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Dom Feb 21, 2010 6:58 pm
Mi rivolgo ai possessori della T3 x-ray del quale sto eseguendo il montaggio. Mentre la sospensione anteriore si muove sostanzialmente libera, la posteriore stenta un po'; non è lo scorrimento all'interno della sospensione del perno in acciaio visto che senza un rasamento va che è una bellezza. Secondo me, il problema, come avevo anche letto in una rivista, è il nottolino, per intendersi il supporto in plastica dal quale si regola il rollcenter( pezzo 302044) che, avendo solo una vite per il fissaggio e non anche un perno di posizionamento, tende quando si avvita al massimo a muoversi, rendendo poco fluido il movimento della sospensione. Avevo pensato di rastremare di qualche decimo uno dei due rasamenti in composito ma, ho paura che sempre per via della mancanza del perno, che quanto andrò a stringere, lo spazio da me creato si compenserà di nuovo, non risolvendo il problema. Voi come avete risolto? Ci sarà un normale assestamento con l'uso in pista? Grazie attendo vostre risposte per proseguire.
elcico
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Mar Feb 23, 2010 3:26 pm
Lo stesso problema potrebbe avvenire all'anteriore, infatti nel montaggio devi tenere i nottolini in composito uno verso all'altro, in modo da evitare che quando stringi si spostino.
Fai delle prove e controlla se poi il tutto si muove liberamente, in ogni caso le viti non devono essere strette a morte.
Ultima cosa controlla sempre le viti che fissano i nottolini dopo che hai girato, perché potrebbero allentarsi.
Revo69
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Mer Feb 24, 2010 1:36 pm
elcico ha scritto:
Lo stesso problema potrebbe avvenire all'anteriore, infatti nel montaggio devi tenere i nottolini in composito uno verso all'altro, in modo da evitare che quando stringi si spostino.
Fai delle prove e controlla se poi il tutto si muove liberamente, in ogni caso le viti non devono essere strette a morte.
Ultima cosa controlla sempre le viti che fissano i nottolini dopo che hai girato, perché potrebbero allentarsi.
Grazie problema risolto, credo di aver fatto sostanzialmente come tu hai detto: mentre stringevo le viti, che tra l'altro sono ruiscito a stringere del tutto, spingevo la "ciavatta" a secoda della vite, verso l'nterno e verso l'esterno, in modo da non fare convergere i nottolini. adesso le sospensioni si muovono più che liberamente, praticamente se le sollevi, ovviamente senza ammo. , cadono giù liberamente.
maurone Moderatore
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Gio Feb 25, 2010 1:12 pm
maurone ha scritto:
revo tu qualche garetta?
hai letto sopra?
Ciao Maurone. volentierissimo, non ti nascondo che l'acquisto di una elettrica è proprio legato a questo, nello scoppio troppo stress, almeno per il mio carattere. Il problema non è il montaggio che procede bene. Purtroppo ancora non ho tutto l' occorrente, ovviamente spero che per quella data possa acquistare anche il resto. Se non dovessi farcela contatetemi sicuramente per la prossima volta.
Grazie
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