Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - INFO MONTAGGIO PACCO BATTERIA
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Autore Messaggio
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 8:52 pm Rispondi citando Torna in cima

Guarda che se ti vai a rileggere la mia risposta dove descrivevo quello che avevo capito HO DESCRITTO LA STESSA MEDESIMA COSA CHE RIPORTA IL DISEGNO..E CMQ NESSUNO NASCE IMPARATO,NON SO' TU MA IO HO FATTO DA PARECCHI ANNI SOLO MODELLISMO A SCOPPIO,POTREI STARE QUI A PARLARTI PER ORE DI MODELLISMO A SCOPPIO ECC..COSA CHE NON POSSO FARE INVECE IN MERITO AL MODELLISMO ELETTRICO DATO CHE SOLO DA POCHI GIORNI MI SONO AVVICINATO A QUESTA CATEGORIA!!1..Tutto questo per dirti che mi ha dato fastidio la tua frase "sei duro di comprendorio..se non hai capito cambia hobby",penso di poterti dire anche io la stessa cosa se mi metto a parlare di motori a scoppio(se non ne hai mai avuto a che fare)!!..Cmq apparte tutto qui siamo tutti amici daiii Wink grazie lo stesso per il tuo aiuto!!!

PS:Perchè non hai risp ai miei msg privati?..Se vuoi dammi il tuo indirizzo su messenger...se ti và...cosi ci teniamo in contatto Cool
Profilo Messaggio privato
jamaica



Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 10:18 pm Rispondi citando Torna in cima

mi spiace se ti sei offeso ma ho capito che nn avevi capito x l'ennesima volta ma nn era così, comunque mi scuso e magari se mi dici che macchina hai e che monti di elettronica, mi fai contento io ho una tamiya ta05 tutta chittata dal peso forma di 1520 grammi pronto gara ho tribolato molto x trovare in giusto rapporto e ci sono quasi vicino , il mio problema è il tempo e il lavoro.posseggo tutte le categorie sia a scoppio che elettriche tranne la 1/8 pista.ultimamente mi diverto con la vulcan rally game elettrica classe 380.saluti x il momento msn ce l'ho bloccata xchè ho un portatile di 3 anni e nn viaggia + come una volta

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 12:02 pm Rispondi citando Torna in cima

Ok, ora chiarito (bene o male Very Happy ) come si saldano le batterie vi vorrei vedere in pista magari per qualche garetta! Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 12:36 pm Rispondi citando Torna in cima

Come ho detto prima qui siamo tutti amici condividiamo questo stupendo hobby..diciamo che siamo una grande famiglia allargata Wink ...a me ha irritato un pò il tuo "frasario" ma non parliamone più tanto ormai dopo le tue spigazioni sono diventato un'esperto Rolling Eyes ..!!!...Io ho comprato,anzi è in arrivo la kyosho zx-5 lazer...appena ho letto le sue "doti" me ne sono innamorato puro spirito di competizione..e ho ordinato su internet da un sito giapponese non dico nomi per non fare pubblicità tantissimi optizional che vanno dal telaio in carbonio,supporti ammortizzatori avanti e dietro in carbonio,piastra radio in carbonio,batterie selezionate intellect 4600mha,supporti ammortizzatori in alluminio,mi sono dedicato soprattuto al "rinforzo" delle sospensioni e al telaio visto che nell'off è sempre messo a dura prova.
Voi che ne pensate??..Mi riferisco al modello e agli optzional..


PS:impianto radio KYOSHO Perfex KT-3HS
Servo digitale: KS-3DS,
regolatore di giri KA-15
Profilo Messaggio privato
jamaica



Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 2:31 pm Rispondi citando Torna in cima

Ottimo modello, ma a me il fuori strada non trasmette stimoli. Verifica bene la posizione del pacco batterie prima di prepararlo

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 3:58 pm Rispondi citando Torna in cima

Si penso anche io che sia un attimo modello..Senti amicone caro ho ancora bisogno del tuo aiuto... Laughing ...Riguardo al fatto di come saldare il pacco batteria ci siamo,adesso però (se è possibile) mi potresti spiegare la giusta tecnica per usare il saldatore?O meglio,sapresti dirmi le procedure per saldare bene?..Prendo lo stagno il saldatore e.....????
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 4:30 pm Rispondi citando Torna in cima

Ottima la scelta Kyosho

A saldatore caldo, lo poggi sulla batteria e sciogli un pochino di stagno controllando che si allarghi sul polo della batteria quel tanto che abbia attecchito, fai così su tutti i poli della delle batterie, poi ricominci dalla prima, poggi la barretta, saldatore sopra la barretta, metti lo stagno e aspetti quanto basta (poco con il saldatore ben caldo) che lo stagno sopra e sotto faccia corpo unico con la barretta, così via Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 4:57 pm Rispondi citando Torna in cima

Cioè in poche parole prendo il saldatore,aspetto che arrivi in temperatura,fatto questo lo prendo e lo poggio direttamente sopra la baretta??..!!!..Ma cosi non rischio di rovinare la batteria per il troppo calore??..Io sinceramente ho pensato di fare cosi.
Prendo il saldatore,e senza farlo posare sulla batteria o baretta avvicino lo stagno alla sua punta e faccio cadere una goccia di stagno sulla batteria,prima che si solidifichi prendo la baretta e la metto sopra comprimendo un pò,e dopo saldo l'altro stagno sopra sempre nella stessa maniera..cosi va anche bene??..Sinceramente non sto capendo gran chè!!! Crying or Very sad
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 5:04 pm Rispondi citando Torna in cima

Come dici tu non và bene!!

