Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - SALDATURE
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Autore Messaggio
fab74



Registrato: Apr 25, 2010
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 11:04 pm Rispondi citando Torna in cima

Innanzitutto un grosso saluto a tutti. Mi scuso se saluto qui, ma spero che vada bene lo stesso.

Ho un problema: come si fanno le saldature sui cavi al silicone, sui Deans, sugli spinotti, sul motore senza rischiare di cuocere ben bene qualcosa?
Io ci ho provato, e già ho buttato un connettore maschio, di quelli volanti dorati....... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Maremma somara.....(come dicono a Firenze!!!!) o sono io che ho un saldatore finto, o sicuramente non sono capace.

Si accettani link, foto, procedimenti, video, qualsiasi cosa.

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI.
Profilo Messaggio privato
tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12786
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 11:51 pm Rispondi citando Torna in cima

Aiutati, per la saldatura, con della pasta salda

http://www.youtube.com/watch?v=xZU9rtACdZY

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,

Ultima modifica di tiziano il Dom Ott 24, 2010 12:21 am, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12786
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 12:02 am Rispondi citando Torna in cima

Posto qui un idea del mio concittadino GIANF ( Gianfilippo ) per staccare le spinette delle batterie

Attrezzatura necessaria
Pinza divergenti

Fare un foro sui connettori non oltre i 1,5-2 mm

Image
Image
Image

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
Profilo Messaggio privato
fab74



Registrato: Apr 25, 2010
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 6:06 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie a tutti per i consigli.
Ho risolto proprio grazie ai Vs consigli.

Ciaoooooo......
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100