
CIAO!
Si si è vero che la S vista dal palco sembra poco più di un metro.... daltronde la prospettiva...
vedrò se possibile trovare un aggiustamento (certo che chi "GUIDA") non ha fatto danni
noi comuni mortali ci abbiamo lasciato qualcosa, vedremo..
Il punto critico riscontrato da tutti i piloti dicono sia solo la parte destra delle S e solo quella cercherò di modificare per far sì che anche altri riescano a passarci
per quello che consigli tu non credo sia possibile, il neoprene di qualsiasi densità se lo metti a contatto con un modello a quelle velotità si strappa, ed una qualsiasi gomma più robusta sarebbe peggio perchè bloccherebbe il modello invece di farlo scivolare, forse e dico forse una aggiuta di duroalluminio per permettere di far scivolare meglio il modello al contatto, vedrò
Marchetto mi hai letto nel pensiero, facciamo difficoltà noi ai primi giorni ma avremo modo di allenarci, per chi verrà da fuori
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Lun Gen 10, 2011 7:48 am
Ho visto la pista venerdì quando sono venuto a prendere gli ultimi pezzi del grosso bastardo e sabato ho preferito dedicarmi a finire quel bestione ma... che dire ragazzi? Davvero complimenti! La pista è spettacolare e molto tecnica da quel che ho visto... se mi ritorna la voglia di bruciare un po' di lattice sicuramente farò un bel po' di botti li in mezzo
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jo
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Lun Gen 10, 2011 5:41 pm
il team JO ringrazia del del meraviglioso tempo trascorso nella nuova pista ...
molto tecnica e veloce .....
maurone Moderatore
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Lun Gen 17, 2011 11:27 am
complimenti spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
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lollo6600
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Gio Gen 20, 2011 8:13 pm
Oggi pure io ho fatto il mio debutto nella pista indoor,ovviamente non senza far danni come di rito,ho fatto secco l'ennesimo omocinetico...
Devo far i complimenti a Maurone e le altre braccia che hanno permesso la realizzazione di questo impianto!!!
Ho girato con il touring in configurazione 10.5T outdoor(gomme in spugna),praticamente un cavallo imbizzarrito,sembrava più drift che touring,dopo ho abbassato i parametri del regolatore e le cose son migliorate sensibilmente,ma comunque la macchina rimane mooolto sensibile e scivolosetta e sempre troppo veloce(valuterò l'acquisto di un 13.5t o un 17.5t)...la Prossima volta voglio provare con le gomme in lattice,magari la situazione migliora un pochino...
Saluti a tutti Lorenzo!!
_________________ Radio Futaba 3PK-2.4GHz
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maurone Moderatore
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Ven Gen 21, 2011 12:39 pm
Ciao Lorenzo
Io personalmente con le spugne ho dovuto abbassare il rapporto finale del 10.5 (in confronto a fuori) di ben 6 denti e chiudere paramentri al regolatore
Con le spugne là dentro se hai la macchina messa bene si và fortissimo
Credo che il giro veloce e record pista fin ora sia di max con la mia macchina xray conformazione (spugne) con giro veloce a 10.4
mentre con le lattice Menicucci con Associated in 10.6
Si Maurone,concordo in pieno,io al pignone ho tolto solo 4 denti(era il più piccolo che avevo),e sul regolatore son passato da mode8(vera bestia) a mode5(mezza lumaca con retromarcia),ma nonostante ciò la macchina camminava troppo lo stesso,e ho dovuto togliere addirittura un 30% di gas dall'EPA della radio ottenendo comunque una macchina veloce,un pò nervosetta ma comunque contollabile anche in sovrasterzo...
Secondo voi è meglio girare con le spugne(anche addivivate) o con le lattice???
un saluto a tutti Lorenzo
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maurone Moderatore
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Ven Gen 21, 2011 3:06 pm
solo questione di gusti personali
c'è chi preferisce lattice chi spugne, dipende da te non dalla pista
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Ven Gen 21, 2011 5:02 pm
Domanda per Maurone...
Quanto è lungo lo sviluppo della pista indoor 1/10?
Sarebbe carino inserire i dati nella sezione tecnica tipo: tempi record (man mano che si verificano) nelle varie configurazioni, lunghezza pista, numero di braccetti raccolti ogni giorno a bordo pista, ecc. Che ne dici?
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