Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - - MOTORI - Modelli, Problemi, Consigli, Manutenzione, ecc.
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Autore Messaggio
steack_hatzie
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 9:01 pm Rispondi citando Torna in cima

scusate ragazzi, ma la temperatura massima a cui si può arrivare con un motore a spazzole di scatola, vedi carson, a che temperatura massima posso farlo arrivare???
jamaica



Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 10:10 pm Rispondi citando Torna in cima

X mia esperienza il Cup machine carson a fine 7min 55 gradi quasi regolare

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
incuboxxx



Registrato: Apr 15, 2012
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 1:41 pm Rispondi citando Torna in cima

Salve a tutti ragazzi scusate se mi intrometto nel vostro spazio sono quì per chiedere un aiuto|consiglio a chi ne sa più di me in questo settore. Mi dispiace se dovessi aver sbagliato sezione! allora il mio problema è il seguente: sto cercando un motorino elettrico che mi possa far girare un ingranaggio di plastica, che normalmente devo girare io con le dita, che serve a caricare una molla non potentissima. Ora ho provato con alcuni motori reperiti in casa come quello di un rasoi, o un motorino che veniva alimentato a 7 V 500mA ma non riuscivano a far girare la rotella neanche di un dente. Un conoscente mi ha suggerito di reperire un motorino con un buon spunto di coppia. Io un pochino di elettronica me la ricorda dai tempi della scuola ma sono veramente ignorante del vostro settore quindi vi chiedo una mano! Buona cosa sarebbe trovare un motore che venga alimentato da batterie stilo e magari di piccolo peso e dimensione. Grazie!
Profilo Messaggio privato
mufasa84



Registrato: Aug 17, 2012
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2012 3:10 am Rispondi citando Torna in cima

salve a tutti,sono agli inizi con il touring 1/10,avrei intenzione di comprare un automodello abbastanza buono ed avrei visto il kyosho 1/10 bls 4wd fazer porsche 911 gt3 brushless.cosa mi dite su questo prodotto?o cosa mi consigliate?
Profilo Messaggio privato
Pianopianoarrivo



Registrato: Aug 11, 2012
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 8:31 pm Rispondi citando Torna in cima

Scusate l'intrusione qulcuno può dirmi come si aggiorna il pulsar il pc non mi riconosce il carica grazie
Profilo Messaggio privato
marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 12:31 pm Rispondi citando Torna in cima

Pianopianoarrivo ha scritto:
Scusate l'intrusione qulcuno può dirmi come si aggiorna il pulsar il pc non mi riconosce il carica grazie


devi scaricare il software dalla casa, se usi win7 o vista devi dare i permessi di amministratore quando apri l'eseguibile.
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Pianopianoarrivo



Registrato: Aug 11, 2012
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 3:40 pm Rispondi citando Torna in cima

Ok grazie stasera ci provo
Profilo Messaggio privato
aktarus



Registrato: Feb 17, 2007
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 1:16 pm Rispondi citando Torna in cima

marchetto ha scritto:
Come fare il rodaggio ad motore stock :

Le parti piu' importanti di un motore elettrico brusched (a spazzole) sono due: commutatore e spazzole
Il rendimento e la durata di un motore elettrico sono direttamente proporzionali alla quantita' e alla regolarita' dell'area di contatto tra I due.
Per AUMENTARE l'area di contatto, I motori dovrebbero essere rodati così che le spazzole si consumino in maniera da adattarsi alla curvatura del commutatore.
Ogni motore, con eccezione dei motori prerodati ad alte prestazioni, dovrebbe essere rodato.
Ovviamente, tutto questo discorso non vale se avete un motore "Brushless", cioe' senza spazzole...

Ecco una lista di buone ragioni per rodare I motori:

1. Il motore e' piu' efficiente
2. Il motore girera' piu' freddo
3. La carica delle batterie durera' piu' a lungo
4. Il motore dara' piu' potenza
5. Il motore avra' una vita piu' lunga


Procedimento
Prendete:
2 pile da 1.5 Volt
2 cavetti con connettore a coccodrillo
1 bicchiere (o altro contenitore) di acqua
poche gocce di detersivo per i piatti
1 motore elettrico

Unite le batterie in serie, in maniera che producano 3,0 Volts
Collegate i fili al motore (non alle batterie)
Mettete due o tre gocce di detersivo nel bicchiere d'acqua
Immergete COMPLETAMENTE il motore in acqua
Fate girare il motore a 3,0 Volts per 20 minuti
Togliete il motore dall'acqua MENTRE STA ANCORA GIRANDO e buttare fuori piu' acqua possibile
Staccate i fili e a questo punto avete due opzioni:
Se il motore e' apribile smontatelo completamente e asgiugatelo con aria calda (basta un phon)
Nel caso di motori non apribili, fate uscire tutta l'acqua poi spruzzate all’interno un lubrificante a secco che e' idrofugo. Non soffiateci dentro col compressore!
Poi lubrificate le bronzine con un lubrificante ultrafino e spruzzate sempre all'interno del motore nella zona del collettore un lubrificante spray del tipo non a secco.

by orange team

per me 20 min sono troppo... 5 min e già mi sono stancato......






...bene che hai specificato "by orange team".....
Profilo Messaggio privato Invia email
aktarus



Registrato: Feb 17, 2007
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 1:21 pm Rispondi citando Torna in cima

freeracer ha scritto:
Per la seconda domanda non saprei.
Per la prima, invece, ti consiglio di non usare il trasformatre perchè rischi fortemente di bruciarlo, indipendentemente dalla potenza che riesce a erogare. Comunque, il rodaggio puoi anche farlo col motore non alimentato, ma trascinato da un trapano a bassi giri o qualcosa di simile (vedi dremel). In questo modo durante la fase di rodaggio non c'è scintillio e si preservano maggiormente le superfici di spazzole e collettore.
Saluti



...esatto ...trascinato ...cosi' si fa' il rodaggio,non con sluzioni srane e diaboliche....sono solo leggende metropolitane quelle della soluzione di acqua e sapone ...basta trascinarlo con un trapano stando attenti a lubrificare bene le boccole se ci sono ,altrimenti un problema in meno..
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100