Di seguito riportate adesioni con nome cognome numero trasponder e per chi non avesse lo spektrum anche due frequenze
Una info per tutti
Cominciate a fare un pensiero per l'acquisto del personal trasponder e vado a spiegarmi, come potete vedere i possessori del trasponder sono pochi, quelli in affitto anche, si và incontro a questa problematica, dovrò assegnare un trasponder a due piloti che durante la giornata dovranno scambiarselo montandolo sul modello a turno, se mi viene riconsegnato un trasponder che non funziona dovrò farlo pagare ai mezzi?
Oppure durante la gara ad uno dei due gli si rompe anche l'altro dovrà fermarsi, insomma per me assegnarli non è un problema, decidete voi, calcolando che affiancato al tamiya ci sarà il Trofeo Gianni ed a Ottobre si partirà con due campionati, Tamiya e amatoriale con circa 7/8 date, credo che pensare all'aquisto non sia cosa sbagliata, sempre che si desideri partire e continuare con le gare
REGOLAMENTO:
Gianni Modellismo e RCERoma
Date.
1° Domenica 14 marzo
2° Domenica 11 aprile
3° Domenica 16 maggio
4° Domenica 20 giugno
Dopo queste 4 date che sono di qualificazione per l'Italiano, si proseguirà con un nuovo campionato da ottobre a Giugno con 8 date!
REGOLAMENTO SPORTIVO
1 Il Campionato si articola su 4 prove con 1 scarto.
Vince il campionato chi ottiene il maggior numero di punti validi.
Alla fine del campionato in caso di parità far due o più piloti si conteggerà il piazzamento migliore, in caso di ulteriore parità si guarderà lo scarto migliore ed in caso di ulteriore parità sarà ex equo.
Si assegneranno i seguenti punteggi per ogni gara di Campionato:
2 Per tutte le categorie, verranno disputate tre manches di qualificazione per ogni batteria, della durata di cinque minuti ognuna più il tempo per completare l'ultimo giro.
Il cronometraggio verrà effettuato tramite Transponder AMB.
E' vivamente consigliato l'uso del trasponder personale tipo AMB-RC o compatibile, chi non lo avesse potrà affittarlo in giuria al costo di 5€ lasciando un documento.
3 Al termine delle batterie di qualificazione verrà stilata la classifica generale per ogni categoria e, a seconda del numero di concorrenti, saranno predisposte le finali così composte:
Finale "A" dal 1° al 10° classificato
Finale "B" dal 11° al 20°classificato
Finale "C" dal 21° al 30°classificato ecc ecc...
Si assegneranno i seguenti punteggi per ogni gara :
Finale A Finale B Finale C
1class.= 83 pt 11class.= 42 pt 21class.= 11 pt
2class.= 77 pt 12class.= 39 pt 22class.= 10 pt
3class.= 72 pt 13class.= 36 pt 23class.= 09 pt
4class.= 68 pt 14class.= 33 pt 24class.= 08 pt
5class.= 64 pt 15class.= 30 pt 25class.= 07 pt
6class.= 60 pt 16class.= 27 pt 26class.= 06 pt
7class.= 56 pt 17class.= 24 pt 27class.= 05 pt
8class.= 52 pt 18class.= 21 pt 28class.= 04 pt
9class.= 48 pt 19class.= 18 pt 29class.= 03 pt
10class.= 44 pt 20class.= 15 pt 30class.= 02 pt
Dal 31 class. in poi = 1 p
4 Le Finali A si disputeranno su 3 manche con classifica a penalità e scartando la peggiore, le Finali B e C su 2 manche tenendo valida la miglior prestazione. La classifica finale di gara verrà stilata con il software Xracer in opzione IFMAR Pista 2006.
5 I recuperi verranno effettuati dai piloti della batteria appena corsa. Chi non sarà presente nella postazione numerata, verrà penalizzato con la cancellazione della migliore manche tra tutte le qualifiche o della migliore tra tutte le finali a seconda della fase di gara ed eventualmente squalificato dalla gara se recidivo. E' possibile delegare questo compito ad un altro pilota, regolarmente iscritto alla gara, che deve comunque essere presente nella postazione stabilita. Si precisa che i piloti, appena terminata la propria fase di gara debbono recarsi al proprio posto per il recupero della fase successiva.
