6 DATE:
29 settembre (T5) Pista Interlagos (disputata)
17 novembre (T5) Suzuka (disputata)
19 gennaio (T5) Nurburgring
15 marzo (T5) Shanghai
10 Maggio (T5) Sepang
28 Giugno (Guidonia) la Tartaruga
QUALIFICHE:
Saranno disputate 2 Qualifiche da 5 min. validi tre giri veloci non consecutivi, valide entrambe le manches, somma giri tempi. La composizione delle batterie di qualifica dopo la prima gara saranno composte in base alla classifica del campionato.
SUPERPOLE:
I migliori 5 piloti qualificati si sfideranno per la Superpole. I 5 piloti dovranno essere pronti in Pit Lane, scenderanno in pista un pilota alla volta, e sarà preso in considerazione solo il migliore di 3 giri escluso quello lanciato. Si partirà in base all'ordine di qualifica alla Superpole stessa.
FINALI:
3 "GP" finali da 15 min , il terzo GP o finale partirà con le posizioni invertite in base all'ordine di arrivo del primo GP finale, l'inversione delle posizioni varrà esclusivamente per i primi 5 classificati di gp1.
Per le finali, normalmente costituite da 10 piloti ognuna, saranno ammessi un massimo di 14 piloti, qualora la presenza degli iscritti non arrivasse a 15. Nel caso in cui, i piloti presenti saranno dai 15 in su, allora si potranno effettuare ulteriori finali (es finale B da 5 piloti in su).
PIT STOP:
Entro i primi 7 minuti di ogni finale, sarà obbligatorio effettuare un Pit stop che sarà meccanizzato per ottimizzare i tempi ed evitare errori umani esterni nella Pit Lane. Nel caso in cui non si effettuasse il Pit stop entro la durata stabilita, la sanzione sarà la squalifica del pilota e dei suoi risultati riguardanti la finale stessa, dovrà fermarsi e ritirarsi immediatamente dopo i 7 minuti previsti per il Pit stop.
PUNTEGGI:
Ad ogni gara di campionato, Il punteggio ottenuto con le tre finali valide, si sommera' per decretare i migliori tre piazzamenti di giornata (podio) e sarà cumulativo per stilare la classifica finale del campionato stesso. Verrà assegnato un punto al pilota che farà la Superpole e un punto al pilota che farà il giro veloce in gara (durante le tre finali). I punteggi saranno assegnati ad ogni gp/finale nel seguente modo: Partendo da 60 p.ti per il primo, 3 punti in meno fino al decimo, dall' undicesimo al ventesimo 2 punti, dal ventunesimo in poi un punto. La classifica finale del campionato, sarà costituita dalla somma dei risultati sulle 6 gare (con la possibilità di 5 scarti delle peggiori prestazioni ). Nel caso in cui ci fossero punteggi parimerito, si controlleranno i migliori piazzamenti ottenuti durante il campionato e si determinerà la classifica definitiva.
REGOLE TECNICHE F1:
Automodelli 2wd in scala 1/10, trazione posteriore ad assale rigido omologati a livello internazionale
Optional liberi
Gomme preincollate Hudy, liquidi inodori, ammesse termocoperte.
(marca sweep da bagnato),
In caso di pioggia, l'organizzazione, deciderà l'utilizzo di gomme wet che fornirà a prezzo di costo in pista punzonate il giorno di gara e dovranno essere restituite a fine gara, in questa giornata wet NON sarà possibile utilizzare ne liquidi ne’ termocoperte
Carrozzerie F1 con alettoni e pilotino montati
Motori classe 21.5 hobbywing Justock G2 3650, (motori forniti in affitto punzonati), in caso di gara bagnata sarà possibile utilizzare motore ed elettronica brushless "DI PROPRIETÀ" o motore ed elettronica BRUSHED (motore Montecarlo da acquistare dall'organizzazione punzonato e da riconsegnare a fine gara).
Regolatori no timing Justock 45/60 amp
Ratio MINIMO 2.50, corone e pignoni da PUNZONARE o leggibili. Qualora la corona e/o il pognone non avessero numeri leggibili, dovranno essere portati smontati all'organizzazione che provvederà alla punzonatura.
Lipo 2S voltaggio massimo consentito 8,40
Peso libero
REGOLE TECNICHE Touring CUP 17.5:
Automodelli Touring scala 1/10 4wd
Carrozzerie Touring, GT, TCR 190mm
L'alettone deve essere tagliato sulla linea piu bassa del produttore
Ratio non inferiore a 5.0
Regolatori "no timing" 45/60amp timing non regolabile
Lipo 2S voltaggio max consentito 8.40
Motori justock G2 3650 17.5 (motori forniti in affitto punzonati),
in caso di gara bagnata sarà possibile utilizzare motore ed elettronica brushless "DI PROPRIETÀ" o motore ed elettronica BRUSHED (motore Montecarlo da acquistare dall'organizzazione punzonato).
Gomme B-Racing 32 (ammessi liquidi inodori e termocoperte)
In caso di gara bagnata si potranno usare anche gomme SP 01025-3 (da acquistare da organizzazione punzonate), in questa giornata wet no liquidi no termocoperte
Peso 1.320
"REGOLE TECNICHE FFWD"
Automodelli Touring scala 1/10 ffwd trazione anteriore con motore posizionato avanti agli ammortizzatori
Carrozzerie Tcr (da qui a fine campionato valuteremo una lista) con l'alettone tagliato sulla linea del produttore
Motori G2.1 classe 21.5 forniti dalla organizazzione in pista punzonati
Regolatori stock con massimo 60 amp "senza timing"
Rapporto finale non sotto 4.0
Lipo 2s con voltaggio massimo consentito 8,40 (anche qui poi valuteremo quali usare se solo shorty o libere)
Gomme Ride in pista punzonate (Riutilizzabili la gara successiva se riconsegnate a fine gara)
In caso di gara bagnata sarà possibile usare anche il motore montecarlo da acquistare punzonato in pista, non sarà possibile usare i motori bruschless della organizazzione, possibile acquistare in pista le gomme SP da bagnato, in questa giornata no liquidi no termocoperte
Peso 1.200g
----
SQUALIFICA E RADIAZIONE DI QUALUNQUE PILOTA VENGA SORPRESO A NON RISPETTARE IL REGOLAMENTO IN OGNI SUO PUNTO
In caso di gara wet e tempo "particolarmente" avverso, la direzione gara deciderà se far terminare la gara in anticipo prendendo validi i risultati acquisiti fino a quel momento.
.
Per tutte le categorie: In caso di pioggia (gara dichiarata bagnata) si potrà correre col sistema bruschless omologato ma.. “di vostra proprietà”, sono omologati "anche" i motori a spazzole EZ Montecarlo (venduti in pista punzonati) , gomme wet per F1 Sweep wet, poi gomme SP01025-3 wet per la FFWD e la Touring (tutte da acquistare punzonate da organizzazione)
.
A fine gara devono essere riconsegnate tutte le gomme in busta con nominativo del pilota; Nessuna consegna per chi decide di riacquistare le gomme per la gara successiva; Consegna delle sole gomme anteriori per la F1 se si decide di riacquistare solo la coppia posteriore!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum