Autore |
Messaggio |
maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 1:29 pm |
|
Ragazzooooooo bravoooooooo come al solitooooooo
Racconto in piccolo la mia esperienza come raccoglitore,
Finale Italiana Tamiya a ReggioEmilia, 4 in finale A, parte la manches, io gasato dalla qualifica appena disputata chiacchiero, parte la gara e sento dal microfono il pilota Fabiani viene penalizzato da UN GIRO SULLA SUA MIGLIOR PRESTAZIONE, bè ho corso nella finale B
SSSAAAAAAA |
_________________ www.rceroma.org |
|
|
|
elcico
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 1:41 pm |
|
Ragazzi la domenica durante queste gare è anche vero che siamo li per divertirci tutti, ma anche per capire le varie procedure da utilizzare in caso si voglia partecipare all'italiano.
Quindi diamo una mano a Maurone per gestire il tutto regolarmente. |
_________________
|
|
|
|
marchetto
Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 1:45 pm |
|
elcico ha scritto: |
Ragazzi la domenica durante queste gare è anche vero che siamo li per divertirci tutti, ma anche per capire le varie procedure da utilizzare in caso si voglia partecipare all'italiano.
Quindi diamo una mano a Maurone per gestire il tutto regolarmente. |
già, per esempio io non sapevo che se la macchina si Rompe bisogna rimanere sul palco fino a fine gara....
Abbiamo ancora tanto da Imparare..... |
|
|
|
|
daviduz
Registrato: May 18, 2007
Messaggi: 275
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 2:07 pm |
|
marchetto ha scritto: |
elcico ha scritto: |
Ragazzi la domenica durante queste gare è anche vero che siamo li per divertirci tutti, ma anche per capire le varie procedure da utilizzare in caso si voglia partecipare all'italiano.
Quindi diamo una mano a Maurone per gestire il tutto regolarmente. |
già, per esempio io non sapevo che se la macchina si Rompe bisogna rimanere sul palco fino a fine gara....
Abbiamo ancora tanto da Imparare..... |
bè allora sei squalificato e io salgo di un posto e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
_________________
|
|
|
|
elcico
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 2:10 pm |
|
come anche non si può sistemare la macchina che si è rotta, al massimo il raccoglitore può sistemare in via del tutto eccezionale la scocca se piegata, a volte succede nelle touring.
Altra cosa importante, quando vengono chiamati i 3 minuti già bisogna essere tutti sul palco e le macchine perfettamente allineate pronte al via.
Tutte le cose che purtroppo succedono, tipo: transponder non funzionante (si prova durante le qualifiche e basta), ritardo perché distratti, ritardo perché stavi aspettando il caffè, ecc, non sono accettate. Si può chiedere la partenza ritardata per cause di forza maggiore (modello rotto ed in fase di riparazione finale) entro i 5 minuti dalla partenza, altrimenti non si gareggia.
Spero che sia chiaro altrimenti spiego meglio, oppure lo fa il buon maurone.
In ogni caso c'è tanta gente in pista che di queste gare ne ha fatte alcune, e qualcuno anche di più, quindi possono dare tutti le spiegazioni |
_________________
|
|
|
|
maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 2:39 pm |
|
Per chi stà leggendo e magari si stà spaventando
quello che stiamo cercando di spiegare non è, e non deve essere uno stress per nessuno, capito il regolamento e le regole basta rispettarle e fila via tutto liscio senza nessun intoppo, sapete che comunque sono clemente eh eh saaaa forse troppo cercherò di essere più severo saaaaaaaaaaa |
_________________ www.rceroma.org |
|
|
|
misterdaniel
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 206
Località: Ariccia
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 4:54 pm |
|
si è vero mauro!
spero che dal mio racconto non spaventi nessuno specie le nuove leve o i bambini (grandi!!! che ci fanno tornare come pensiero alle nostre prime armi e puro divertimento), era solo per farvi capire la realtà di come si svolgono le gare ad alto livello....
non perchè noi siamo bassi di livello anzi visto il gruppo di partecipanti siamo già forti per questo, ma per essere più preparati.
questo gruppo mi piace anche perchè ci sono state sportellate fuori luogo, doppiati che non fanno passare, recuperi dopo tre ore, ma nessuno se la presa più di tanto, perchè felice di giocare.
ci sono dei piloti che si inc.....o solo per avergli struciato l'adesivo della macchina, perchè è entrato male ecc.. non sapendo che è giusto la competizione, ma l'iscrizione costa solo 15€ e alla fine ti danno una coppa come simbolo; mentre pare che anno speso 10000€ di iscrizione e che si giocano la casa....
grandi anche i piloti venuti da perugia!
ci vediamo per chi partecipa alla gara di touring amatoriale.. così denominata ma li so cazzotti veri saaa. |
|
|
|
|
misterdaniel
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 206
Località: Ariccia
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 4:57 pm |
|
per er bussola (biscossi)
in una foto la tua macchina vola....
ma invece di mettere la lipo hai messo la Red Bull |
|
|
|
|
cowboy
Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 8:04 pm |
|
marchetto ha scritto: |
già, per esempio io non sapevo che se la macchina si Rompe bisogna rimanere sul palco fino a fine gara....