Se sciogli lo stagno e lo fai cadere sulla batteria che è fredda lo stagno si raffredda e non si attacca, provare per credere, fai forza sulla goccia e vedrai che si stacca, segui quello che ti scrivo, sono appena 11 anni che faccio modellismo elettrico, se poi hai problemi lasciale al negozio da Gianni e te le saldo io

Come mi hai risposto sembra che non abbia capito quello che ho scritto sopra Confused Very Happy , prima lo stagno sulla batteria e poi sulla barretta, rileggi bene sopra Wink

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 5:17 pm Rispondi citando Torna in cima

ok ok ho capito il meccanismo..prima faccio sciogliere lo stagno solo sulla batteria,dopo appoggio le baretta sopra lo stagno che ormai si sarà solidificato ma quando metterò sopra la baretta il saldatore con il calore si scioglierà nuovamente no?..E dopo metto l'altro stagno sopra e premendo aspetto che sia sopra che sotto lo stagno si è "unito" con la baretta?..E' esatto il procedimento?..Solo un'ultimo dubbio..Nella prima fase,quando si tratta di sciogliere un pò di stagno sulla batteria stessa,devo mettere un pò di stagno direttamente sulla batteria e appogiare li il saldatore(quindi toccando anche la batteria),o lo devo fare mantenendo sempre una certa distanza?E' questo che non stò capendo,se la batteria con il saldatore non rischio di rovinarla??..!!
Profilo Messaggio privato
maurone
Moderatore


Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2007 5:19 pm Rispondi citando Torna in cima

DEVI APPOGGIARE il saldatore e lo stagno sulla batteria (il tempo necessario) con un saldatore da almeno 120W basta veramente poco tempo Very Happy Wink

http://www.kyosho.de/download.php?dir=video&file=lazer_zx-5.wmv

http://www.kyosho.de/download.php?dir=video&file=lazer_ready_zx5.wmv

http://www.kyosho.de/download.php?dir=video&file=ultima_rb5.wmv

_________________
www.rceroma.org
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 4:54 pm Rispondi citando Torna in cima

Ciao ragazzi devo chiedervi un'altra cosa ormai ci siete abituati Wink

Prendendo una singola cella(batteria) che riporta la scritta ad esempio 4600Mha,vuol dire che solo quell'unica cella ha la capacità di 4600,o tutto l'intero pacco formato da 6 batterie??..Vi chiedo questo perchè caricando un pacco batteria da 3600con il mio carica batterie della ROB se metto l'impostazione manuale mi chiede di inserire il numero di celle e la capacità della batteria,e io inserisco 6 celle e 3600 come capacità e giusto?..Questo vuol dire che arrivato a 3800 Mha si fermerà o sommerà 3800(la capacità di una singola cella)x6???
Profilo Messaggio privato
jamaica



Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 7:23 am Rispondi citando Torna in cima

il pacco prende il nome/definizione dalla capacità delsingolo valore/capacità delle celle, xchè dal tipo di collegamento in serie che si attua in un pacco batterie i volt nel caso nostro 1,2 nominali si sommano mentre la capacità e quindi la durata e l'intensità di scarica si AMPLIFICA ma nn muta.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
Axel1985



Registrato: Dec 09, 2007
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 8:51 am Rispondi citando Torna in cima

ehmmm.....ehmm.... Shocked ...... Shocked ..... Shocked in parole povere questo che vuol dire?..Ti diverte complicarmi di più la vita e Twisted Evil ???....>Ieri come ti ho già detto ho caricato un pacco batterie da 3600 mha,premetto che io posseggo un Robbe ultimate Power Pack non sò se conosci questo modello,insomme,prima ho fatto la "discarica" automatica con l'aiuto del carica batterie e dopo,ho selezionato i seguenti passi che adesso ti riporti testualmente:----Tipo batteria:---Ni-mh,---numero celle:6,---capacità batteria:3600---corrente di carica:1,2A,penso aver fatto tutto giusto fin qui,fatto questo,dopo circa 2 ore il carica batterie si ferma in automartico e mi dice che il pacco è stato caricato completamente,la corrente che ha assorbito e di 4210mha,ora io mi chiedo,questo vuol dire che ha caricato una sola cella o doveva invece caricare 3600x6=21600 mha??!!!..Devo nuovamente mettere a caricare il pacco???!!!
Profilo Messaggio privato
jamaica



Registrato: Jul 20, 2005
Messaggi: 755
Località: san cesareo(rm)

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2007 9:39 am Rispondi citando Torna in cima

allora su come hai impostato il carica batterie nn fa una piega ma sul fatto che abbia impiegato solo poco piu di 2 ore nn è possibile se ti ha caricato 4200 e spicci almeno 3ore,50minuti e poi vedi di trovare la funzione di stacco carica a tempo visto che ad ampere di carica nn la hai, perche pacchi di 3600 che carica 4200 è troppo la batteria ti durera poche cariche /scariche

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100