Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - REGOLATORI: modelli, consigli, problemi
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Autore Messaggio
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 5:02 pm Rispondi citando Torna in cima

Posate quà tutti i problemi e/o consigli sui regolatori

_________________
www.rceroma.org

Ultima modifica di maurone il Ven Ott 01, 2010 5:15 pm, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 5:02 pm Rispondi citando Torna in cima

pinonino
Modellista


Registrato: Sep 26, 2010
Messaggi: 7

Inviato: Lun Set 27, 2010 4:44 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Salve a tutti,
sono nuovo nell'ambito dell'automodellismo. Ho comprato da poco una combo (esc+motore) ezrun 60A con motore 8.5T... Per alimentarlo ho preso anche delle batterie NiMH (6 celle) da 4500 mAh... il problema è che dopo un pò (meno di cinque minuti) l' ESC va in una sorta di stallo (lampeggia il led rosso) e per far ripartire la macchina devo spegnere e riaccendere la macchina... Secondo me il problema non è la temperatura perchè il motore non mi sembra per niente caldo...potete darmi qualche dritta??? Grazie.




elcico
Modellista


Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 259

Inviato: Lun Set 27, 2010 5:10 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Non conoscendo il regolatore, sembrerebbe o il blocco per temperatura alta del regolatore o cut-off, quest'ultimo più probabile, sicuramente è impostato per utilizzo con batterie LiPo ed è impostato il CutOff, solo che con le NiMh giungi velocemente ai 6 volt anche se le batterie sembrano spingere ancora.

_________________




pinonino
Modellista


Registrato: Sep 26, 2010
Messaggi: 7

Inviato: Lun Set 27, 2010 9:22 pm

--------------------------------------------------------------------------------
grazie della risposta... ma non capisco cosa intendi con "solo che con le NiMh giungi velocemente ai 6 volt anche se le batterie sembrano spingere ancora"... a chi si riferiscono i 6V...è il limite del cutoff??? non riesco a raccapezzarmi...

P.S: scusa l'insistenza...




jamaica
Moderatore


Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 285
Località: san cesareo(rm)
Inviato: Lun Set 27, 2010 10:17 pm

--------------------------------------------------------------------------------
il fatto è che le lipo sono 7,4 2 celle, nimh 7,2v 6celle, le nimh scendono sui valori di scaricalimite del cut-off e a te sembra che magari vadano bene come livello di carica, mentre l'esc lo valuta soglia di taglio

_________________




Ospite






Inviato: Mar Set 28, 2010 6:03 am

--------------------------------------------------------------------------------
Se il problema è la temperatura, il blocco è nell'ESC, quindi devi assicurarti che sia l'ESC ad essere freddo, non il motore. Ma quando poi spegni e riaccendi, per quanto tempo riesci a girare prima che si blocchi nuovamente?




freeracer
Modellista


Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 46
Località: roma
Inviato: Mar Set 28, 2010 6:05 am

--------------------------------------------------------------------------------
Il messaggio precedente è mio, scusate ma ero in Logout.
CIAO!




Ospite






Inviato: Mar Set 28, 2010 8:36 am

--------------------------------------------------------------------------------
Grazie a tutti per i chiarimenti che mi state dando... la temperatura dell'esc non è assolutamente alta e mi sembra che anche quella del motore vada bene. il problema sembra sia proprio il cutoff (come spiegato da jamaica)... a questo punto vorrei chiedere un ulteriore consiglio... ho già impostato l'anticipo del motore ad un livello abbastanza alto (22°).
come posso far guadagnare ulteriormente la macchina in allungo???

Grazie




pinonino
Modellista


Registrato: Sep 26, 2010
Messaggi: 7

Inviato: Mar Set 28, 2010 8:38 am

--------------------------------------------------------------------------------
il messaggio è mio....aggiungo ancora qualche informazione... purtroppo ho un telaio con trasmissione a cardano.... cosa succederebbe se mettessi un pignone da 25??? sicuramente guadagnerei in allungo, ma mi chiedo se rovino la trasmissione...

Che ne dite?

Grazie.




maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 886
Località: Roma
Inviato: Mar Set 28, 2010 10:48 am

--------------------------------------------------------------------------------
Ciao

Dacci altre info, che macchina hai? (modello del telaio) xray Tamiya TT01...... ecc..

conosci il suo rapporto interno?

Se sai queste cose possiamo fare due calcoli e vedere con che rapportatura finale stai girando e se è idonea al tuo sistema

_________________




pinonino
Modellista


Registrato: Sep 26, 2010
Messaggi: 7

Inviato: Mar Set 28, 2010 11:00 am

--------------------------------------------------------------------------------
mio malgrado non ho un telaio buono... ho appena cominciato e ho comprato una quasi sconosciuta: maverick stradatc è la macchina... comunque è corretto che con un pignone più grosso guadagno in allungo??? non conosco le info che mi hai richiesto




maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 886
Località: Roma
Inviato: Mar Set 28, 2010 11:09 am

--------------------------------------------------------------------------------
con un pignone più grosso guadagni in allungo a scapito del consumo della batteria e del calore che inevitabilmente aumenterà sul motore e sul regolatore

_________________




maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 886
Località: Roma
Inviato: Mar Set 28, 2010 11:14 am

--------------------------------------------------------------------------------
prova a leggere quì
http://xoomer.virgilio.it/rcroma/calcolo%20rapporti.htm

oppure se ti serve quì
http://xoomer.virgilio.it/rcroma/
pagina news setup

magari ti torna utile

_________________


Ultima modifica di maurone il Mar Set 28, 2010 6:25 pm, modificato 1 volta in totale



pinonino
Modellista


Registrato: Sep 26, 2010
Messaggi: 7

Inviato: Mar Set 28, 2010 12:21 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Grazie per i riferimenti... ma non capisco come collegare i dati al mio problema... come faccio a determinare da DTR, PDR e FDR la dimensione massima del pignone da mettere???
Per quanto riguarda le temperature l'esc non penso che abbia problemi, mentre sul motore posso mettere un dissipatore con una ventolina...

Grazie

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 5:05 pm Rispondi citando Torna in cima

Speed Passion GT2.1 Prostock -


Inviato: Gio Set 23, 2010 9:22 am

--------------------------------------------------------------------------------
ragazzi chi mi spiega x corte-sia come mi devo o in generale x tutti gli internauti come ci si deve comportare per scegliere il firmwere adatto al 10,5t magari con i diversi motori, i piu validi tipo: sp v3; novak ballistic; groupner; lrp x12.........con i relativi anticipi in pos o in neg. onde evitare stress inutile in sede di prova in pista???
un grazie anticipato(no come il motore!!!!!!)

_________________




marchetto
Modellista


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 326

Inviato: Gio Set 23, 2010 9:30 am

--------------------------------------------------------------------------------
Allora quando parli di "FIRMWARE" ti posso dire che è solo uno in base alle categorie, nella 10.5T è il n° 528(per i regolatori hobbywing)

sono Firmware con all'interno la funzione Boost integrata....

nel tuo caso lo sp 2.1 come l'Hw 2.1 (regolatori identici cambia la marca, ma non la casa costruttrice)ha gia all'interno il Firmware con il Boost

Se parli invece di come procedere al settaggio dei parametri del regolatore, in base ai Motori, beh... che dirti una norma generale nn c'è..
è con le prove in pista che riesci a vedere come va meglio il motore e come ti gusta di più a te....

a brucia pelo posso dirti che con i parametri impostati dalla casa....
lo Speed Passion 10.5T ha già una buona base di partenza, mentre per il Graupner è già troppo.....
poi ci sono milioni di fattori che ne cambiano Impostazioni e risultati!


_________________

La fantasia è quando sei doppiato a di che t'hanno tamponato



jamaica
Moderatore


Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 284
Località: san cesareo(rm)
Inviato: Gio Set 23, 2010 9:55 am

--------------------------------------------------------------------------------
ci avrei giurato che mi avresti risposto te marchetto!!!!!!!!!
allora devo solo dare di parametri col palmarino in dotazione con esc? nn sapevo che gia cera la mappa boost sul 2.1......sto fatto lo sinota coll'aver sbloccati determinati settaggi che i firmware base nn hanno??? dico bene o dico giusto

_________________




marchetto
Modellista


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 326

Inviato: Gio Set 23, 2010 10:08 am

--------------------------------------------------------------------------------
se hai, la Program Box LCD lo fai con quella, altrimenti, te tocca portare in pista il Pc e programmare tramite USB..
Io sul mio Speed Passion ho il Firmware della HW (simili) cmq sul Pc potrai notare che hai tuti i parametri sbloccati, e potrai scegliere sempre tramite software che tipo di FIRMWARE montare, ci sono anche per motori classe superiore....
Dottò per quanto ne so sempre disponibile!

