Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - elettronica, assetti, domande, consigli, suggerimenti
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 12:08 pm Rispondi citando Torna in cima

Per sbandato, negli ammo di plastica, credo anche in quelli in alluminio, ci sono degli spessori che servono proprio a questo. Non viene detto quanti usarne, quindi si presume che se uno ne acquista diversi separatamente può usarne più di uno.
In ogni caso negli ammo mini-short non serve esagerare bastano quelli che danno di serie, forse tu hai gli short e non i mini short di ammo. Cambia la lunghezza dello stelo.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 12:09 pm Rispondi citando Torna in cima

BigShow ha scritto:

Claudione nun ce fa caso... io ho iniziato a girare con gli ammo ad aria della M03 quindi so passato diretto ai 54000 Laughing Laughing Laughing


Ad aria??? Shocked Shocked Shocked
Forse intendi quelli di scatola a grasso Laughing

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
BigShow



Registrato: Mar 02, 2010
Messaggi: 464
Località: Tampa, Florida

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 12:16 pm Rispondi citando Torna in cima

[quote="elcico"]
BigShow ha scritto:

Ad aria??? Shocked Shocked Shocked
Forse intendi quelli di scatola a grasso Laughing


Intendo quelle petecchie che passano per ammortizzatori sulla M03 Laughing Laughing Laughing

_________________
Image
Standing 7 feet tall, weighting at 440 pounds
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 12:33 pm Rispondi citando Torna in cima

[quote="BigShow"]
elcico ha scritto:
BigShow ha scritto:

Ad aria??? Shocked Shocked Shocked
Forse intendi quelli di scatola a grasso Laughing


Intendo quelle petecchie che passano per ammortizzatori sulla M03 Laughing Laughing Laughing


Guarda che quelle petecchie, come le definisci tu, le passano un po' su varie RC.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
BigShow



Registrato: Mar 02, 2010
Messaggi: 464
Località: Tampa, Florida

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 12:50 pm Rispondi citando Torna in cima

elcico ha scritto:
Guarda che quelle petecchie, come le definisci tu, le passano un po' su varie RC.


Parliamo di queste:

Image




non so per quanti modelli girano ma mi son sempre trovato male Laughing Laughing Laughing

_________________
Image
Standing 7 feet tall, weighting at 440 pounds
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 8:00 am Rispondi citando Torna in cima

ma che è sta roba? Shocked

e' esplosa sopra una bomba? Very Happy Laughing Laughing

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
misterdaniel



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 206
Località: Ariccia

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 3:43 pm Rispondi citando Torna in cima

PARLO PER LA STOCK TT01
O MODIFICATO LA TT01 METTENDO DUE STAMPI "A" E UNO "B" PER FARLA DIVENTARE TT01E.
LE DIFFERENZE:
*I BARILOTTI LEGGERMENTE PIù STRETTI
*TUTTO IL MECCANISMO PER STERZARE DIVERSO E MIGLIORE
*UPPER DECK IN PIù RISPETTO LA VECCHIA SERIE
*IL COPRI DIFFERENZIALE E DIVISO DAL SUPPORTO PER GLI AMMORTIZZATORI
* L'ATTACCO DEGLI AMMORTIZZATORI SI POSSO SPOSTARE IN DUE POSIZIONI, DIFFERENZA DELLA VECCHIA SI POSSONO METTERE PIù DRITTI

TUTTO QUESTO, FATTO PER MIGLIORARE LA TT01, DOVE SI DICE CHE IL GUADAGNO MAGGIORE (oltre ai giochi dello sterzo) SIA NE UPPER DECK.

MONTATO TUTTO SABATO IN PISTA, CREDEVO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA MAGGIORE DELLA TENUTA POSTERIORE RISPETTO ALLA PRIMA GARA, DOVE MAGGIORMENTE PERDEVO IL CULO IN ACCELERAZIONE, MA QUESTO NON E' ACCADUTO.

O INIZIATO A SPOSTARE CON L'AIUTO DI CLAUIDO DIRETTO SOTTO IL PACLO, A SPOSTARE IN POCHI SECONDI LA POSIZIONE DEGLI AMMORTIZZATORI PER SENTIRE LA DIFFERENZA.

