Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Tamiya M-Chassis M03 - M05 - M06
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Autore Messaggio
uix



Registrato: Jul 19, 2011
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 8:01 am Rispondi citando Torna in cima

Salve mi chiamo stefano sono di roma, questo è il mio primo post, ho acquistato da poco il mio primo kit tamiya M05-pro avrei un paio di domande da fare in quanto ignorantissimo in materia Very Happy
Allora la prima riguarda il salvaservo, io ho un servo spektrum s100 e mi sono accorto con rammarico che purtroppo il connettore non è buono per il salvaservo della tamiya, esiste un moodo per adattarlo o sapete consigliarmi un buon salvaservo compatibile con l' S100 ? A prescindere da questo per il momento monterò un servo futaba che prenderò in prestito da un elicottero di mio padre ahahaahha per un futuro acquisto mi potete consigliare qualche servo e i servi hitec sono compatibili con il salvaservo tamiya?
Ultima domanda poi ho finito Very Happy ho preso un motore Lightly-Tuned (28T) tamiya e un variatore Carson Dragster No Limit con il variatore ci sono dei condensatori, e nel manuale c'è scritto non serve istallarli per i motori che già li hanno, ora per quanto ne so questi servono solamente per evitare che il motore scintilli o sbaglio? Ma li devo saldare per forza o posso tralasciare?
Grazie mille in anticipo a tutti, scusate il post un pò lungo buona giornata stefano
Profilo Messaggio privato
marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 10:32 am Rispondi citando Torna in cima

per il servo ti rispondo, basta comprare il da Gianni il kit salvaservo TAMIYA e dentro troverai tutti gli adattatotri per i servi...


per i condensatori puoi anche evitare sul motore, ma ti anticipo che tutti i ragazzi che girano con il mini utlilizzano motori CARSON CUP MACHINE /CE4 e regolatori brushed e non brushless..

BENVENUTO CMQ
Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
uix



Registrato: Jul 19, 2011
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 11:22 am Rispondi citando Torna in cima

Grazie pr la risposta marco Very Happy e per il ben venuto, ma il mio regolatore e motore sono brushed, cmnq vuol dire che il kit salvaservo hop-up ha più adattatori del kit salvaservo già incluso nella pro?
Profilo Messaggio privato
marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 1:36 pm Rispondi citando Torna in cima

nn mi pare.... cmq quello specifico spektrum nn c'è ma puoi addattarci Ko - jr
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
uix



Registrato: Jul 19, 2011
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 1:54 pm Rispondi citando Torna in cima

é quello Ko l'ho ma non ci va... magari lo sacrifico vedo d'inventarmi qualcosa, infatti ho cercato un pò in giro ed ho visto che molti altri hanno riscontrato questo problema... mha vabbbè forse domani faccio un salto da gianni e vedo che riesco a trovare
grazie ancora Wink
Profilo Messaggio privato
gsorrentino88



Registrato: May 12, 2009
Messaggi: 98
Località: Fiumicino

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2011 9:22 pm Rispondi citando Torna in cima

Ma quanto e bella sta versione del telaio m05???

http://www.tamiyausa.com/product/item.php?product-id=84204

video:
http://www.youtube.com/watch?v=kFWQA_cwxvk

non e omologata per il campionato vero?? Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Ven Ago 05, 2011 6:28 am Rispondi citando Torna in cima

te piacerebbe fosse omologate ve.......
ha delle soluzioni (già viste) spettacolari rispetto al mini che utilizziamo noi... Very Happy Very Happy Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
uix



Registrato: Jul 19, 2011
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2011 1:11 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao ragazzi ho un problema cOn il montaggio del differenziale a sfere, praticamente una volta montato un braccetto della trasmissione risulta troppo corto quindi esce dal bicchierino dell'asse ruota, praticamente è il braccetto che va inserito nella parte del differenzuale dove c'è la testa della brugola ho fatto qualche cavolata nel mOntarlo? Ho risolto mettendo tutyu e due gli spessorini rossi nello stesso lato ma è una cosa nirmale? Grazie a tutti in anticipo Smile


Mi ero dimenticato di loggarmi Smile cmnq la domanda sopra è la mia Smile grazie a tutti ancora e buone vacanze a chi sta per andare Smile
Profilo Messaggio privato
marchetto



Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2011 3:57 pm Rispondi citando Torna in cima

ti rispondo io no, non è normale ma è un errore che quasi tutti noi abbiamo commesso...
io anche, poi leggendo bene le istruzioni per il montaggio del differenziale, fai caso che c'è una scritta TURN (girare) quindi per farla bree e nn fare iol professore,
prendi il differenziale svita la vite e cuscinetto ed inverti cioè la vite e cuscinetto se sta a DX mettilo a sinistra o viceversa, riavvita e vedrai che tutto risulta essere normale

spero di essermi spiegato! Surprised
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
uix



Registrato: Jul 19, 2011
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2011 10:41 pm Rispondi citando Torna in cima

Chiarissimo marchetto grazie mille Smile ho cercato in giro ma npn avevo trovato nulla a riguardo grazie ancora per l'aiuto Smile
Profilo Messaggio privato
Ospite






MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2011 9:28 pm Rispondi citando Torna in cima

Salve a tutti
vorrei farvi una domanda, ho visto girare tra le m chassis qualcuno che ha le carrozzerie simil protoform ma rimpicciolite qualcuno sa dirmi dove trovarle Grazie.
tiziano
Site Admin


Registrato: May 10, 2006
Messaggi: 12786
Località: Pomezia

MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2011 9:31 pm Rispondi citando Torna in cima

Anonymous ha scritto:
Salve a tutti
vorrei farvi una domanda, ho visto girare tra le m chassis qualcuno che ha le carrozzerie simil protoform ma rimpicciolite qualcuno sa dirmi dove trovarle Grazie.


Puoi loggarti o sono costretto a cancellare il post

_________________
La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
Profilo Messaggio privato
TheStig



Registrato: Mar 23, 2011
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 5:38 pm Rispondi citando Torna in cima

Anonymous ha scritto:
Salve a tutti
vorrei farvi una domanda, ho visto girare tra le m chassis qualcuno che ha le carrozzerie simil protoform ma rimpicciolite qualcuno sa dirmi dove trovarle Grazie.

Scusami ma pensavo di essere loggato e soprattutto non pensavo che gli ospiti potessero scrivere così anonimamente sul forum.
pongo di nuovo la domanda:
ho visto girare tra le m chassis qualcuno che ha le carrozzerie simil protoform ma rimpicciolite qualcuno sa dirmi dove trovarle Grazie.
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 9:23 am Rispondi citando Torna in cima

ciao Nicolo, se cerchi bene si trovano, naturalmente esistono sia per passo corto che per passo medio (solo un modello finora abbiamo trovato)

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
miniavita



Registrato: Jul 29, 2008
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 1:14 pm Rispondi citando Torna in cima

che carrozzerie monta una m05 con passo della mito (oltre alla mito) e poi, si puo accorciare il passo ? e che carrozze ci sono a passo corto oltre alle vecchie mini - tcr 1000 e honda 800 ?
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche Sezione tecnica
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100