_________________

La fantasia è quando sei doppiato a di che t'hanno tamponato



jamaica
Moderatore


Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 284
Località: san cesareo(rm)
Inviato: Lun Set 27, 2010 1:40 pm

--------------------------------------------------------------------------------
non riesco a scaricarmi file dal sito speed passion: why???????
mi sono anche loggato ma niente

_________________




marchetto
Modellista


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 326

Inviato: Lun Set 27, 2010 1:50 pm

--------------------------------------------------------------------------------
vedi un po qua....



http://www.speedpassion.net/uploadfiles/downloads/20107815758Speedpassion%20USB%20link%20setup%20V1.33.zip

_________________

La fantasia è quando sei doppiato a di che t'hanno tamponato



jamaica
Moderatore


Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 284
Località: san cesareo(rm)
Inviato: Lun Set 27, 2010 2:09 pm

--------------------------------------------------------------------------------
marchetto ha scritto:
vedi un po qua....



http://www.speedpassion.net/uploadfiles/downloads/20107815758Speedpassion%20USB%20link%20setup%20V1.33.zip

e va bene scaricato e ok, ma in generale ci sono file in pdf con set up di vari piloti con diversi motori on e off-road, ma nn mi si carica il pdf????

_________________




marchetto
Modellista


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 326

Inviato: Lun Set 27, 2010 2:14 pm

--------------------------------------------------------------------------------
i pdf servono a poco è inutile scaricarli...

_________________

La fantasia è quando sei doppiato a di che t'hanno tamponato



jamaica
Moderatore


Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 284
Località: san cesareo(rm)
Inviato: Mer Set 29, 2010 11:23 pm

--------------------------------------------------------------------------------
oggi prima accensione del sp 2.1 su banco....... fa paura!
con piccole accelerate ho notato che il telaio va in torsione!!!! nn vedo l'ora di vedere in pista sti puledri

_________________

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 5:16 pm Rispondi citando Torna in cima

postato da steack-hatzie


Inviato: Ven Set 17, 2010 8:29 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Edit by Marchetto



Ciao ragazzi....
Sapete con certezza se la funzione cutoff del regolatore teu 104bk tamiya è per batterie LIFE o LIPO??
Nessuno sa dirmi con certezza e dalle istruzioni non si capisce.

Inoltre sapreste dirmi se c'è un manuale di istruzioni in Italiano????


Altro quesito...
Ho comprato quel circuito con cicalino che segnala quando le batterie lipo sono sulla soglia massima di utilizzazione...
Ho bisogno di un cavetto che abbia la spinetta come quella del bilanciamento sui pacchi batteria lipo e dall'altra estremità la femmina che ospiti quella spinetta, o perlomeno un cavetto che abbia tre fili con microspinette maschi da un lato e femmine dall'altra....
Potete consigliarmi qualcosa???

Grazie




Montoya
Modellista


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 1742
Località: Torrespaccata
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:20 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Il cicalino lo puoi attaccare direttamente alla batteria,ma non serve perchè il regolatore Tamiya ha la regolazione di cut-off

_________________
Gli amici,quelli veri,li riconosci dal fatto che fanno la tua stessa strada.
Gli altri,prima o poi,mettono la freccia.



steack-hatzie
Modellista


Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 13
Località: Penisola sorrentina
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:22 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Montoya ha scritto:
Il cicalino lo puoi attaccare direttamente alla batteria,ma non serve perchè il regolatore Tamiya ha la regolazione di cut-off



ma si dice in giro che il cutoff sia solo per batterie life non per le lipo....dalle istruzioni non si capisce...

in italiano non esistono???

altra cosa...il cutoff se c'è come agisce???
ferma la macchina???

grazie




Montoya
Modellista


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 1742
Località: Torrespaccata
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:25 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Il cut-off ferma la macchina ad un voltaggio prestabilito,questo per salvaguardare la batteria

_________________
Gli amici,quelli veri,li riconosci dal fatto che fanno la tua stessa strada.
Gli altri,prima o poi,mettono la freccia.



steack-hatzie
Modellista


Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 13
Località: Penisola sorrentina
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:27 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Montoya ha scritto:
Il cut-off ferma la macchina ad un voltaggio prestabilito,questo per salvaguardare la batteria


si la funzione la conosco, ma non sapevo come agisse sul comportamento della macchina.....


tu parli per esperienza personale riguardo al teu 104bk? insomma usi questo regolatore ed hai visto che ha il cutoff???




