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Axel1985
Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37
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Inviato:
Gio Dic 13, 2007 8:52 pm |
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Guarda che se ti vai a rileggere la mia risposta dove descrivevo quello che avevo capito HO DESCRITTO LA STESSA MEDESIMA COSA CHE RIPORTA IL DISEGNO..E CMQ NESSUNO NASCE IMPARATO,NON SO' TU MA IO HO FATTO DA PARECCHI ANNI SOLO MODELLISMO A SCOPPIO,POTREI STARE QUI A PARLARTI PER ORE DI MODELLISMO A SCOPPIO ECC..COSA CHE NON POSSO FARE INVECE IN MERITO AL MODELLISMO ELETTRICO DATO CHE SOLO DA POCHI GIORNI MI SONO AVVICINATO A QUESTA CATEGORIA!!1..Tutto questo per dirti che mi ha dato fastidio la tua frase "sei duro di comprendorio..se non hai capito cambia hobby",penso di poterti dire anche io la stessa cosa se mi metto a parlare di motori a scoppio(se non ne hai mai avuto a che fare)!!..Cmq apparte tutto qui siamo tutti amici daiii grazie lo stesso per il tuo aiuto!!!
PS:Perchè non hai risp ai miei msg privati?..Se vuoi dammi il tuo indirizzo su messenger...se ti và...cosi ci teniamo in contatto |
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jamaica
Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)
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Inviato:
Gio Dic 13, 2007 10:18 pm |
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mi spiace se ti sei offeso ma ho capito che nn avevi capito x l'ennesima volta ma nn era così, comunque mi scuso e magari se mi dici che macchina hai e che monti di elettronica, mi fai contento io ho una tamiya ta05 tutta chittata dal peso forma di 1520 grammi pronto gara ho tribolato molto x trovare in giusto rapporto e ci sono quasi vicino , il mio problema è il tempo e il lavoro.posseggo tutte le categorie sia a scoppio che elettriche tranne la 1/8 pista.ultimamente mi diverto con la vulcan rally game elettrica classe 380.saluti x il momento msn ce l'ho bloccata xchè ho un portatile di 3 anni e nn viaggia + come una volta |
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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
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Inviato:
Ven Dic 14, 2007 12:02 pm |
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Ok, ora chiarito (bene o male ) come si saldano le batterie vi vorrei vedere in pista magari per qualche garetta! |
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Axel1985
Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37
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Inviato:
Ven Dic 14, 2007 12:36 pm |
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Come ho detto prima qui siamo tutti amici condividiamo questo stupendo hobby..diciamo che siamo una grande famiglia allargata ...a me ha irritato un pò il tuo "frasario" ma non parliamone più tanto ormai dopo le tue spigazioni sono diventato un'esperto ..!!!...Io ho comprato,anzi è in arrivo la kyosho zx-5 lazer...appena ho letto le sue "doti" me ne sono innamorato puro spirito di competizione..e ho ordinato su internet da un sito giapponese non dico nomi per non fare pubblicità tantissimi optizional che vanno dal telaio in carbonio,supporti ammortizzatori avanti e dietro in carbonio,piastra radio in carbonio,batterie selezionate intellect 4600mha,supporti ammortizzatori in alluminio,mi sono dedicato soprattuto al "rinforzo" delle sospensioni e al telaio visto che nell'off è sempre messo a dura prova.
Voi che ne pensate??..Mi riferisco al modello e agli optzional..
PS:impianto radio KYOSHO Perfex KT-3HS
Servo digitale: KS-3DS,
regolatore di giri KA-15 |
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jamaica
Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)
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Inviato:
Ven Dic 14, 2007 2:31 pm |
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Ottimo modello, ma a me il fuori strada non trasmette stimoli. Verifica bene la posizione del pacco batterie prima di prepararlo |
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Axel1985
Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37
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Inviato:
Ven Dic 14, 2007 3:58 pm |
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Si penso anche io che sia un attimo modello..Senti amicone caro ho ancora bisogno del tuo aiuto... ...Riguardo al fatto di come saldare il pacco batteria ci siamo,adesso però (se è possibile) mi potresti spiegare la giusta tecnica per usare il saldatore?O meglio,sapresti dirmi le procedure per saldare bene?..Prendo lo stagno il saldatore e.....???? |
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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
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Inviato:
Ven Dic 14, 2007 4:30 pm |
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Ottima la scelta Kyosho
A saldatore caldo, lo poggi sulla batteria e sciogli un pochino di stagno controllando che si allarghi sul polo della batteria quel tanto che abbia attecchito, fai così su tutti i poli della delle batterie, poi ricominci dalla prima, poggi la barretta, saldatore sopra la barretta, metti lo stagno e aspetti quanto basta (poco con il saldatore ben caldo) che lo stagno sopra e sotto faccia corpo unico con la barretta, così via |
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Axel1985
Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37
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Inviato:
Ven Dic 14, 2007 4:57 pm |
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Cioè in poche parole prendo il saldatore,aspetto che arrivi in temperatura,fatto questo lo prendo e lo poggio direttamente sopra la baretta??..!!!..Ma cosi non rischio di rovinare la batteria per il troppo calore??..Io sinceramente ho pensato di fare cosi.
