Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Novak o Mamba?
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
criis



Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 10:56 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti, volevo proporre un quesito sulle due marche in oggetto.
Parlando di 1/10 sia touring che buggy, meglio una combo Novak o una combo Mamba max. Sono già un felice possessore di un Mamba 7700, ma leggendo RCM nelle rubriche dedicate alel competizioni il Mamba non compare mai.
Muovendo i primi passi in pista un ragazzo, ex "elettricaro", mi ha detto che secondo lui il Novak e' il migliore. So perfettamente che in questo campo molti giudizi sono dati anche alal soggettivita', ma vedendo spesso Novak nelle competizioni e invece il Mamba molto usato nelle piu' disparate interpretazioni amatoriali, soprattutto dove si cerca la potenza e la velocita', voelvo sapere un vostro parere.
Grazie a tutti e se non ci si sente, buone feste.
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 10:07 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao criis

Il motivo perchè nelle gare non si usa il Mamba è dato esclusivamente perchè il regolatore ed il motore non hanno i sensori.

Il mamba è un ottimo prodotto ma come ti dicevo non avendo i sensori ha delle esitazioni in partenza o in uscita di curva quando vai in piena accelerazione (cogging), mentre i sistemi regolatore/motore che nascono con sensori sono più precisi e modulari, in gara non ci possono essere esitazioni!

Se devi fare un acquisto, per il regolatore orientati sugli LRP, anche per questo consiglio dovresti però soecificare con che motore ci vorrai correre, ci sono dei regolatori LRP che non sono indicati con motori troppo potenti, per i motori c'è una giungla, torniamo al discorso di prima, con che motore vorresti correre in pista?

Se parliamo di 10.5 vai sui Novak ballastic, sui Lipotech, speed passion, se saliamo di categoria più potente o meglio se vuoi correre con motere esagerato e scendere di spiraggio, feigao, Gm, spedd passion.

Il mio è solo un consiglio che ti posso dare in base alla mia esperienza ed a quello che si vede in giro nelle gare nazionali ed internazionali

se hai bisogno Very Happy Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
criis



Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 4:48 pm Rispondi citando Torna in cima

Maurone per il momento non ho nessuna velleita', mi sono avvicinato alla pista solo adesso, ho girato solo tre volte.
Su pista mi sto alternando con una schumacher 3.5 e la famosa stallion che ha problemi ad andare dritta...ricordi?Smile
Il mamba col 7700 per le mie attuali capacita' lo trovo eccezionale, anche troppo veloce e al momento, sempre da neofita, non ho riscontrato incertezze di erogazione.
Per la stagione invernale ho trovato una buona occasione di una HB D4 WCE e al momento ci ho messo una combo economica, vorrei consigli su una combo per off road da non svenarmi ma da non doverci mettere le mani per cambiarla troppo presto. Come regolatore stavo pensando al nuovo mamba max pro, regge gino a 6s, e' regolabile come quello che ho e supporta anche i motori con sensori, il motore stavo pensando o un castle creation o un lipotech.....altrimenti ho visto una combo Novak Havoc Sport Sensored Brushless System da 8.5 a 149...che ne dici?
Grazie per la disponibilita' e pazienza:-)
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 5:19 pm Rispondi citando Torna in cima

Mi sembra tu sia già abbastanza informato e con le idee chiare Very Happy Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
criis



Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 5:22 pm Rispondi citando Torna in cima

Si ma tu quel novak che ti ho detto come lo vedi? O pensi sia meglio una mamba pro con un lipotech e nel caso per un buggy 1/10, su che spiraggio o kv mi consigli di orientarmi?
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 8:25 pm Rispondi citando Torna in cima

criis di fuori strada ne sò (niente) Confused
puoi dare un'occhiata e magari chiedere quì
http://www.automodelli.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35465
Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
criis



Registrato: Dec 13, 2007
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 8:58 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie mille lo stesso:-)
Profilo Messaggio privato
lucenera78



Registrato: Jan 14, 2010
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 10:05 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao ragazzi.....volevo sapere se conviene prendere un novak usato....
Ho una tamiya 1:10 TT01 tutta preparata da gara..... ed ora ho deciso di provare un novak Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 6:42 am Rispondi citando Torna in cima

ciao lucenera78
scrivi che hai un TT01 preparata da gara, ma per Touring?
oppure la hai kittata per fare il fuoristrada?
provare un novak cosa? accoppiata regolatore motore?

se ci dai altre info ti possiamo aiutare Smile Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
lucenera78



Registrato: Jan 14, 2010
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 8:02 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao maurone grazie per aver risposto.....allora riguardo la mia tamiya tt01 è touring....riguardo il motore....si voglio provare un novak (motore e regolatore).
PS: vorrei una buona spinta da far paura per uso pista Wink che mi consigliate?
ringrazio anticipatamente
Stefano Smile
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 6:49 am Rispondi citando Torna in cima

ciao
se vuoi una motorizazzione da paura come scrivi tu, il novak non è indicato

dovresti acquistare un regolatore con la porta dei sensori ma di ottima fattura, ti consiglio il LRP TC oppure LRP SXX sono costosi ma i più efficaci, si trovano anche usati, il tipo di regolatore è questo:

http://www.modellismogianni.it/catalogo/risultati.php?ricerca=lrp&tipo=totale&tipo2=&fornitore=&descrizione=&codice=&dettaglio=2100&ordina=nome&page=4

http://www.modellismogianni.it/catalogo/risultati.php?ricerca=lrp&tipo=totale&tipo2=&fornitore=&descrizione=&codice=&dettaglio=2101&ordina=nome&page=4

come motorizazzione potresti prendere orion ma questo è veramente spinto
http://www.modellismogianni.it/catalogo/gianni_modellismo/prodotti/KYOORI28128_team_orion_motore_vortex_2008_race_4_0.php

secondo me con un TT01 non esagerare troppo, potresti prendere un 6.5
http://www.modellismogianni.it/catalogo/gianni_modellismo/prodotti/KYOORI28131_team_orion_motore_vortex_2008_race_6_5.php

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
lucenera78



Registrato: Jan 14, 2010
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 6:11 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie Maurone p'er le info....
Credo che prenderò un 6.5 con regolatore LRP TC Wink
Grazie dinuovo Maurone un abbraccio... Smile
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100