Montoya
Modellista


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 1742
Località: Torrespaccata
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:35 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Lo hanno i miei amici e funziona benissimo

_________________
Gli amici,quelli veri,li riconosci dal fatto che fanno la tua stessa strada.
Gli altri,prima o poi,mettono la freccia.



steack-hatzie
Modellista


Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 13
Località: Penisola sorrentina
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:37 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Montoya ha scritto:
Lo hanno i miei amici e funziona benissimo


ok grazie 1000....significa che ho comprato un circuito cutoff separato inutilmente

mi sono fidato delle dicerie di internet sul forum tamiyaclub




steack-hatzie
Modellista


Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 13
Località: Penisola sorrentina
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:38 pm

--------------------------------------------------------------------------------
dimenticavo....
si deve settare o va in automatico???
sai se esistono istruzioni in italino???




Montoya
Modellista


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 1742
Località: Torrespaccata
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:46 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Si deve settare

_________________
Gli amici,quelli veri,li riconosci dal fatto che fanno la tua stessa strada.
Gli altri,prima o poi,mettono la freccia.



steack-hatzie
Modellista


Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 13
Località: Penisola sorrentina
Inviato: Lun Set 20, 2010 9:11 pm

--------------------------------------------------------------------------------
va bene, grazie...
andrò a tentativi




maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 886
Località: Roma
Inviato: Mar Set 21, 2010 7:59 am

--------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi per cortesia c'è la sezione tecnica

http://www.modellismogianni.it/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=17

_________________




steack-hatzie
Modellista


Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 13
Località: Penisola sorrentina
Inviato: Mar Set 21, 2010 8:07 pm

--------------------------------------------------------------------------------
ciao maurone scusa se continuo qui...
volevo solo comunicare che ho contattato il distributore italiano della tamiya, per sapere una volta per tutte se il regolatore in questione avesse o meno il cutoff per lipo....
la risposta è stata negativa..
la funzione cutoff è solo per life e stacca ad un voltyaggio di 2,2v a cella, quindi, come mi avete insegnato voi, troppo eccessivo per le lipo...
giusto per non creare disinformazione.
ciao e grazie




BigShow
Modellista


Registrato: Mar 02, 2010
Messaggi: 297
Località: Tampa, Florida
Inviato: Mar Set 21, 2010 8:21 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Stronzate... scusa la sincerità... io ho girato con il mini nel campionato nazionale con il TEU104BK e Lipo da 4000Ah... inoltre i TT01 a norma di campionato girano tutti o con il TEU101BK o con il TEU104BK e sempre con le Lipo... magna sereno fratè

_________________

Standing 7 feet tall, weighting at 440 pounds




Montoya
Modellista


Registrato: Jun 20, 2005
Messaggi: 1742
Località: Torrespaccata
Inviato: Mar Set 21, 2010 8:26 pm

--------------------------------------------------------------------------------
BigShow ha scritto:
Stronzate... scusa la sincerità... io ho girato con il mini nel campionato nazionale con il TEU104BK e Lipo da 4000Ah... inoltre i TT01 a norma di campionato girano tutti o con il TEU101BK o con il TEU104BK e sempre con le Lipo... magna sereno fratè


E' quello che ho cercato di dirgli

_________________
Gli amici,quelli veri,li riconosci dal fatto che fanno la tua stessa strada.
Gli altri,prima o poi,mettono la freccia.



steack-hatzie
Modellista


Registrato: Sep 15, 2010
Messaggi: 13
Località: Penisola sorrentina
Inviato: Mar Set 21, 2010 8:26 pm

--------------------------------------------------------------------------------
BigShow ha scritto:
Stronzate... scusa la sincerità... io ho girato con il mini nel campionato nazionale con il TEU104BK e Lipo da 4000Ah... inoltre i TT01 a norma di campionato girano tutti o con il TEU101BK o con il TEU104BK e sempre con le Lipo... magna sereno fratè


io non dico che il regolatore non funzioni con le lipo, non l'ho mai affermato..parlo della funzione cutoff.....


infatti mi ha detto che il 104 differisce dal 101 solo per il cutoff, che è per life

se no lo sanno loro della tamiya.....