E' vietato l'accensione e l'utilizzo del radiocomando al box, durante lo svolgimento delle fasi di gara, PENA L'ESCLUSIONE DALLA GARA.
6 I controlli sugli automodelli verranno effettuati dalla Giuria sui primi tre modelli classificati al termine della gara ed in caso di irregolarità dell'auto rispetto al regolamento tecnico, verrà annullato il risultato.
7 Tutte le decisioni della Giuria sono insindacabili
8 All'interno della pista non saranno tollerate ingiurie, bestemmie, offese o illazioni provocatorie con disturbo al normale svolgimento della manifestazione tanto meno sul palco guida o durante la gara. Chi causerà disturbo verrà immediatamente escluso dalla competizione e, se necessario, anche allontanato dalla struttura.
9 La struttura deve essere rispettata come qualsiasi luogo pubblico.
In particolare i concorrenti sono invitati a mantenere l'ordine e la pulizia all'interno del loro box, a raccogliere i propri rifiuti e ad evitare danni alla struttura (residui di stagno, olio, bruciature ecc. ecc.)
10 Qualsiasi violazione comportamentale nonché trasgressione al regolamento tecnico-sportivo, verra' sanzionata dalla direzione gara con una pena minima pari all'ammonizione fino ad un massimo dell'esclusione dal campionato in corso per gravi scorretteze.
11 E' tassativamente vietato scendere dal palco guida prima della fine della manche in corso anche se il proprio automodello deve abbandonare la fase di gara.
Gli automodelli che si fermano per un guasto tecnico
in pista e non sono in grado di ripartire, devono essere allontanati
fuori dal tracciato.
E' tassativamente vietata qualsiasi
operazione sull'automodello da parte del recupero per cercare di farne riprendere la gara.
E' altresì vietato l'ingresso in pista da parte di meccanico o altro
pilota per lo stesso scopo. Le uniche persone ammesse in pista durante
le fasi di gara sono gli addetti ai recuperi e la giuria
12 In caso di pioggia la gara si svolgerà regolarmente.
In caso invece di sospensione temporanea della gara per maltempo anomalo, questi potrà durare al massimo un tempo che non faccia slittare il time table originale di 1 ora.
Se durante la giornata il tempo dovesse peggiorare rendendo l'impianto inagibile,(vento e pioggia forte sul palco ecc.. la decisione di inagibilità sarà presa dalla direzione gara e sarà insindacabile) la gara si dichiarerà finita.
Saranno presi in considerazione i risultati fino allora ottenuti!
Nelle qualifiche si prenderà la migliore fino all'ora corsa.
Se si è disputata una finale sarà considerata quella.
Se sono state disputate due finali la migliore delle due.
Nel caso che la gara non si riesce a svolgere per l'inagibilità dell'impianto, la direzione gara comunicherà entro le 24 ore successive,la data di recupero.
13 Durante lo svolgimento di qualifiche/gara i piloti più lenti non devono ostacolare piloti più veloci,possibilmente agevolando i sorpassi.
Ogni pilota è responsabile dei danni che potrebbe provocare a se ed agli altri partecipanti, sollevando da ogni responsabilità la direzione gara. Solo per lo svolgimento delle finali, chi ha la pole position può
scegliere la posizione sul palco e via di seguito a scalare con gli
altri concorrenti fino al decimo che obbligatoriamente dovrà prendere
il posto che rimane.
14 Sono ammessi gli additivi per le gomme purché inodori.
15 Ogni pilota è responsabile dei danni che potrebbe provocare a se ed agli altri partecipanti, sollevando da ogni responsabilità la direzione gara.
Iscrizione per 1 categoria 15?
Iscrizione per 2 categorie 20?
Con l'iscrizione alla gara ogni pilota si impegna ad accettare il presente regolamento ed i suoi contenuti.
Nel Campionato regionale saranno ammessi anche optional "Tamiya" non necessariamente appositi per "quel" modello ma che il direttore di gara li giudichi non influente sulle prestazioni dello stesso, tipo: (sgancio rapido, tiranti tamiya colorati ecc).
Il direttivo si riserva di modificare tale regolamento in caso di necessità logistico/organizzative.
REGOLAMENTO TECNICO
CATEGORIA TOURING STOCK :
Automodelli ed optionals: Tamiya TT01 – TT01E (inclusi i modelli TT01 e TT01E XBpro).
Non sono ammesse versioni speciali che includano optional non inseriti nel regolamento a seguire.
