Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - esc TEU 104bk
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Autore Messaggio
rx7biohazard



Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 3:27 am Rispondi citando Torna in cima

Salve a tutti sono Luca piacere di conoscervi, vorrei un aiuto da qualche persona pratica riguardo questi topo di ESC(TEU 104bk), finito di assemblare il modello per provare il funzionamento abbiamo collegato l'alimentazione tramite alimentatore universale professionale regolabile, all'inizio tutto ok stavo settando il servo e le varie impostazione quando all'improvvisso si è spenta e ora non ne vuole sapere piu', accendendo dal pulsante l'ESC rimane a lampeggiare rosso e si sente il cicalino a intermittenza l'auto non fa' piu' nulla.MORTA!!!! Twisted Evil il motore alimentandolo funziona, si è bloccata cosi e non ne vuole sapere. HELP!!!!
Grazie a tutti.
Profilo Messaggio privato
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 5:28 am Rispondi citando Torna in cima

rx7biohazard ha scritto:
Salve a tutti sono Luca piacere di conoscervi, vorrei un aiuto da qualche persona pratica riguardo questi topo di ESC(TEU 104bk), finito di assemblare il modello per provare il funzionamento abbiamo collegato l'alimentazione tramite alimentatore universale professionale regolabile, all'inizio tutto ok stavo settando il servo e le varie impostazione quando all'improvvisso si è spenta e ora non ne vuole sapere piu', accendendo dal pulsante l'ESC rimane a lampeggiare rosso e si sente il cicalino a intermittenza l'auto non fa' piu' nulla.MORTA!!!! Twisted Evil il motore alimentandolo funziona, si è bloccata cosi e non ne vuole sapere. HELP!!!!
Grazie a tutti.

.. non ho ben capito cosa vuol dire "..per provare il funzionamento abbiamo collegato l'alimentazione tramite alimentatore universale professionale regolabile..." Spero non voglia dire che hai collegato l'alimentatore che usi per far funzionare il caricabatterie al regolatore per fare il setup, per fare questo devi usare la batteria della macchina.
Se ho capito male invece, forse hai la batteria scarica...
Ad ogni modo se hai fatto danni irreparabili, io ne ho uno nuovo sigillato che mi avanza, basta che mi fai sapere. Se sabato vai in pista trovi sicuramente qualcuno che ti potrà aiutare a fare le regolazioni e soprattutto a verificare il problema.
Ciao. Wink

P.S: ma le istruzioni del regolatore le hai lette prima di fare il tutto?
Profilo Messaggio privato
rx7biohazard



Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 8:26 am Rispondi citando Torna in cima

No no è l'abbiamo collegato ad uno stabilizzatore di corrente non so' se hai presente, si usa a livello professionale per saldatori ed altro, ti imposti i volt in uscita ed abbiamo messo 7,2v e poi l'abbiamo attaccato pos e neg sull'esc, semplice nulla di sbagliato, non capisco perchè si sia inchiodata cosi, è stata accesa pochissimo, sia il motore che l'ESC erano ancora freddi, e cmq aperto l'ESC e misurato le tensioni sembra tutto ok nulla di bruciato, il motore provato a parte vabbene,boooo
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:00 am Rispondi citando Torna in cima

Se l'alimentazione è stata impostata bene non dovresti avere problemi, fai attenzione che il quel regolatore ha un cut-off per basso voltaggio, anche gli ampere sono importanti, se tu utilizzi un alimentatore con pochi AMP potresti avere problemi.
Altra cosa, che non si capisce, hai collegato tutto? Ricevente, servo, etc?
Poi hai fatto il setup tra radio e regolatore?

_________________
Image

Ultima modifica di elcico il Ven Nov 19, 2010 9:17 am, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato HomePage
rx7biohazard



Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:03 am Rispondi citando Torna in cima

si abbiamo fatto tutto, funzionava bene, ho dato sue sgasate si è spenta e al riavvio ha cominciato a bippare e lampeggiare e morta..è stato collegato tutto bene, di elettronica ne capisco è banale il collegamento.
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:09 am Rispondi citando Torna in cima

Se lampeggia e bippa in continuazione di solito è un problema di collegamenti o come detto sopra di cut-off, oppure è entrato in modalità programmazione (cosa stranissima). Hai provato anche con una pila carica?

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
rx7biohazard



Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:12 am Rispondi citando Torna in cima

No non ho provato ma penso sia la stessa cosa dello stabiliizzatore, speravo a qualcuno era gia' successo, cmq sia ha un reset?? come tolgo il cutoff nel caso ci sia??Grazie tante per il disturbo e le domande.
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:16 am Rispondi citando Torna in cima

di nulla siamo qui apposta, dovresti fare una prova con una batteria, io credo che ti sia entrato in protezione forse perché l'alimentatore stabilizzato a pochi amp, infatti se tu riesci anche a darci questo dato capiamo meglio il problema.
In ogni caso se hai usato un alimentatore da 1 o 2 Amp il problema è questo, ed a questo punto, come ti ho detto sopra, hai provato con una batteria carica?

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
rx7biohazard



Registrato: Nov 19, 2010
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:24 am Rispondi citando Torna in cima

L'alimentatore che ho arriva fino a 60A, cmq sia dici che anche ora dandogli la giusta corrente si resetta solo o c'è una funzione apposta??? Provero' con una batteria carica ma il pacco batteria suo non ce l'ho ancora non mi arriva.
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:34 am Rispondi citando Torna in cima

Mi sembra molto strano, in ogni caso se il regolatore bippa vuol dire che è entrata in funzione qualche protezione, dovresti provare a ricontrollare tutte le spinette che siano ben collegate, se la ricevente non viene vista dal regolatore lui bippa, quindi il problema potrebbe anche essere della ricevente, purtroppo senza vederla è difficile capire, in ogni caso prova a staccare la ricevente e vedere se continua a bippare, e se hai la possibilità collega un'altra radio, ma utilizza la batteria per sicurezza

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
Ospite






MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 9:43 am Rispondi citando Torna in cima

Faro' qualche prova cmq sia la ricevente e il telecomano sono flysky gt3 3Ch, il bip senceramente sembrerebbe del motore, staccandolo lampeggia solo l'esc non bippa.
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 10:51 am Rispondi citando Torna in cima

è giusto tranquillo, il suono normalmente lo fa il motore ed il regolatore ha solo i led

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
albertshow



Registrato: Sep 21, 2005
Messaggi: 353
Località: Ardea-ROMA

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 10:45 am Rispondi citando Torna in cima

Ma a proposito dei "semplici" esc TEU 101 e 104 ... e dateme le istruzioni in ITALIANO!!!!!
Profilo Messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 11:42 am Rispondi citando Torna in cima

albertshow ha scritto:
Ma a proposito dei "semplici" esc TEU 101 e 104 ... e dateme le istruzioni in ITALIANO!!!!!

Nun ce stanno!!!!!!!! te devi da imparare l'Inglese.....
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 11:46 am Rispondi citando Torna in cima

Anonymous ha scritto:
albertshow ha scritto:
Ma a proposito dei "semplici" esc TEU 101 e 104 ... e dateme le istruzioni in ITALIANO!!!!!

Nun ce stanno!!!!!!!! te devi da imparare l'Inglese.....

Alberto, l'ho scritto io questo topic, non mi ero loggato... Laughing
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100