Autore |
Messaggio |
NitroNory
Registrato: Dec 17, 2015
Messaggi: 18
Località: A Sud
|
Inviato:
Mer Feb 24, 2016 10:15 am |
|
Ragazzi per diminuire l'angolo di convergenza sul posteriore della Yokomo BD7 cosa si fa? Ora ci sono montate le piastrine da 2.0 sul RF e 6.4 sul RR.
Con questa soluzione ho 3 gradi di Toe In. Siccome in rilascio di gas in ingresso curva perdo il posteriore (sovrasterzo) vorrei "togliere" 1 o 2 gradi.
Si accettano anche consigli per altre modifiche. |
|
|
|
|
spidr70
Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side
|
Inviato:
Mer Feb 24, 2016 11:36 am |
|
secondo me hai probblemi di troppa "morbidità" all'anteriore...con 3 gradi di toe in al posteriore è quasi impossibile perderla... |
_________________
|
|
|
|
NitroNory
Registrato: Dec 17, 2015
Messaggi: 18
Località: A Sud
|
Inviato:
Mer Feb 24, 2016 5:44 pm |
|
spidr70 ha scritto: |
secondo me hai probblemi di troppa "morbidità" all'anteriore...con 3 gradi di toe in al posteriore è quasi impossibile perderla... |
Cosa posso fare per indurire l'anteriore? Vado di molle più dure?
Il drop all'anteriore è 5 così come al posteriore. Dovrei agire anche su quel valore? |
|
|
|
|
spidr70
Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side
|
Inviato:
Gio Feb 25, 2016 7:03 am |
|
si prova molle un pelino più dure in caso, dagli un pochino meno drop, nel caso non risolvi potresti aumentare il caster |
_________________
|
|
|
|
NitroNory
Registrato: Dec 17, 2015
Messaggi: 18
Località: A Sud
|
Inviato:
Gio Feb 25, 2016 8:50 pm |
|
spidr70 ha scritto: |
si prova molle un pelino più dure in caso, dagli un pochino meno drop, nel caso non risolvi potresti aumentare il caster |
Ho provato le molle più dure all'anteriore ed il problema si è attenuato ma non scomparso, così ho agito sul drop posteriore portandolo da 5 a 4 e va nettamente meglio. A casa ho ridotto l'angolo di convergenza posteriore da 3 a 2 gradi e sabato dovrò riprovare sperando di esserne venuto a capo del problema. Comunque il setup in questo momento è così:
Campanatura: ant. +1, post. +3
Convergenza: ant. -1, post. +2
Drop: ant. 4, post. 4
Olio ammortizzatori: 400
Olio differenziale post.: 1000 |
|
|
|
|
spidr70
Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side
|
Inviato:
Ven Feb 26, 2016 11:07 am |
|
forse la campanatura (angolo di camber) anteriore dovresti aumentarla in valore negativo cioè da 1 portarla magari a -3 |
_________________
|
|
|
|
NitroNory
Registrato: Dec 17, 2015
Messaggi: 18
Località: A Sud
|
Inviato:
Ven Feb 26, 2016 8:49 pm |
|
spidr70 ha scritto: |
forse la campanatura (angolo di camber) anteriore dovresti aumentarla in valore negativo cioè da 1 portarla magari a -3 |
Perdonami ho fatto un po' di confusione con i segni matematici, in pratica la situazione è questa:
Campanatura: ant. -1, post. -3
Convergenza (Toe): ant. +1, post. -2
Drop: ant. 4, post. 4
Olio ammortizzatori: 400
Olio differenziale post.: 1000 |
|
|
|
|
spidr70
Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side
|
Inviato:
Mer Mar 02, 2016 11:09 am |
|
tranquillo avevo capito!!!
comunque aumenta solo il camber anteriore da -1 a -3 e poi vedi come va |
_________________
|
|
|
|
NitroNory
Registrato: Dec 17, 2015
Messaggi: 18
Località: A Sud
|
Inviato:
Mar Mar 08, 2016 2:36 pm |
|
spidr70 ha scritto: |
tranquillo avevo capito!!!
comunque aumenta solo il camber anteriore da -1 a -3 e poi vedi come va |
Ok ci provo questo fine settimana.
Intanto grazie. |
|
|
|
|
spidr70
Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side
|
Inviato:
Mar Mar 08, 2016 3:54 pm |
|
figurati |
_________________
|
|
|
|
|