Tutti i modelli devono essere montati seguendo le istruzioni e con parti originali.
Sono ammessi i seguenti optional :
50746 CVA super mini ammortizzatori
53620 Albero centrale alluminio / 54026 Albero centrale alluminio + giunti per TT01 e TT01E
53662 Set regolazione convergenza
53665 Set corona velocità (55T/58T)
53497 Set cuscinetti TT01
54025 Set cuscinetti TT01E
53666 Supporto motore alluminio
53664 Dissipatore calore motore TT01
53056 Trascinatori cerchi metallo
53663 Set differenziale a sfere
50473/51000 Salvaservo rinforzato
53440 Set molle ammortizzatori (molle rosse, gialle, blu, bianche).
Non sono ammessi altri optional Tamiya, di altre case costruttrici e pezzi artigianali o auto-costruiti.
Sono ammessi cuscinetti non originali Tamiya. Il Differenziale non può essere bloccato a palo rigido.
Motori : sono ammessi i seguenti motori: Tamiya “540-J” codice 53689 – Carson “540 Cup Machine” (ex
blu) codice 906052, Carson “540 CE-4 Machine” codice 906054 o l’equivalente “540 Fighter Machine”
codice 906053 (ex rosso).
I suddetti motori devono rimanere assolutamente originali per cui non possono essere aperti o modificati. E’
ammessa la sostituzione dei cavi di collegamento al regolatore elettronico.
Regolatore elettronico : è ammesso l’utilizzo dei regolatori Tamiya TEU101BK codice 45029 o del nuovo
TEU104BK codice 45041. Il regolatore non potrà essere manomesso.
È possibile sostituire i connettori tra batteria e regolatore ed installare dispositivi “Li-PoSaver” esterni.
Carrozzerie : sono ammesse solo carrozzerie Tamiya originali con alettone originale e tagliate come da
istruzioni. Non è ammesso intercambiare carrozzerie ed alettoni. E’ vietata la carrozzeria Tamiya Subaru
Legacy B4 codici 53824-53727-49374. E’ vietato tagliare o forare finestrini, lunotto o parabrezza ad
eccezione del foro per il Transponder che dovrà essere realizzato sul parabrezza. Le carrozzerie devono
essere verniciate tranne i vetri che possono rimanere trasparenti o fumè, verniciandoli o utilizzando lo sticker
effetto fumè in dotazione. E’ possibile utilizzare le versioni con predisposizione luci senza le parabole
supporto led.
Gomme, cerchi ed inserti : sono ammessi tutti i cerchi e gli inserti originali Tamiya di dimensioni Touring
con larghezza 26mm. Le gomme ammesse sono le “Slick Type B” da 26mm codice 53294.
Sono ammessi gli additivi purché inodori. Al termine della prima manche di qualifica, ogni concorrente
dovrà fare punzonare le gomme usate. Tale treno di gomme dovrà essere usato per tutta la gara.
Rapportature : sono ammesse le seguenti rapportature interne massime :
corona 55 – pignone 25 (5,72) (consigliato)
corona 58 – pignone 25 (6.03)
E’ ammesso l’utilizzo di pignoni non originali Tamiya.
Peso : il peso minimo consentito è di 1400 gr compreso Transponder
Batterie: E’ consentito l’utilizzo di pacchi batteria assemblati dal costruttore esclusivamente in
configurazione STICK e con etichetta del costruttore che ne indica le caratteristiche. Non sono ammessi
pacchi batteria assemblati artigianalmente. Per quanto riguarda le NICD/NIMH queste devono essere di
amperaggio massimo 4600 mAh e 7,2V mentre per le batterie LIPO queste dovranno avere un amperaggio
massimo di 4100 mAh, max 25C e voltaggio 7,4V (vedere lista batterie LIPO omologate). E’ ammesso
sostituire gli spinotti.
Le batterie LIPO devono essere caricate in maniera tale che all’inizio della manche non devono superare la
soglia di 8,45V.
CATEGORIA TOURING SUPER STOCK :
Automodelli ed optionals: Tamiya TA05 – TA05IFS – TA05ver.II - TB03
Non sono ammesse versioni speciali che includano optional non inseriti nel regolamento a seguire.
Tutti i modelli devono essere montati seguendo le istruzioni e con parti originali.
