Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - 1 ° Campionato regionale "Tamiya Italia" Roma, Gia
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2010 5:42 am Rispondi citando Torna in cima

bella joooooooooonnn Very Happy Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
cowboy



Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 1:08 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti....vorrei partecipare con il mio Formulino Tamya 103 Jordan...mi date qualche info sulle batterie?

Ho un regolatore corally....tipo carta di credito....very vintage Very Happy

Grazie
Profilo Messaggio privato
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 5:17 pm Rispondi citando Torna in cima

cowboy ha scritto:
Ciao a tutti....vorrei partecipare con il mio Formulino Tamya 103 Jordan...mi date qualche info sulle batterie?

Ho un regolatore corally....tipo carta di credito....very vintage Very Happy

Grazie

Ciao cowboy, come batterie puoi usare o le lipo da 4000mAh oppure le ni-mh con capacità massima di 4600mAh e ASSOLUTAMENTE IN FORMATO STICK PACK già assemblate dal costruttore.
Qui trovi la lista delle pile omologate per il Tamiya:

http://lnx.cortexlan.net/tamiya/images/stories/tamiya/cataloghi/Regolamenti/RC/batterie/2010%20rc%20batterie.pdf

Ti aspetto in pista, faccio la categoria Formula anch'io... Wink
Profilo Messaggio privato
cowboy



Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Sab Apr 03, 2010 7:33 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie per i consigli....stasera però mi sono trovato da Gianni ed ho comprato una 500 Abart.......amore a prima vista Very Happy

Qualche consiglio ???

Salutoni
Profilo Messaggio privato
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 7:03 am Rispondi citando Torna in cima

cowboy ha scritto:
Grazie per i consigli....stasera però mi sono trovato da Gianni ed ho comprato una 500 Abart.......amore a prima vista Very Happy

Qualche consiglio ???

Salutoni

Si, decidi quale categoria fare!!!! Laughing Laughing
Seriamente, anche la categoria m-chassis è molto carina, il discorso batterie è lo stesso. PEr i consigli sull'assetto, basta che la porti in pista sabato prossimo e il gruppone dei ragazzi che la fanno, ti riempiranno di consigli sull'assetto.
Wink
Profilo Messaggio privato
cowboy



Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Dom Apr 04, 2010 9:50 pm Rispondi citando Torna in cima

skid ha scritto:
cowboy ha scritto:
Grazie per i consigli....stasera però mi sono trovato da Gianni ed ho comprato una 500 Abart.......amore a prima vista Very Happy

Qualche consiglio ???

Salutoni

Si, decidi quale categoria fare!!!! Laughing Laughing
Seriamente, anche la categoria m-chassis è molto carina, il discorso batterie è lo stesso. PEr i consigli sull'assetto, basta che la porti in pista sabato prossimo e il gruppone dei ragazzi che la fanno, ti riempiranno di consigli sull'assetto.
Wink


Hai ragione..... Very Happy per ora solo 500 mi sapete dire quale optional sono necessari per il modello ?
Grazie
Profilo Messaggio privato
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 9:29 am Rispondi citando Torna in cima

cowboy ha scritto:


Hai ragione..... Very Happy per ora solo 500 mi sapete dire quale optional sono necessari ?
Grazie

Allora, se il tuo telaio è l'M05, direi come prima cosa i cuscinetti a sfera per rendere tutta la meccanica più scorrevole... Poi gli ammortizzatori ad olio (non serve prendere quelli in alluminio, quelli in plastica fanno il loro dovere più che bene..), le gomme omologate (Type A) e poi girare, girare, girare....
Senza stare a scervellarsi sull'assetto, montata di scatola con questi optionals che ti ho scritto, la macchina va più che bene...
A proposito, pingone da 20T, possibilmente quello rinforzato che ti dura in eterno...
Se invece il tuo telaio è l'M03.... uguale, le stesse cose!
Buon divertimento Wink
Profilo Messaggio privato
cowboy



Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Lun Apr 05, 2010 10:28 pm Rispondi citando Torna in cima

skid ha scritto:
cowboy ha scritto:


Hai ragione..... Very Happy per ora solo 500 mi sapete dire quale optional sono necessari ?
Grazie

Allora, se il tuo telaio è l'M05, direi come prima cosa i cuscinetti a sfera per rendere tutta la meccanica più scorrevole... Poi gli ammortizzatori ad olio (non serve prendere quelli in alluminio, quelli in plastica fanno il loro dovere più che bene..), le gomme omologate (Type A) e poi girare, girare, girare....
Senza stare a scervellarsi sull'assetto, montata di scatola con questi optionals che ti ho scritto, la macchina va più che bene...
A proposito, pingone da 20T, possibilmente quello rinforzato che ti dura in eterno...
Se invece il tuo telaio è l'M03.... uguale, le stesse cose!
Buon divertimento Wink


Per i cuscinetti é la prima cosa che ho fatto.......ma tutti gli optional in alluminio celeste che ho visto.....sono quindi inutili... Confused
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Apr 06, 2010 7:41 am Rispondi citando Torna in cima

riducono alcuni giochi che ci sono nelle parti in plastica, in ogni caso se hai da spendere, puoi mettere tutti gli hop-up originali tamiya specifici per quel modello, altrimenti come ti ha detto skid, quei pochi bastano per iniziare e divertirsi.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
cowboy



Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Ven Apr 09, 2010 2:18 pm Rispondi citando Torna in cima

Ok....oggi mi accingo a montare il modello M05....credetemi mi dispiace propio non poter partecipare Domenica.... Crying or Very sad

Alcune info..please... Laughing
Olio negli ammortizzatori...e fori nei pistoni...monto quelli in metallo
Che tipo di molle per la pista di Gianni...?
Solo per sapere visto che ho girato nei vari 3d...il regolatore di scatola va bene...???
Oggi Mauro mi parlava del motore di scatola...diceva che era meglio prenderne uno più simile a quello che danno nelle gare....mi consigliate un modello....
Per le mousse nelle ruote uso quelle di scatola ???
Accetto suggerimenti vari......

Grazie a Tutti... Surprised
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100