Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - 1/12
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 10:38 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti vorrei sapere quanti sono interessati a questa categoria che sta ritornando alla grande.
Mi piacerebbe che si discutesse per un eventuale regolamento ed organizzare qualche garetta...
Fatemi sapere.

CIAO!!
Profilo Messaggio privato Invia email
cowboy



Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 99

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 11:08 pm Rispondi citando Torna in cima

io sono interessato, su quali modelli ci si può avvicinare ?
Profilo Messaggio privato
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 11:05 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao, grazie per aver risposto.
Scusami ma non ho capito cosa intendi. Se ti riferisci al tipo di modelli, l'importante è che sia 1/12, tipo xray, associated, serpent... insomma quello che c'è sul mercato.
Io personalmente utilizzo una asso 12L4 con 1 cella Lipo montata di lato. Tu che modello hai?
Profilo Messaggio privato Invia email
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 5:21 am Rispondi citando Torna in cima

freeracer ha scritto:
Ciao a tutti vorrei sapere quanti sono interessati a questa categoria che sta ritornando alla grande.
Mi piacerebbe che si discutesse per un eventuale regolamento ed organizzare qualche garetta...
Fatemi sapere.

CIAO!!

Ciao freeracer, se con le 1/12 siamo più che con i formula, a questo punto quando apre la pista al coperto, mi compro una 1/12 pure io...
Ma in quanti siete ad averla più o meno?
Profilo Messaggio privato
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2009 2:49 pm Rispondi citando Torna in cima

Per quello che dicono credo 7 o 8. Io ne ho visti 4 sicuri, ma credo che effettivamente siamo di più. Se poi ti interesserà io ho due modelli nuovi ancora da montare che vendo, incluse carrozze.
Grazie e ciao.
Profilo Messaggio privato Invia email
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 7:54 pm Rispondi citando Torna in cima

Comunque stessa cosa vale per me per il formula. Io ho acquistato quello della 3racing, perchè mi piace parecchio a livello costruttivo.
Rivalutiamo tra qualche tempo la situazione perchè secondo me o il formula o l'1/12 andranno, sia per i bassi costi che per il divertimento nel guidarli. Il touring va forte però personalmente mi ha un po' stufato, troppa spesa e regolazioni. Un'alternativa ci vuole..

A presto. CIAO
Profilo Messaggio privato Invia email
Revo69



Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 236
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 1:58 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao, questo post fà proprio per me...! avrei intenzione di acquistare una 1/12 X-ray in alternativa allo scoppio. Quello che cercavo di capire era appunto in quanti sono interessati a questa classe, e se in futuro ci sia la possibilità di qualche garetta amatoriale da Gianni.
Attendo con ansia. Laughing
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 2:40 pm Rispondi citando Torna in cima

ciao c'è un post con una proposta di campionato amatoriale, stò vedendo là quali e quante persone possano dare adesione Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Sbandato



Registrato: Feb 03, 2010
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 9:13 am Rispondi citando Torna in cima

Le 1/12 non è che alla fine costino cosi poco anzi alcune costano decisamente tanto, la cosa più economica e sicuramente la F1 della 3racing che con 100e te la portano a casa.
Profilo Messaggio privato
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 5:53 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao Sbandato, sono d'accordo con te sui 100 euro per la f109 della 3racing, io l'ho addirittura portata a casa con 91 euro, compresa dogana che mi ha pizzicato.
Non mi trovi però molto d'accordo sul fatto che la 1/12 sia una categoria cara; l'acquisto della meccanica forse sì, ma se consideri i costi associati alle batterie, alle carrozzerie e in particolar modo alle gomme, il risparmio secondo me c'è.
Penso che la F1 sia una categoria molto bella da vedere e anche da giocare, per questo l'ho comperata. Se però interessano le prestazioni pure, la 1/12 è ineguagliabile anche dal miglior touring.

P.S. Sono sicuro che questa affermazione provocherà qualche nervosismo ai malati del touring....
Profilo Messaggio privato Invia email
Sbandato



Registrato: Feb 03, 2010
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 11:45 am Rispondi citando Torna in cima

Infatti intendevo il prezzo d'acquisto palesemene immotivato, rispetto a una F1 la 1/12 ha 10cm2 in più di telaio e qualche altro di carrozzeria la meccanica è pressochè identica.

Per il resto è come dici tu le 1/12 sono tutta un altra storia, ma presto vedremo anche le 1/8 Pista elettriche che diventeranno il nuovo punto di riferimento.
Profilo Messaggio privato
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 2:06 pm Rispondi citando Torna in cima

C'è però da dire che la F109 non ha il telaio in carboio... se prendi a confronto la F104, forse il prezzo non è poi così differente.. Ciao!
Profilo Messaggio privato Invia email
Sbandato



Registrato: Feb 03, 2010
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 10:35 am Rispondi citando Torna in cima

Le 1/12 in giro le ho viste a 3-400e e mi pare un pò tantino come cifra da spendere.
Profilo Messaggio privato
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 12:04 pm Rispondi citando Torna in cima

Sbandato ha scritto:
Le 1/12 in giro le ho viste a 3-400e e mi pare un pò tantino come cifra da spendere.

.. guarda, cercando in giro si trovano anche a molto meno, per esempio nei mercatini dell'usato c'è molta gente che le vende pronto-gara a ottimi prezzi....

Very Happy
Profilo Messaggio privato
freeracer



Registrato: Jul 26, 2005
Messaggi: 77
Località: roma

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 3:03 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao Sbandato, non so dove tu le abbia viste a quelle cifre. Una ottima 1/12 nuova, in media non supera i 280 €! Chiedi conferma in negozio...
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100