RISULTATO!! CHE NON HO CAPITO UNA MAZZA PERCHè MI ADATTAVO SUBITO A GUIDARLA.

PARE A SENSAZIONE CHE CON AMMORTIZZATORI PIù DRITTI TIENE MEGLIO IN ACCELERAZIONE MA PERDE IL POSTERIORE IN DECELERAZIONE ENTRANDO IN CURCA.

ALTRA PROVA FATTA CON LE GOMME:

PRIMA GARA HO GIRATO CON GLI INSERTI GIALLI = MORBIDI, GOMMA VISTA IN CONTROLUCE PERFETTAMENTE PIATTA.
PER QUELLA DEL 11 O COMPRATO UN'ALTRO TRENO DI GOMME E CERCHI PER INSERIRE GLI INSERTI AZZURI = MEDI, GOMMA PIù DURA E IN CONTROLUCE LEGGERA PANSA NEL CENTRALE

CREDEVO FOSSE MEGLIO MA PER CARITà C'è ANCHE CHI MI HA DETTO SABATO CHE NON ANDAVO NEANCHE DRITTO.

ALLA FINE DI TUTTO CIO' MI SONO ADATTATO ALLA MACCHINA PER NON STRAFARE NELLE BRUSCHE STERZATE E ACCELERAZIONE ALTRIMENTI ADDIO SEDERE.

C'è QUALCUNO CHE MI FA CAPIRE MEGLIO IL SETUP CON QUESTI OPZIONAL E GOMME?
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 4:29 pm Rispondi citando Torna in cima

Dany non scrivere maiuscolo perchè corrisponde a gridare Wink

te ne dò io una sola, sono solo le gomme, le Type B sono estive e non vanno in temperatura, scalda scalda scalda, un po di liquido e tutti gli assetti de sto mondo vanno "quasi" a farsi friggere sa Smile Confused Wink

prova il TT con 4 sorex e vedrai se il problema è quello sa Laughing

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
misterdaniel



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 206
Località: Ariccia

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 4:52 pm Rispondi citando Torna in cima

ok grazie
Profilo Messaggio privato
cowboy



Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 10:12 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a Tutti..... Laughing
Ho finito di montare la mia M05....Abarth
Molle Bianche anteriori.....Molle Rosse posteriori....Pistone a due fori davanti e tre nel posteriore.....Optional Tamya, fuselli anteriori e posteriori.....sterzo e tirante in alluminio....differenziale a sfere...
Qualche consiglio ulteriore ?
Profilo Messaggio privato
Sbandato



Registrato: Feb 03, 2010
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 9:36 am Rispondi citando Torna in cima

Prendi anche OP-1182 che sono "indispensabili", se hai montato gli amm. in plastica ho visto che 1-2-3 fori la differenza è poca o nulla, l'olio passa dai bordi del disco forato.
Anche la densità del olio incide poco o nulla se gli amm. sono spessorati e hanno 3-4 mm di corsa.

P.S. Credevo che le cat. M fossero giocattolini invece per farle andare bisogna perderci un sacco di tempo, molto di più che in altre categorie a prima vista più impegnative, e rimango dell'opinione che il grosso dei problemi lo creano le gomme come da regolamento che e sono troppo morbide per l'ant e quersto comporta tutta una serie di adattamenti su tutto il modello.
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 10:06 am Rispondi citando Torna in cima

Se fosse sfuggito qualcosa Confused vi chiedo di leggere attentamente queste due pagine dove ci sono scritti aggiornamenti sugli inserti avallati da Fantasyland, poi sarà fatto "da loro" un successivo aggiornamento al regolamento ufficiale, per ora sono deroghe regionali Wink . magari a pagina 2 Surprised
http://www.modellismogianni.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2920&sid=31d96939292375a3544c53db057c5411

Ok le gomme influiscono molto e questo vale per tutti i modelli ma per il discorso olio di varie gradazioni e piattelli interni con più buchi il discorso non è come leggo scritto ma è importante, le regolazioni su questo modello sono poche e dove si fà la differenza è proprio sugli ammortizzatori, qualcosa è stato scritto, magari se avete problemi chiedete a chi ha risolto Smile Wink .

