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Mar Apr 13, 2010 12:08 pm
Per sbandato, negli ammo di plastica, credo anche in quelli in alluminio, ci sono degli spessori che servono proprio a questo. Non viene detto quanti usarne, quindi si presume che se uno ne acquista diversi separatamente può usarne più di uno.
In ogni caso negli ammo mini-short non serve esagerare bastano quelli che danno di serie, forse tu hai gli short e non i mini short di ammo. Cambia la lunghezza dello stelo.
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elcico
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Mar Apr 13, 2010 12:09 pm
BigShow ha scritto:
Claudione nun ce fa caso... io ho iniziato a girare con gli ammo ad aria della M03 quindi so passato diretto ai 54000
Ad aria???
Forse intendi quelli di scatola a grasso
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BigShow
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Mer Apr 14, 2010 12:16 pm
[quote="elcico"]
BigShow ha scritto:
Ad aria???
Forse intendi quelli di scatola a grasso
Intendo quelle petecchie che passano per ammortizzatori sulla M03
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elcico
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Mer Apr 14, 2010 12:33 pm
[quote="BigShow"]
elcico ha scritto:
BigShow ha scritto:
Ad aria???
Forse intendi quelli di scatola a grasso
Intendo quelle petecchie che passano per ammortizzatori sulla M03
Guarda che quelle petecchie, come le definisci tu, le passano un po' su varie RC.
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BigShow
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Mer Apr 14, 2010 12:50 pm
elcico ha scritto:
Guarda che quelle petecchie, come le definisci tu, le passano un po' su varie RC.
Parliamo di queste:
non so per quanti modelli girano ma mi son sempre trovato male
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maurone Moderatore
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Gio Apr 15, 2010 3:43 pm
PARLO PER LA STOCK TT01
O MODIFICATO LA TT01 METTENDO DUE STAMPI "A" E UNO "B" PER FARLA DIVENTARE TT01E.
LE DIFFERENZE:
*I BARILOTTI LEGGERMENTE PIù STRETTI
*TUTTO IL MECCANISMO PER STERZARE DIVERSO E MIGLIORE
*UPPER DECK IN PIù RISPETTO LA VECCHIA SERIE
*IL COPRI DIFFERENZIALE E DIVISO DAL SUPPORTO PER GLI AMMORTIZZATORI
* L'ATTACCO DEGLI AMMORTIZZATORI SI POSSO SPOSTARE IN DUE POSIZIONI, DIFFERENZA DELLA VECCHIA SI POSSONO METTERE PIù DRITTI
TUTTO QUESTO, FATTO PER MIGLIORARE LA TT01, DOVE SI DICE CHE IL GUADAGNO MAGGIORE (oltre ai giochi dello sterzo) SIA NE UPPER DECK.
MONTATO TUTTO SABATO IN PISTA, CREDEVO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA MAGGIORE DELLA TENUTA POSTERIORE RISPETTO ALLA PRIMA GARA, DOVE MAGGIORMENTE PERDEVO IL CULO IN ACCELERAZIONE, MA QUESTO NON E' ACCADUTO.
O INIZIATO A SPOSTARE CON L'AIUTO DI CLAUIDO DIRETTO SOTTO IL PACLO, A SPOSTARE IN POCHI SECONDI LA POSIZIONE DEGLI AMMORTIZZATORI PER SENTIRE LA DIFFERENZA.
RISULTATO!! CHE NON HO CAPITO UNA MAZZA PERCHè MI ADATTAVO SUBITO A GUIDARLA.
PARE A SENSAZIONE CHE CON AMMORTIZZATORI PIù DRITTI TIENE MEGLIO IN ACCELERAZIONE MA PERDE IL POSTERIORE IN DECELERAZIONE ENTRANDO IN CURCA.
ALTRA PROVA FATTA CON LE GOMME:
PRIMA GARA HO GIRATO CON GLI INSERTI GIALLI = MORBIDI, GOMMA VISTA IN CONTROLUCE PERFETTAMENTE PIATTA.
PER QUELLA DEL 11 O COMPRATO UN'ALTRO TRENO DI GOMME E CERCHI PER INSERIRE GLI INSERTI AZZURI = MEDI, GOMMA PIù DURA E IN CONTROLUCE LEGGERA PANSA NEL CENTRALE
CREDEVO FOSSE MEGLIO MA PER CARITà C'è ANCHE CHI MI HA DETTO SABATO CHE NON ANDAVO NEANCHE DRITTO.
ALLA FINE DI TUTTO CIO' MI SONO ADATTATO ALLA MACCHINA PER NON STRAFARE NELLE BRUSCHE STERZATE E ACCELERAZIONE ALTRIMENTI ADDIO SEDERE.
C'è QUALCUNO CHE MI FA CAPIRE MEGLIO IL SETUP CON QUESTI OPZIONAL E GOMME?
maurone Moderatore
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Gio Apr 15, 2010 4:29 pm
Dany non scrivere maiuscolo perchè corrisponde a gridare
te ne dò io una sola, sono solo le gomme, le Type B sono estive e non vanno in temperatura, scalda scalda scalda, un po di liquido e tutti gli assetti de sto mondo vanno "quasi" a farsi friggere sa
prova il TT con 4 sorex e vedrai se il problema è quello sa
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Ven Apr 16, 2010 4:52 pm
ok grazie
cowboy
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Dom Apr 18, 2010 10:12 pm
Ciao a Tutti.....