Inviato: Mar Set 21, 2010 8:32 pm

--------------------------------------------------------------------------------
ahhhhhh scusa ho letto alla piffero di cane... non ti saprei dire... ma comunque non ho mai raggiunto il limite del cut off... con il TT01 dopo 5 minuti sto a 7.95

_________________

Standing 7 feet tall, weighting at 440 pounds




spajjs
Modellista


Registrato: Sep 23, 2010
Messaggi: 1

Inviato: Gio Set 23, 2010 9:32 pm

--------------------------------------------------------------------------------
Leggendo qua e là, ho trovato la tua domanda.
Stando alle istruzioni (in inglese) dice testualmente:
"Settate il cut-off quando si usano batterie LF"
Se LF sta per LiFe, nelle 2 pagine di istruzioni non ci sono altri riferimenti.

Ti dico solo un'altra cosa che può interessare: non regola la tensione per la ricevente. Dice di usare riceventi col BEC.
Infatti, ha input 6,6 to 7,2 V e uscita per la ricevente 6,6 to 7,2 V.

Poi magari va bene lo stesso. Questo dicono le istruzioni.
Ciao

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 3:52 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti, mi sto riavvicinando al touring e vorrei avere un po' di consigli per i futuri acquisti. Come va il Novak Havoc Pro + Ballistic 10.5T? Ho letto che la maggior parte in pista usa gli ESC Xerun e/o SpeedPassion. Rispetto a questi è un combo competitivo?
CIAO e GRAZIE
Profilo Messaggio privato Invia email
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 8:01 am Rispondi citando Torna in cima

Non per dare consigli errati, ma se vai sul sito della Novak questo regolatore non mi sembra consigliato per il touring, ma per altre categorie. Inoltre al momento sui regolatori la differenza che può farti andare in una direzione anziché in un'altra, sta proprio nella possibilità di aggiornare da soli il firmware, in modo da avere sempre un regolatore al top e di poterlo utilizzare nell varie condizioni (motori spinti, motori stock, categorie senza anticipo).

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 8:44 am Rispondi citando Torna in cima

Grazie!
Profilo Messaggio privato Invia email
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Mer Ott 06, 2010 5:46 pm Rispondi citando Torna in cima

Io ho un ezrun 60A, serie economica della Hobbywing, che ho verificato essere aggiornabile nel firmware. C'è qualcuno che ha la program box digitale e che mi darebbe una mano nel fare l'aggiornamento?
Profilo Messaggio privato Invia email
marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 12:53 pm Rispondi citando Torna in cima

Aggiornate gente aggiornate... nuova release firmware hobbywing disponibile qua sotto.... SA SA


http://www.hobbywing.com/upload/software/Hobbywing_USB_Link_setup_V1.62_101106.rar
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
faber77



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 1:13 pm Rispondi citando Torna in cima

a proposito di regolatori, qualcuno saprebbe dirmi come proteggerlo dall'acqua in caso di pista bagnata o se magari esistono regolatori a tenuta stagna?
Ho visto video in cui si gira tranquillamente sul bagnato come fanno?

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 8:22 am Rispondi citando Torna in cima

Basta acquistare dei palloncini molto resistenti (da Gianni ci sono quelli della Tamiya che sono perfetti), basta prendere le dovute accortezze e vai sul sicuro.
Per i regolatori se vuoi esistono anche dei waterproof 100%, ci sono di diverse case, basta scegliere. Naturalmente non hanno la stessa risposta di un QC3 o di un GTX, ma sul bagnato sono validi.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
faber77



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 4:57 pm Rispondi citando Torna in cima

Ragazzi quale regolatore posso utilizzare su F104 Tamiya? Attualmente ho montato un Himoto Di quelli di serie della Nascada in attesa di acquistarne uno più' appropriato, ma sinceramente non vorrei spendere un'esagerazione, cosa mi consigliate?
Profilo Messaggio privato HomePage
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 5:00 pm Rispondi citando Torna in cima

Quasi tutti utilizzano il QC3 della LRP, calcola che è difficile trovarne in giro, visto che praticamente i brushed sono sempre meno usati e le case costruttrici stanno direzionando tutta la loro produzione sui brushless.
In ogni caso qualcosa in giro ancora si trova, sia nuovo che usato.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
faber77



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 5:06 pm Rispondi citando Torna in cima

grazie per la dritta, ho fatto una piccola ricerca e questo tipo di regolatore costa 110 euri Sad non c'è qualcosa di altrettanto valido ad un prezzo piu' ragionevole?
Profilo Messaggio privato HomePage
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 5:09 pm Rispondi citando Torna in cima

hai mp

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100