Ciao raga,sono nuovo ma ho gia un problemino. Vorrei far resucitare la mia vecchia RC,una "Mountain Man" versione black della Radio Elecon (che penso non esista piu). Allora,l'ho ritrovata casualmente in un vecchio baule di mia mamma e sinceramente non ricordo se l'ultima volta prima della riesumazione funzionasse...il vero problema è che non ho piu il radiocomando. Visto che la scatola riportava una freq. di 27.148 MHZ ho provato ad utilizzare la radio della "Mangiastrada" di mio figlio (sulla radio c'è scritto 27 MHZ. Ora,ad ogni mossa delle leve della radio i servi sembrano ricevere degli impulsi ma di fatto non si muove. Quindi ho provato a sostituire i quarzi dell'auto e della radio con 2 componenti da 27.545 MHZ (quindi molto vicini alle freq. originali)ma il risultato è lo stesso,però ho notato che ad oni mossa della radio (avanti,indietro,dx esx)si muove lo sterzo verso destra...mah.
Come altra prova ho caricato la "Mangiastrada" di mio figlio (assolutamente originale) e ho provato a vedere se funzionasse con la radio modificata col quarzo sostituito (originale da 27.145 e modificato 27.545) e....funziona perfettamente !!
Qualcuno sa dirmi cosa posso andare a provare ancora? Premetto che l'auto è un giocattolo di circa 30anni fa,però ci terrei a ridarle vita.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum