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Messaggio |
tittozzi_racing_team
Registrato: Feb 28, 2010
Messaggi: 24
Località: Castel Gandolfo
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Inviato:
Gio Mar 25, 2010 9:10 pm |
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Ciao A tutti
Ho acqistato da poco una Xray T2 2009 US e sto per montare un motore LRP Vector X11 5.5 Modified
Mi è stato consigliato di cambiare la corona da 116 denti passo 64 con una corona passo 48 (Visto che da Gianni i pignoni 64 vanno ordinati)
Il Passo 48 è più resistente del passo 64?
Che pignone e corona passo 48 dovrei montare per avere un corretto rapporto sulla pista di Gianni Modellismo
Ringrazio Anticipatamente |
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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
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Inviato:
Ven Mar 26, 2010 9:55 am |
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elcico
Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma
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Inviato:
Ven Mar 26, 2010 1:24 pm |
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tittozzi_racing_team ha scritto: |
Ciao A tutti
Ho acqistato da poco una Xray T2 2009 US e sto per montare un motore LRP Vector X11 5.5 Modified
Mi è stato consigliato di cambiare la corona da 116 denti passo 64 con una corona passo 48 (Visto che da Gianni i pignoni 64 vanno ordinati)
Il Passo 48 è più resistente del passo 64?
Che pignone e corona passo 48 dovrei montare per avere un corretto rapporto sulla pista di Gianni Modellismo
Ringrazio Anticipatamente |
In ogni caso il passo 48 è meno delicato del 64, anche se il modulo 64 ha i suoi benefici, a detta di alcuni. |
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freeracer
Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma
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Inviato:
Ven Mar 26, 2010 5:10 pm |
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Ti do il mio parere:
rumorosità: 64P meglio di 48p
essendo il dente più piccolo l'ingranamento è più dolce
scorrevolezza: 64p meglio di 48P
il motivo è legato a quanto detto sopra: considera che la rumorosità è una dissipazione di energia
robustezza meccanica: 48P meglio di 64P
i denti sono più robusti per la dimensione e perchè si scaldano meno. Inoltre l'intrusione di un corpo estraneo nell'ingranamento (vedi sassolino) danneggia di più un dente piccolo
praticità: 48P meglio di 64P
oltre alla reperibilità, che è fondamentale, tra il pignone e la corona ci deve essere sempre un minimo gioco. Un errore nella taratura di questo gioco ha più influenza (fa più danni) sulla dentatura più piccola
sulla base di queste considerazioni io consiglierei sempre il 48P, a maggior ragione se usi un 5.5t che è abbastanza brutale.
Spero di essere stato di aiuto.
CIAO!! |
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tittozzi_racing_team
Registrato: Feb 28, 2010
Messaggi: 24
Località: Castel Gandolfo
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Inviato:
Ven Mar 26, 2010 10:21 pm |
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Grazie Ragazzi
Ok allora passo ai rapporti passo 48
Ci si vede in pista.
Il 5.5 è brutale?
pensa che avevo preso un 3.5 ma quello veramente la macchiana la distruggeva, ho provato anche un 6.5 ma non mi soddisfa (forse perchè è arrivato alla frutta? boh)
Vediamo se il 5.5 è un buon compromesso! |
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