Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - TAMIYA e Codici a pallini
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Autore Messaggio
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 12:15 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti

Da quì potete controllare gli optional ammessi nei vari modelli.

http://www.megaupload.com/?d=VTR3Z0BC

http://www.filefactory.com/file/b44c939/n/Tabelle_codici_Tamiya.pdf


Premesso che:
Il regolamento Tamiya prevede in primis macchina montata da istruzioni di montaggio,

poi gli optional ammessi in "quella" categoria
es. nella stock e superstock gli optional ammessi sono già descritti nel regolamento e SOLO quelli si possono montare,
(la super come sapete la abbiamo modificata)..

nelle categorie F1 ed M-Chassis sono ammessi tutti gli optional Tamiya usciti per quel modello e/o compatibili, la compatibilità la potete vedere sul codice a pallini, vi cercate il codice che avreste voluto montare e controllate se compatibile
es. in F1 le molle per ammortizzatore 53440, 53163, si possono montare....


Buon divertimento

PS. farò inserire il PDF dei codici a pallini anche sul sito delle foto Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 7:39 pm Rispondi citando Torna in cima

Inserita la Tabella dei codici nel sito della photogallery, stiamo anche aggiungendo i vari manuali delle varie categorie ammesse, esclusi quelli della superstock fino al nuovo regolamento.
Naturalmente ci saranno solo i nuovi modelli, esempio nella categoria M-Chassis troverete solo quello della M05 e non le precedenti versioni.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
xfr001



Registrato: Sep 05, 2005
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 9:38 am Rispondi citando Torna in cima

Qualcuno ha i codici tamiya delle moos normalmente utulizzate con le type b

Grazie
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 11:15 am Rispondi citando Torna in cima

oramai quasi introvabili
53835
oppure 53834

in molti si sino ingegnati con inserti fai da te....

le nuove gomme omologate che arriveranno hanno anche le mousse.. Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
xfr001



Registrato: Sep 05, 2005
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 11:25 am Rispondi citando Torna in cima

Grazie sei stato gentilissimo e disponibile come sempre
Profilo Messaggio privato
faber77



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 2:56 pm Rispondi citando Torna in cima

we maurone ma esiste un esploso della F104 con tutti i codici dei ricambi?
non riesco a trovarlo da nessuna parte Mad
Profilo Messaggio privato HomePage
lucaF1



Registrato: Apr 16, 2010
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mar Mar 22, 2011 1:52 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao Mauro,
vorrei sapere se è possibile utilizzare i tiranti in titanio OP53528 nati anche per la F104 come scritto sulla label del pezzo.
Questo articolo non è elencato nella lista dei pezzi omologati (file.pdf) ed ho notato che sono utilizzati diffusamente.
Purtroppo i tiranti std per la F104PRO in Al si storcono o addirittura si rompono (come mi è capitato) specialmente nella pista al coperto.
Inoltre i tiranti std non sono disponibili presso Gianni modellismo mentre quelli in titanio non influenzano le prestazioni della macchina e penso non siano ancora inseriti nella lista pdf solo perchè non è aggiornata.
Infine ho notato che sono usciti altri pezzi per il formula e vorrei sapere quando il file pdf verrà aggiornato anche con questi op up (es. il controtelaio in 2 pezzi che mi risulta essere arrivato presso Gianni e già terminato).

Ti ringrazio per un chiarimento.
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mar 23, 2011 2:28 pm Rispondi citando Torna in cima

lucaF1 ha scritto:
Ciao Mauro,
vorrei sapere se è possibile utilizzare i tiranti in titanio OP53528 nati anche per la F104 come scritto sulla label del pezzo.
Questo articolo non è elencato nella lista dei pezzi omologati (file.pdf) ed ho notato che sono utilizzati diffusamente.
Purtroppo i tiranti std per la F104PRO in Al si storcono o addirittura si rompono (come mi è capitato) specialmente nella pista al coperto.
Inoltre i tiranti std non sono disponibili presso Gianni modellismo mentre quelli in titanio non influenzano le prestazioni della macchina e penso non siano ancora inseriti nella lista pdf solo perchè non è aggiornata.
Infine ho notato che sono usciti altri pezzi per il formula e vorrei sapere quando il file pdf verrà aggiornato anche con questi op up (es. il controtelaio in 2 pezzi che mi risulta essere arrivato presso Gianni e già terminato).

Ti ringrazio per un chiarimento.



Ciao

tempo al tempo, io in questa foto non vedo dicitura F104 come scrivi tu.... Confused

Image


questo codice di riferimento 53528 sul codice a pallini non è proprio riportato... è una cosa da chiarire con Fantasyland... Exclamation

comunque come già detto anche ad altri, se i tiranti originali non sono disponibili da Gianni allora potete montare i tiranti che volete Shocked visto che come già ripetuto non cambiano la prestazione del modello,

ho mandato una mail a Fantasyland chiedendo info e li ho pregati di farci avere quanto prima il codice a pallini 2011 Wink

mi avevano chiesto anche delle viti in titanio X la F104, codice 84058, che come vedi SONO per la F104
Image

Speriamo in una celere risposta Very Happy Wink

ciao

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100