Sono ammessi i seguenti optional :
53571 TRF Ammortizzatori Fluorine TA05 e TB03
53842 Barre Stabilizzatrici anteriori/posteriori TA05 e TB03
53905 Rinforzo Telaio alluminio TA05
53569 Trascinatori cerchi alluminio clamp type (6mm thick)
53823 Trascinatori cerchi alluminio clamp type (5mm thick)
53399 Dissipatore calore motore TA05 e TB03
50473/51000 Salvaservo rinforzato
53440 Set molle ammortizzatori (molle rosse, gialle, blu, bianche)
54056 Giunti Differenziale Alluminio TB03
53919 Giunti Differenziale Alluminio TA05
Non sono ammessi altri optional Tamiya, di altre case costruttrici e pezzi artigianali o auto costruiti.
Sono ammessi cuscinetti non originali Tamiya.
Regolatore elettronico e motore: E’ ammessa esclusivamente la motorizzazione Brushless Carson
“Dragster Sport 12T “ codice 906007.Il suddetto kit deve rimanere assolutamente originale per cui non può
essere modificato artigianalmente. Non è ammesso sostituire il rotore del motore. Non sono ammessi
condensatori aggiuntivi. È possibile sostituire i connettori batteria ed aggiungere connettori tra regolatore e
motore.
Carrozzerie : sono ammesse solo carrozzerie Tamiya originali con alettone originale e tagliate come da
istruzioni. Non è ammesso intercambiare carrozzerie ed alettoni. E’ vietata la carrozzeria Tamiya Subaru
Legacy B4 codici 53824-53727-49374. E’ vietato tagliare o forare finestrini, lunotto o parabrezza ad
eccezione del foro per il Transponder che dovrà essere realizzato sul parabrezza. Le carrozzerie devono
essere verniciate tranne i vetri che devono rimanere trasparenti o fumè, verniciandoli o utilizzando lo sticker
effetto fumè in dotazione. E’ possibile utilizzare le versioni con predisposizione luci senza le parabole
supporto led.
Gomme, cerchi ed inserti : sono ammessi tutti i cerchi e gli inserti originali Tamiya di dimensioni Touring
con larghezza 26mm. Le gomme ammesse sono le “Slick Type B” da 26mm codice 53294.
Sono ammessi gli additivi purché inodori. Al termine della prima manche di qualifica, ogni concorrente
dovrà fare punzonare le gomme usate. Tale treno di gomme dovrà essere usato per tutta la gara.
Rapportature : sono ammesse le seguenti rapportature interne massime:
TA05 – TA05IFS : corona 70 – pignone 27 (5,83)
TA05 ver.II : corona 70 – pignone 25 (5,75)
TB03 : corona 64 – pignone 27 (5,7otto)
E’ ammesso l’utilizzo di pignoni non originali Tamiya.
Peso : il peso minimo consentito è di 1400 gr compreso Transponder
Batterie: E’ consentito l’utilizzo di pacchi batteria assemblati dal costruttore esclusivamente in
configurazione STICK e con etichetta del costruttore che ne indica le caratteristiche. Non sono ammessi
pacchi batteria assemblati artigianalmente. Per quanto riguarda le NICD/NIMH queste devono essere di
amperaggio massimo 4600 mAh e 7,2V mentre per le batterie LIPO queste dovranno avere un amperaggio
massimo di 4100 mAh, max 25C e voltaggio 7,4V (vedere lista batterie LIPO omologate). E’ ammesso
sostituire gli spinotti.
Le batterie LIPO devono essere caricate in maniera tale che all’inizio della manche non devono superare la
soglia di 8,45V.
CATEGORIA M - CHASSIS :
Automodelli ed optional : Tamiya M03 – M03M – M03L - M03R– M05 (inclusi i modelli XBpro).
Per il telaio M05 sono ammessi al campionato “Tamiya Italia” solo i modelli che dispongono del
tagliando “Top Quality” inserito nella scatola. Alla finale nazionale sarà quindi obbligatorio
comunicare il numero progressivo del tagliando.
Tutti i modelli devono essere montati seguendo le istruzioni e con parti originali. Sono ammessi tutti gli
optional disponibili per il tipo di modello utilizzato purché originali Tamiya, pertanto non sono ammessi
optional di altre case costruttrici e pezzi artigianali o auto-costruiti.
Sono ammessi cuscinetti non originali Tamiya. Il Differenziale non può essere bloccato a palo rigido.
