Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - INFO MONTAGGIO PACCO BATTERIA
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 9:52 am Rispondi citando Torna in cima

no no infatti hai ragione tu adesso che ci rifletto megli erano 3 ore e mezza in tutto..che cosa vuol dire quella funzione?...Ritornando sempre allo stesso discorso di prima(che non mi hai ancora risposto),è normale che il carica batterie abbia caricato 4210 invece che 21600??..O meglio quando carico un pacco la corrente massima che deve assorbire è quella riportata su ogni singola cella o devo calcolare la somma totale dell'amperaggio dei 6 elementi??
Profilo Messaggio privato
jamaica



Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 10:10 am Rispondi citando Torna in cima

E INVECE TI HO RISPOSTO DICENDOTI CHE HAI IMPOSTATO BENE LA CARICA E PRIMA TI HO DETTO CHE LE CELLE SI SOMMANO SOLO IN VOLT 1,2(CA)+1,2(CA)+1,2........=7,2(CA) CHE A CARICA FINITA SONO ALMENO UN VOLT IN +....mentre gli ampere sono la corrente effettiva del pacchetto data dalle singole cellle ma che nn si somma ma si potenzia solo favorendo magior valori di scarica e durata

_________________
Image

Ultima modifica di jamaica il Lun Dic 17, 2007 5:57 am, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 10:22 am Rispondi citando Torna in cima

..a ok..Per farla semplice allora posso dire che se i ho un pacco da 3600mha formato ovviamente da 6 elementi,durante la carica non dovrò sommare tutti gli amperaggi di ogni singola cella,ma di una sola!!...E per logica quando a fine carica sul display del carica batterie mi uscirà scritto quanti mha ha caricato ad esempio(3600),vuol dire che avrà caricato ogni singola cella con 3600mha e non una sola visto che prima di inziare a caricare imposto il numero di celle esatto??..!!!Un'ultima cosa,se ad esempio un pacco è di 3600mha non devo far caricare di più di questa quantità no?
Profilo Messaggio privato
jamaica



Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 10:41 am Rispondi citando Torna in cima

esatto importante è spec. il numero di celle e nn esagerare con i pikki massimi di carica e sistono basette fatte in modo che vengano utilizzate , inserendo il pacchetto all'interno x equalizzare le lbatterie e cioè far si che tutte le singole celle carichino la stessa corrente x evitare squilibri di caricamento in celle

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 10:57 am Rispondi citando Torna in cima

..ok è tutto chiaro non so come ringraziarti Wink...adesso sto caricando un pacco da 1800 come sempre ho impostato il numero di celle 6,la capacità delle batterie a 1800 e la corrente di carica sempre 1.2A,sul display mi appare la quantità di corrente assorbita fino ad adesso,il tempo di ricarica,la corrente di carica,e il voltaggio che e di circa 9.0v poi oscilla non è mai fisso,anche se il pacco e di 7,2 e sul display del carica batterie il voltaggio e 9 non fà niente??..Quando la corrente di carica è arrivata a 1800mha blocco tutto anche se continua ancora a caricare?
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100