Ho finito di montare la mia M05....Abarth
Molle Bianche anteriori.....Molle Rosse posteriori....Pistone a due fori davanti e tre nel posteriore.....Optional Tamya, fuselli anteriori e posteriori.....sterzo e tirante in alluminio....differenziale a sfere...
Qualche consiglio ulteriore ?
Sbandato
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Lun Apr 19, 2010 9:36 am
Prendi anche OP-1182 che sono "indispensabili", se hai montato gli amm. in plastica ho visto che 1-2-3 fori la differenza è poca o nulla, l'olio passa dai bordi del disco forato.
Anche la densità del olio incide poco o nulla se gli amm. sono spessorati e hanno 3-4 mm di corsa.
P.S. Credevo che le cat. M fossero giocattolini invece per farle andare bisogna perderci un sacco di tempo, molto di più che in altre categorie a prima vista più impegnative, e rimango dell'opinione che il grosso dei problemi lo creano le gomme come da regolamento che e sono troppo morbide per l'ant e quersto comporta tutta una serie di adattamenti su tutto il modello.
maurone Moderatore
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Ok le gomme influiscono molto e questo vale per tutti i modelli ma per il discorso olio di varie gradazioni e piattelli interni con più buchi il discorso non è come leggo scritto ma è importante, le regolazioni su questo modello sono poche e dove si fà la differenza è proprio sugli ammortizzatori, qualcosa è stato scritto, magari se avete problemi chiedete a chi ha risolto .
Per gli amm. ti posso dire che mettendoli bassi (M Mini Mini quelli di plastica) le molle vanno a pacco e dentro quello che c'è c'è, se si alzano con oli diversi qualcosa cambia ma bisogna trovare la via di mezzo tra altezza e prestazioni e stile di guida, i piattelli 1-2 fori praticamente = da 1 a 3 qualcosina, il piattello non ha tenuta e l'olio passa di lato .
Sta cominciando a diventare una questione d' orgoglio personale e la m-05 deve andare a costo campeggiare 15 giorni sulla pista.
Discorso riempimenti è ulteriore carne al fuoco e introduce altre prove che neanche sono tanto economiche da fare
Poteva essere interessante applicare lo stesso concetto dei motori con sorteggio e restituzione a fine gara.
cowboy
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Lun Apr 19, 2010 3:06 pm
Sbandato ha scritto:
Prendi anche OP-1182 che sono "indispensabili", se hai montato gli amm. in plastica ho visto che 1-2-3 fori la differenza è poca o nulla, l'olio passa dai bordi del disco forato.
Anche la densità del olio incide poco o nulla se gli amm. sono spessorati e hanno 3-4 mm di corsa.
P.S. Credevo che le cat. M fossero giocattolini invece per farle andare bisogna perderci un sacco di tempo, molto di più che in altre categorie a prima vista più impegnative, e rimango dell'opinione che il grosso dei problemi lo creano le gomme come da regolamento che e sono troppo morbide per l'ant e quersto comporta tutta una serie di adattamenti su tutto il modello.
Li sto aspettando in arrivo da fuori italia.....sul posteriore già li monto, fanno parte dei fuselli in alluminio.....gli ammortizzatori sono quelli in metallo...non ho fatto caso se l'olio passa attraverso il pistoncono
per il variatore qualcuno mi sa consigliare ?
Qualcuno parla di passo corto....mi potete spiegare ??? Grazie
maurone Moderatore
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Lun Apr 19, 2010 3:36 pm
Sbandato ha scritto:
Per gli amm. ti posso dire che mettendoli bassi (M Mini Mini quelli di plastica) le molle vanno a pacco e dentro quello che c'è c'è, se si alzano con oli diversi qualcosa cambia ma bisogna trovare la via di mezzo tra altezza e prestazioni e stile di guida, i piattelli 1-2 fori praticamente = da 1 a 3 qualcosina, il piattello non ha tenuta e l'olio passa di lato .
Sta cominciando a diventare una questione d' orgoglio personale e la m-05 deve andare a costo campeggiare 15 giorni sulla pista.
Discorso riempimenti è ulteriore carne al fuoco e introduce altre prove che neanche sono tanto economiche da fare
Poteva essere interessante applicare lo stesso concetto dei motori con sorteggio e restituzione a fine gara.
Per questa cosa ne abbiamo parlato a lungo con chi di dovere e non potendo controllare ad ogni pilota che inserto monti (dovremo tagliare le gomme per controllare) allora hanno deciso (ripeto che diverrà ufficiale dopo circolare informativa) ma già operativo da noi che ci hanno delegato, hanno deciso di liberalizzare , capisco che questa cosa complichi il tutto ma il discorso di consegnarle non si farà neanche all'Italiano, perchè dovrei farlo io come delegato regfionale?
All'Italiano fai le prima qualifica e punzonano ma la verifica di cosa ci sia dentro non verrà fatta per i motivi descritti sopra
Se posso dare io un consiglio sugli ammortizzatori, nella M05 potete montare quelli in alluminio (codice 54000) che di serie hanno le molle più corte di quelle omologate a parte, così si risolve il problema altezza ed sono molto più precisi (flussi olio)
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