Regolatore elettronico : di libera marca con liberi connettori alla batteria e al motore. Sono ammessi
solamente regolatori di tipo brushed (per motori a spazzole). Non sono ammessi regolatori di tipo brushless
anche se collegati per il funzionamento del motore a spazzole.
Carrozzerie : sono ammesse solo carrozzerie Tamiya originali di dimensioni M-Chassis e con le parti
originali previste. Le carrozzerie dovranno essere tagliate secondo le istruzioni. E’ vietato tagliare o forare
finestrini, lunotto o parabrezza ad eccezione del foro per il Transponder che dovrà essere realizzato sul
parabrezza. Le carrozzerie devono essere verniciate tranne i vetri che devono rimanere trasparenti o fumè,
verniciandoli o utilizzando lo sticker effetto fumé in dotazione. E’ possibile utilizzare le versioni con
predisposizione luci senza le parabole supporto led.
Gomme, cerchi ed inserti : sono ammessi tutti i cerchi e gli inserti originali Tamiya di dimensioni MChassis
massimo 60mm di diametro. Le gomme ammesse sono le “M-Chassis 60D Type A” codice 53340.
Sono ammessi gli additivi purché inodori. Al termine della prima manche di qualifica, ogni concorrente
dovrà fare punzonare le gomme usate. Tale treno di gomme dovrà essere usato per tutta la gara.
Motori : sono ammessi i seguenti motori: Tamiya “540-J” codice 53689 – Carson “540 Cup Machine” (ex
blu) codice 906052, “540 CE-4 Machine” codice 906054 o l’equivalente “540 Fighter Machine” codice
906053 (ex rosso).
I suddetti motori devono rimanere assolutamente originali per cui non possono essere aperti o modificati. E’
ammessa la sostituzione dei cavi di collegamento al regolatore elettronico.
Rapportature : E’ ammesso esclusivamente l’ingranaggio con corona di scatola ed i pignoni previsti 16-18-20.
E’ ammesso l’utilizzo di pignoni non originali Tamiya.
Peso : il peso minimo consentito è di 1300 gr compreso Transponder.
Batterie : E’ consentito l’utilizzo di pacchi batteria assemblati dal costruttore esclusivamente in
configurazione STICK e con etichetta del costruttore che ne indica le caratteristiche. Non sono ammessi
pacchi batteria assemblati artigianalmente. Per quanto riguarda le NICD/NIMH queste devono essere di
amperaggio massimo 4600mAh e 7,2V mentre per le batterie LIPO queste dovranno avere un amperaggio
massimo di 4100 mAh , max 25C e voltaggio 7,4V (vedere lista batterie LIPO omologate). E’ ammesso
sostituire gli spinotti.
Le batterie LIPO devono essere caricate in maniera tale che all’inizio della manche non devono superare la
soglia di 8,45V.
In questa categoria sopra descritta M-Chassis i motori verranno pagati il giorno dell'iscrizione alla gara insieme all'iscrizione, saranno consegnati ai concorrenti ad estrazione, montati e poi a fine della giornata smontati e riconsegnati al giudice di gara che a tempo debito ne controllerà il giusto e regolare funzionamento, verranno rimessi ad estrazione le gare successive, "è vietato qualsiasi tipo di liquido pulitore o olio"
CATEGORIA FORMULA :
Automodelli ed optional : Tamiya F103R – F103RS – F103RM – F104PRO – F104.
Per i telai F104 e F104PRO sono ammessi al campionato “Tamiya Italia” solo i modelli che dispongono
del tagliando “Top Quality” inserito nella scatola. Alla finale nazionale sarà quindi obbligatorio
comunicare il numero progressivo del tagliando.
Tutti i modelli devono essere montati seguendo le istruzioni e con parti originali. Sono ammessi tutti gli
optional disponibili per il tipo di telaio utilizzato purché originali Tamiya, pertanto non sono ammessi
optional di altre case costruttrici e pezzi artigianali o auto costruiti. Sono ammessi cuscinetti non originali
Tamiya.
Alla finale nazionale saranno ammessi solo i telai F104 e F104PRO.
Regolatore elettronico : di libera marca con liberi connettori alla batteria e al motore. Sono ammessi
solamente regolatori di tipo brushed (per motori a spazzole) . Non sono ammessi regolatori di tipo brushless
anche se collegati per il funzionamento del motore a spazzole.
