Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Motore per off road
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
criis



Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 8:13 pm Rispondi citando Torna in cima

Sono alle prime armi con l'off road e volevo chiedere consiglio sul motore.
Ho un hobby wing che non vale niente e dopo i primi giri in pista cmq divertenti, mi sono reso conto che manca molta potenza.
Vorrei provare a trapiantare il mamba max 7700 che uso sul turing....e' troppo, puo' andar bene? Meglio un motore con qualche giro in meno e un po' piu' di coppia?
Non ho proprio idea fino a che potenze si possa rrivare nell'off 1/10.
Grazie a tutti.
Profilo Messaggio privato
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Sab Feb 13, 2010 10:27 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao, l'hobbywing, in generale, non è vero che non vale niente. é un buon prodotto, ma dipende che motore e che variatore stai trapiantando sull'1/10 off. Tieni presente che, in generale, difficilmente vedrai motori usati nel touring nell'off road. A naso direi che il mamba è un po' troppo spinto...L'hobbywing quante spire ha?
Profilo Messaggio privato Invia email
criis



Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 9:28 am Rispondi citando Torna in cima

Non ricordo bene, era un pacchetto preso su lipotech, credo 3900 o 4200 kv.
Ti dico che non vale niente perche' regolatore, motore e scheda per programmare li pagai 85 euro...tutto.
Cmq preferisco orientarmi con i giri piuttosto che con le spire. Io inizialmente pensavo a un 6900 kv...che dici?
Cmq il mamba 7700 sarebbe solo provvisorio.
Profilo Messaggio privato
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Dom Feb 14, 2010 8:23 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao Criis, io non sono particolarmente ferrato di off-road, però ti posso dire che all'italiano Uisp 2009 il range di motori utilizzato andava da 4.5T a 10.5T, con una media consistente di persone che hanno utilizzato 5.5T e 6.5T. Se ti può servire da riferimento, il 5.5T della Hobbywing è un 6000 kV mentre il 6.5T un 5200 kV.
Infine, per quanto riguarda la qualità di prodotto, la Hobbywing produce la linea di motori e regolatori Ezrun, Xerun e Speed Passion, che vengono largamente utilizzati anche in campionati molto importanti.
CIAO
Profilo Messaggio privato Invia email
criis



Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 5:50 pm Rispondi citando Torna in cima

Non volevo parlare male di hobbywing in generale, dicevo del mio prodotto nello specifico:-)
Cmq grazie per le informazioni.
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100