Prendo il saldatore,e senza farlo posare sulla batteria o baretta avvicino lo stagno alla sua punta e faccio cadere una goccia di stagno sulla batteria,prima che si solidifichi prendo la baretta e la metto sopra comprimendo un pò,e dopo saldo l'altro stagno sopra sempre nella stessa maniera..cosi va anche bene??..Sinceramente non sto capendo gran chè!!! |
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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
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Inviato:
Ven Dic 14, 2007 5:04 pm |
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Come dici tu non và bene!!
Se sciogli lo stagno e lo fai cadere sulla batteria che è fredda lo stagno si raffredda e non si attacca, provare per credere, fai forza sulla goccia e vedrai che si stacca, segui quello che ti scrivo, sono appena 11 anni che faccio modellismo elettrico, se poi hai problemi lasciale al negozio da Gianni e te le saldo io
Come mi hai risposto sembra che non abbia capito quello che ho scritto sopra , prima lo stagno sulla batteria e poi sulla barretta, rileggi bene sopra |
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Axel1985
Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37
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Inviato:
Ven Dic 14, 2007 5:17 pm |
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ok ok ho capito il meccanismo..prima faccio sciogliere lo stagno solo sulla batteria,dopo appoggio le baretta sopra lo stagno che ormai si sarà solidificato ma quando metterò sopra la baretta il saldatore con il calore si scioglierà nuovamente no?..E dopo metto l'altro stagno sopra e premendo aspetto che sia sopra che sotto lo stagno si è "unito" con la baretta?..E' esatto il procedimento?..Solo un'ultimo dubbio..Nella prima fase,quando si tratta di sciogliere un pò di stagno sulla batteria stessa,devo mettere un pò di stagno direttamente sulla batteria e appogiare li il saldatore(quindi toccando anche la batteria),o lo devo fare mantenendo sempre una certa distanza?E' questo che non stò capendo,se la batteria con il saldatore non rischio di rovinarla??..!! |
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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
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Inviato:
Ven Dic 14, 2007 5:19 pm |
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Axel1985
Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37
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Inviato:
Sab Dic 15, 2007 4:54 pm |
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Ciao ragazzi devo chiedervi un'altra cosa ormai ci siete abituati
Prendendo una singola cella(batteria) che riporta la scritta ad esempio 4600Mha,vuol dire che solo quell'unica cella ha la capacità di 4600,o tutto l'intero pacco formato da 6 batterie??..Vi chiedo questo perchè caricando un pacco batteria da 3600con il mio carica batterie della ROB se metto l'impostazione manuale mi chiede di inserire il numero di celle e la capacità della batteria,e io inserisco 6 celle e 3600 come capacità e giusto?..Questo vuol dire che arrivato a 3800 Mha si fermerà o sommerà 3800(la capacità di una singola cella)x6??? |
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jamaica
Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)
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Inviato:
Dom Dic 16, 2007 7:23 am |
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il pacco prende il nome/definizione dalla capacità delsingolo valore/capacità delle celle, xchè dal tipo di collegamento in serie che si attua in un pacco batterie i volt nel caso nostro 1,2 nominali si sommano mentre la capacità e quindi la durata e l'intensità di scarica si AMPLIFICA ma nn muta. |
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Axel1985
Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37
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Inviato:
Dom Dic 16, 2007 8:51 am |
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ehmmm.....ehmm.... ...... ..... in parole povere questo che vuol dire?..Ti diverte complicarmi di più la vita e ???....>Ieri come ti ho già detto ho caricato un pacco batterie da 3600 mha,premetto che io posseggo un Robbe ultimate Power Pack non sò se conosci questo modello,insomme,prima ho fatto la "discarica" automatica con l'aiuto del carica batterie e dopo,ho selezionato i seguenti passi che adesso ti riporti testualmente:----Tipo batteria:---Ni-mh,---numero celle:6,---capacità batteria:3600---corrente di carica:1,2A,penso aver fatto tutto giusto fin qui,fatto questo,dopo circa 2 ore il carica batterie si ferma in automartico e mi dice che il pacco è stato caricato completamente,la corrente che ha assorbito e di 4210mha,ora io mi chiedo,questo vuol dire che ha caricato una sola cella o doveva invece caricare 3600x6=21600 mha??!!!..Devo nuovamente mettere a caricare il pacco???!!! |
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jamaica
Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)
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Inviato:
Dom Dic 16, 2007 9:39 am |
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allora su come hai impostato il carica batterie nn fa una piega ma sul fatto che abbia impiegato solo poco piu di 2 ore nn è possibile se ti ha caricato 4200 e spicci almeno 3ore,50minuti e poi vedi di trovare la funzione di stacco carica a tempo visto che ad ampere di carica nn la hai, perche pacchi di 3600 che carica 4200 è troppo la batteria ti durera poche cariche /scariche |
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