Carrozzerie : sono ammesse solo carrozzerie Tamiya originali di dimensioni e forme tipo Formula 1 e con
le parti originali previste. Le carrozzerie dovranno essere tagliate secondo le istruzioni. E’ obbligatorio
l’utilizzo dell’alettone anteriore e di quello posteriore.
Gomme e cerchi : sono ammesse tutte le gomme e cerchi originali Tamiya, sia in lattice che in spugna che
dispongano della marcatura Tamiya. Per le gomme in spugna la marcatura consiste nella doppia stella incisa
nella spalla. Non sono ammesse marcature artigianali. Sarà possibile la tornitura delle gomme a discrezione
del pilota purchè rimanga ben riconoscibile (anche se solo in parte) in fase di verifica post manche la
marcatura originale. Le gomme di dimensioni F103, non potranno essere montate su F104 e viceversa.
Motori : sono ammessi i seguenti motori: Tamiya “540-J” codice 53689 – Carson “540 Cup Machine” (ex
blu) codice 906052, “540 CE-4 Machine” codice 906054 o l’equivalente “540 Fighter Machine” codice
906053 (ex rosso).
I suddetti motori devono rimanere assolutamente originali per cui non possono essere aperti o modificati. E’
ammessa la sostituzione dei cavi di collegamento al regolatore elettronico.
Rapportature : il rapporto finale è libero così come sono di libera marca corone e pignoni.
Peso : il peso è libero.
Batterie : E’ consentito l’utilizzo di pacchi batteria assemblati dal costruttore esclusivamente in
configurazione STICK. Non sono ammessi pacchi batteria assemblati artigianalmente. Per quanto riguarda le
NICD/NIMH queste devono essere di amperaggio massimo 4600 mAh e 7,2V mentre per le batterie LIPO
queste dovranno avere un amperaggio massimo di 4100 mAh , max 25C e voltaggio 7,4V (vedere lista
batterie LIPO omologate). E’ ammesso sostituire gli spinotti.
Le batterie LIPO devono essere caricate in maniera tale che all’inizio della manche non devono superare la
soglia di 8,45V.
Ultima modifica di maurone il Dom Apr 25, 2010 5:49 pm, modificato 31 volte in totale
maurone Moderatore
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Mer Gen 27, 2010 9:10 am
In questo campionato si disputeranno tutte le categorie omologate da Tamiya Italia
Ricordate che entro il venerdì sera antecedente la gara doveta darmi conferma via mail della vostra pertecipazione, in modo che vedo quanti saranno gli iscritti e che categorie correranno :good: :ciao:
Ultima modifica di maurone il Ven Feb 19, 2010 9:02 am, modificato 3 volte in totale
skid
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Sab Gen 30, 2010 4:01 pm
Mauro, parlando del combo Carson, essendo sensorless pensi che dia problemi di cogging? E' un fenomeno che fanno SICURAMENTE i regolatori sensorless oppure lo fanno se abbinati ad un motore sensored?
Illuminami...
maurone Moderatore
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Sab Gen 30, 2010 7:38 pm
ciao marco, non conosco questo sistema, c'è chi lo ha provato ed omologato, spero che non abbia questo problema ma se lo avesse sarà per tutti uguale
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Mer Feb 03, 2010 4:49 pm
Scrivete di seguito la presenza ed io vi inserisco in questa pagina
Comunicano le categorie che si faranno
Succesivamente il regolamento.
Prima gara 14 Marzo
Facciamo una stima dei partecipanti
Vista l'enorme partecipazione per cortesia chi ha il trasponder personale mi comunichi in PV il N°
Una info per tutti
Cominciate a fare un pensiero per l'acquisto del personal trasponder e vado a spiegarmi, come potete vedere i possessori del trasponder sono pochi, quelli in affitto anche, circa 15, si và incontro a questa problematica, dovrò assegnare un trasponder a due piloti che durante la giornata dovranno scambiarselo montandolo sul modello a turno, se mi viene riconsegnato un trasponder che non funziona dovrò farlo pagare ai mezzi?
Oppure durante la gara ad uno dei due gli si rompe anche l'altro dovrà fermarsi, insomma per me assegnarli non è un problema, decidete voi, calcolando che affiancato al tamiya ci sarà il Trofeo Gianni ed a Ottobre si partirà con due campionati, Tamiya e amatoriale con circa 7/8 date, credo che pensare all'aquisto non sia cosa sbagliata, sempre che si desideri partire e continuare con le gare
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Mar Feb 16, 2010 8:05 pm
Per adattare un 103 gt al regolamento che devo fare?
