Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - Consiglio acquisto Brushless e info batterie Li-po
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
Alverman12



Registrato: Jul 23, 2005
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom Mar 22, 2009 1:11 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao a tutti Very Happy
Ho una Tamiya TB evolution IV MS che vorrei completare, quale motore e regolatore brushless mi consigliate ? Budget max 250-260€

Come carica-batterie ho un triton di qualche anno fa e volevo sapere se posso caricare anche le Li-po da oltre 5000mah.Question

saluti
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 11:12 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao
Per consigliarti dovresti farci sapere se hai intenzione di giocare su piazzale, su pista, se vuoi fare qualche garetta, la spesa dipende tanto dal materiale che acquisti in base e a quello che vuoi fare.

In commercio ci sono regolatori LRP, Gm, ecc ecc di più fascie, mi spiego, se vuoi giocare con motori tranquilli ci sono regolatori di fascia media, se vuoi correre con motori Top devi prendere regolatori all'altezza di supportare correnti elevate, stesso discorso vale per le classe del motore Very Happy Wink

Dicci che vuoi fare e ti diremo che comprare Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Alverman12



Registrato: Jul 23, 2005
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2009 8:52 pm Rispondi citando Torna in cima

Grazie per aver risposto

Comunque sarei interessato solo a girare qualche volta in pista..diciamo un corridore della domenica Very Happy dato che sono di Latina e non ho molto tempo a disposizione Smile

Visto che si tratta di una macchina al top o quasi volevo prendere qualcosa all'altezza e con un buon rapporto Q/P.

Sarei indirizzato verso un sistema tra le 4 e 6 spire brushless e batterie Li-po 5000 (ma son veramente necessarie ? Bastano anche delle "normali" Intellect da 4600mah ?)

Il budget è abbastanza ristretto e completerei la macchina in un arco di tempo non molto definito (non posso spendere 700€ in una volta sola)

Anche per l'elettronica (radio ecc.) vorrei prendere un sistema 2.4 ghz che non sia troppo costoso (il Sanwa MX3 FHSS 2.4ghz combo è buono a 140£ ?)

Il mio obiettivo sarebbe farla diventare abbastanza competitiva anche tra le macchine a scoppio (ho una Fw-05r con novarossi e Futaba 3pk).

Ho trovato due siti inglesi molto buoni dove vorrei prendere il materiale ma vorrei sapere prima da voi cosa mi consigliate e magari dove poter comprare.


Scusate per il papiro Laughing
Profilo Messaggio privato
clioturbo



Registrato: Nov 01, 2005
Messaggi: 513
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 8:07 am Rispondi citando Torna in cima

scusa ma se hai già il 3Pk perchè non ti compri il modulo specktrum e lo monti su entrambi i modelli sia scoppio che elettrico spendi meno.

per gli esc se non hai grosse pretese potresti anche prendere qualcosa a per andare a spire invece che brussless......

io ad esempio facendo per il momento solo drift uso ancora quelli
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Alverman12



Registrato: Jul 23, 2005
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2009 1:13 pm Rispondi citando Torna in cima

Scusate ho il 3pm non il 3pk Cool Cool ..magari ce l'avessi Laughing

Preferirei avere due radio così posso girare in pista anche con mio padre Smile

Vorrei prendere i Brushless perchè oltre ad essere più performanti ,hanno meno perdite e richiedono meno manutenzione Wink

Il motore lo potrei prendere con qualche mese di ritardo visto che ho già un 12 spire Kyosho a spazzole che non ho mai usato.

Poi ho visto che per le prestazioni che cerco la differenza di prezzo tra i regolatori non è molta quindi preferisco stare su ESC che supportano entrambi.

Ho notato che regolatori come i Novak hanno una resistenza interna molto più alta che non es. i Tekin pro (0,0006 contro 0,00015) . Alla fine la differenza si nota ?
Profilo Messaggio privato
skid



Registrato: Aug 26, 2005
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Ven Mar 27, 2009 5:34 am Rispondi citando Torna in cima

Alverman12 ha scritto:
Scusate ho il 3pm non il 3pk Cool Cool ..magari ce l'avessi Laughing

Preferirei avere due radio così posso girare in pista anche con mio padre Smile

Vorrei prendere i Brushless perchè oltre ad essere più performanti ,hanno meno perdite e richiedono meno manutenzione Wink

Il motore lo potrei prendere con qualche mese di ritardo visto che ho già un 12 spire Kyosho a spazzole che non ho mai usato.

Poi ho visto che per le prestazioni che cerco la differenza di prezzo tra i regolatori non è molta quindi preferisco stare su ESC che supportano entrambi.

Ho notato che regolatori come i Novak hanno una resistenza interna molto più alta che non es. i Tekin pro (0,0006 contro 0,00015) . Alla fine la differenza si nota ?

Ti ho mandato un messaggio! Wink Wink
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100