Abbiamo ancora tanto da Imparare..... |
Questa non la sapevo...
nelle gare anche Nazionali, parliamo di Scoppio, se rompi scendi dal palco è inutile che resti sopra fino alla fine della gara.....è scontato che dopo vai a fare comunque il raccoglitore. |
|
|
|
|
misterdaniel
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 206
Località: Ariccia
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 9:27 pm |
|
cowboy..
si non solo non si poteva e non si deve scendere dal palco (voce 11 regolamento tamiya e altri) ma alla famosa gara del campionato ilaliano potevi provare la tua macchina nelle prove libere per trimmarla e altro.... poi dalla prima mache disputata prima di andare a fare la raccolta, sul palco c'era una cassettiera gigante numerata dove dovevi depositare il tuo telecomando e non potevi più prenderlo solo in caso della manche da disputare o finale.
quindi se la tua macchina aveva rotto la potevi riparare, ma sapendo di aver probbabilità che essa non funzionasse se magari sbagliato qualche collegamento di sostituizione regolatore o motore, mal accoppiameno pignone corona, e tutto il resto che potevi provare a vuoto sul banco; e nemmeno trimmarla perchè non si poteva fare neanche un giro di prova prima della griglia....
se questa rottura fosse stata in qualifica, non cambiava nulla perchè anche nella pausa pranzo la pista èra chiusa.
se partiva bene ma poi dovevi trimmarla mentre facevi la gara .
adesso questo non so se è rimasto ugale, spero di no.
c'è il divieto di accendere il telecomando, quindi suppongo che lo puoi portare al proprio banco; questa era nato per il fattore delle frequenze, adesso se ai lo spectrum non so se puoi acenderlo per fare qualche prova mentre si svolgono altre manche. |
|
|
|
|
BigShow
Registrato: Mar 02, 2010
Messaggi: 464
Località: Tampa, Florida
|
Inviato:
Mar Apr 13, 2010 10:54 pm |
|
Abbiamo ancora parecchio da imparare... però è fico perché è l'ambiente giusto per crescere
Marché la prossima volta te faccio penalizzare de du giri perché durante le qualifiche hai scureggiato sul palco
sssssssaaaaaaaaaa
Scherzi a parte... leggo e un po' mi spavento, però in effetti è l'unico modo per far andare le cose per il verso giusto!
La prossima volta Maurò te vojo inc@##ato nero |
_________________
Standing 7 feet tall, weighting at 440 pounds |
|
|
|
maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
|
Inviato:
Mer Apr 14, 2010 5:44 am |
|
si ma non voglio ad arrivare a tanto
come già detto ok le regole
servizio raccolta, farsi trovare pronti al via, moderazione sul palco, attenzione nei momenti di gara,
per le altre cose soprassediamo, severo ok ma siamo per giocare e divertirci, poi chi parteciperà all'Italiano imparerà le ferre regole sulla propria pelle come abbiamo fatto in tanti |
_________________ www.rceroma.org |
|
|
|
marchetto
Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 705
|
Inviato:
Mer Apr 14, 2010 6:15 am |
|
vabbè alla fine è pure come se fosse un test (pre italiano) ste gare...
cosi, almeno parlo per me, riesco a capire cosa devo correggere e cosa va bene per essere in regola con le direttive... e intanto GIOCO con gli amici e me diverto! |
|
|
|
|
elcico
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma
|
Inviato:
Mer Apr 14, 2010 7:36 am |
|
Quella del telecomando in parte è cambiata con l'arrivo dei sistemi spektrum.
Infatti prima con tanti piloti e con quel poco di frequenze si doveva per forzare fare in questo modo.
Al momento se non erro dicono solamente di spegnere il telecomando e riporlo sul tavolo delle verifiche insieme alla macchina, per poi ritirare il tutto dopo aver fatto il servizio raccolta.
Naturalmente sul banco di lavoro il telecomando durante le fasi di gara deve restare spento. |
_________________
|
|
|
|
misterdaniel
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 206
Località: Ariccia
|
Inviato:
Mer Apr 14, 2010 11:23 am |
|
certo tutto questo era riferito all'italiano, sicuramente mauro come già ha fatto non sarà così severo.. ci dobbiamo solo allenare sia nel preparare le nostre macchine sia nelle altre situazioni.... me compreso.
e poi tanto divertimento!!
per big show:
mi dispiace che non hai disputato le finali, visto i tempi andavi forte... sarebbe stato ancor più bello
aspetta adesso ricordo... andavi così forte perchè ti abbiamo passato un pò di ricambi nostri
cia ciao!! |
|
|
|
|
|