Ho due pacchi di XCELL nimh da 4500 ci posso correre volendo?
M'avete fatto venire la voglia maledetti..................
_________________ Gli amici,quelli veri,li riconosci dal fatto che fanno la tua stessa strada.
Gli altri,prima o poi,mettono la freccia.
maurone Moderatore
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Mer Feb 17, 2010 6:40 am
non lo so, sabato se vuoi ti do il cell di De Vincentis che se non lo sà lui....
Hai letto il regolamento Tamiya?
NiMh ammesse in configurazione stick fatte dalla fabbrica, non autocostruite con amperaggio massimo 4600
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Mer Feb 17, 2010 10:18 am
Ciao Mauro potresti aggiungere alla categoria M Longhi Alessandro e Ciccolessi Marcello, graizieeeeee.....
_________________ .... nun ve pio .... ma si ve pio ....
skid
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Mer Feb 17, 2010 12:15 pm
Montoya ha scritto:
Per adattare un 103 gt al regolamento che devo fare?
Ho due pacchi di XCELL nimh da 4500 ci posso correre volendo?
M'avete fatto venire la voglia maledetti..................
Ciao Montoya, se hai il manuale della F103GT scaricati questo della F103RM e confronta le parti da cambiare..... secondo me ti converrebbe trovare un usato e girare con quello e alcune parti della F103GT compatibili le tieni come riserva..
Ecco il link:
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Inviato:
Mer Feb 17, 2010 12:32 pm
Montoya ha scritto:
Per adattare un 103 gt al regolamento che devo fare?
Ho due pacchi di XCELL nimh da 4500 ci posso correre volendo?
M'avete fatto venire la voglia maledetti..................
ciao Monty io faccio la M-chassis.... ciao (pure Marcellino)
_________________ .... nun ve pio .... ma si ve pio ....
maurone Moderatore
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Mer Feb 17, 2010 12:35 pm
Per cortesia, chi ha il trasponder mi comunichi il numero, grazie
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Mer Feb 17, 2010 3:19 pm
maurone ha scritto:
Per cortesia, chi ha il trasponder mi comunichi il numero, grazie
prima lo devo ritrovare ah ah ah ah...... quanto prima ti mando un PM ciao...
_________________ .... nun ve pio .... ma si ve pio ....
Sbandato
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Ven Feb 19, 2010 10:42 am
skid ha scritto:
Montoya ha scritto:
Per adattare un 103 gt al regolamento che devo fare?
Ho due pacchi di XCELL nimh da 4500 ci posso correre volendo?
M'avete fatto venire la voglia maledetti..................
Ciao Montoya, se hai il manuale della F103GT scaricati questo della F103RM e confronta le parti da cambiare..... secondo me ti converrebbe trovare un usato e girare con quello e alcune parti della F103GT compatibili le tieni come riserva..
Ecco il link:
Leggete bene il regolamento che con le 103 si può fare esolo il regionale, la finale di Bologna si corre solo con le 104 e relativo numero identificativo del modello che si trova solo nelle scatole vendute dall'importatore ufficiale Italiano (che organizza tutto).
maurone Moderatore
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Località: Roma
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Ven Feb 19, 2010 12:22 pm
Sbandato ha scritto:
skid ha scritto:
Montoya ha scritto:
Per adattare un 103 gt al regolamento che devo fare?
Ho due pacchi di XCELL nimh da 4500 ci posso correre volendo?
M'avete fatto venire la voglia maledetti..................
Ciao Montoya, se hai il manuale della F103GT scaricati questo della F103RM e confronta le parti da cambiare..... secondo me ti converrebbe trovare un usato e girare con quello e alcune parti della F103GT compatibili le tieni come riserva..
Ecco il link:
Leggete bene il regolamento che con le 103 si può fare esolo il regionale, la finale di Bologna si corre solo con le 104 e relativo numero identificativo del modello che si trova solo nelle scatole vendute dall'importatore ufficiale Italiano (che organizza tutto).
Ciao sbandato, montoya chiedeva come poterla adattare al regolamento, se lo chiede il regolamento lo avrà letto
Poi comunque credo si sia comprato la F104 ha ha era più di una voglia era qualcosa di buono
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