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Sbandato



Registrato: Feb 03, 2010
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 2:38 pm Rispondi citando Torna in cima

Per gli amm. ti posso dire che mettendoli bassi (M Mini Mini quelli di plastica) le molle vanno a pacco e dentro quello che c'è c'è, se si alzano con oli diversi qualcosa cambia ma bisogna trovare la via di mezzo tra altezza e prestazioni e stile di guida, i piattelli 1-2 fori praticamente = da 1 a 3 qualcosina, il piattello non ha tenuta e l'olio passa di lato .
Sta cominciando a diventare una questione d' orgoglio personale e la m-05 deve andare a costo campeggiare 15 giorni sulla pista.

Discorso riempimenti è ulteriore carne al fuoco e introduce altre prove che neanche sono tanto economiche da fare Smile
Poteva essere interessante applicare lo stesso concetto dei motori con sorteggio e restituzione a fine gara.
Profilo Messaggio privato
cowboy



Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 3:06 pm Rispondi citando Torna in cima

Sbandato ha scritto:
Prendi anche OP-1182 che sono "indispensabili", se hai montato gli amm. in plastica ho visto che 1-2-3 fori la differenza è poca o nulla, l'olio passa dai bordi del disco forato.
Anche la densità del olio incide poco o nulla se gli amm. sono spessorati e hanno 3-4 mm di corsa.

P.S. Credevo che le cat. M fossero giocattolini invece per farle andare bisogna perderci un sacco di tempo, molto di più che in altre categorie a prima vista più impegnative, e rimango dell'opinione che il grosso dei problemi lo creano le gomme come da regolamento che e sono troppo morbide per l'ant e quersto comporta tutta una serie di adattamenti su tutto il modello.


Li sto aspettando in arrivo da fuori italia.....sul posteriore già li monto, fanno parte dei fuselli in alluminio.....gli ammortizzatori sono quelli in metallo...non ho fatto caso se l'olio passa attraverso il pistoncono Shocked
per il variatore qualcuno mi sa consigliare ?
Qualcuno parla di passo corto....mi potete spiegare ??? Grazie Wink
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 3:36 pm Rispondi citando Torna in cima

Sbandato ha scritto:
Per gli amm. ti posso dire che mettendoli bassi (M Mini Mini quelli di plastica) le molle vanno a pacco e dentro quello che c'è c'è, se si alzano con oli diversi qualcosa cambia ma bisogna trovare la via di mezzo tra altezza e prestazioni e stile di guida, i piattelli 1-2 fori praticamente = da 1 a 3 qualcosina, il piattello non ha tenuta e l'olio passa di lato .
Sta cominciando a diventare una questione d' orgoglio personale e la m-05 deve andare a costo campeggiare 15 giorni sulla pista.

Discorso riempimenti è ulteriore carne al fuoco e introduce altre prove che neanche sono tanto economiche da fare Smile
Poteva essere interessante applicare lo stesso concetto dei motori con sorteggio e restituzione a fine gara.



Per questa cosa ne abbiamo parlato a lungo con chi di dovere e non potendo controllare ad ogni pilota che inserto monti (dovremo tagliare le gomme per controllare) allora hanno deciso (ripeto che diverrà ufficiale dopo circolare informativa) ma già operativo da noi che ci hanno delegato, hanno deciso di liberalizzare Shocked , capisco che questa cosa complichi il tutto ma il discorso di consegnarle non si farà neanche all'Italiano, perchè dovrei farlo io come delegato regfionale? Smile
All'Italiano fai le prima qualifica e punzonano ma la verifica di cosa ci sia dentro non verrà fatta per i motivi descritti sopra Wink


Se posso dare io un consiglio sugli ammortizzatori, nella M05 potete montare quelli in alluminio (codice 54000) che di serie hanno le molle più corte di quelle omologate a parte, così si risolve il problema altezza ed sono molto più precisi (flussi olio) Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100