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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
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Inviato:
Ven Apr 27, 2012 9:06 pm |
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l'unica cosa che cambia nel regionale,
manca una gara che disputeremo a luglio con data da stabilire... le gomme costano 20€ , chi le ha gia punzonate potrà usarle,
per l'italiano si devono acquistare nuove |
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faber77
Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268
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Inviato:
Ven Apr 27, 2012 9:09 pm |
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skid ha scritto: |
faber77 ha scritto: |
Già che ci siamo, qualcuno potrebbe postarci il regolamento della 13.5 ? |
Eccolo:
Categoria: 13.5 No Timing
Motori: di dimensioni tipo"540" classe 13.5
Il motore deve rimanere nella configurazione originale,senza modifiche di nessun genere.
Batterie : Lipo con Voltaggio massimo di 7,4V
Regolatori: liberi con led lampeggiante No Timing
Ratio: libero
Gomme : Solaris Hard outdoor/ Medium Indoor, sarà consentito l'uso di 1 solo treno e saranno fornite punzonate dall'organizzazione il giorno della gara a 15€. In caso di rottura di 1 gomma in gara,sarà sostituita dalla direzione gara solo la gomma danneggiata.
Carrozzeria libera modello Touring 190mm, la carrozzeria non deve essere modificata dalla sua forma originale. L'alettone dovrà essere tagliato come indicato dalle linee del produttore della carrozzeria.
Peso minimo 1350 gr. con trasponder (Bilancia del direttivo con tolleranza +/-5gr.)
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Quindi per quanto riguarda la motorizzazione possiamo utilizzare qualunque marca l'importante che sia in funzione No Timing giusto? |
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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
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Inviato:
Ven Apr 27, 2012 9:21 pm |
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regolatore libero, con luce lampeggiante no timing
motori liberi classe 13.5 |
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sav
Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 20
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Inviato:
Mar Mag 15, 2012 5:59 pm |
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Un motore con piu ampere è possibile che dia piu spinta ? inoltre che scaldi meno il motore ? vorrei prendere l'hobbywing 120a v2.1 |
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faber77
Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268
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Inviato:
Mar Mag 15, 2012 6:28 pm |
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forse volevi dire un esc con più ampere? sicuramente da più spunto |
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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
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Inviato:
Mar Mag 15, 2012 6:49 pm |
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faber77 ha scritto: |
forse volevi dire un esc con più ampere? sicuramente da più spunto |
questa è la prima volta che la sento e non credo sia corretto |
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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
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Inviato:
Mar Mag 15, 2012 6:58 pm |
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sav ha scritto: |
Un motore con piu ampere è possibile che dia piu spinta ? inoltre che scaldi meno il motore ? vorrei prendere l'hobbywing 120a v2.1 |
hai uno strumento per misurare gli ampere che si tira un motore?
ok allora è corretto quello che dici, un motore che consuma più ampere è più performante...
che scaldi il motore? .... cosa vuoi dire?...
un regolatore per far andare al meglio un 13.5....
dipende anche dal motore che usi, ti faccio un esempio, un motore graupner o hobby king accoppiato ad un regolatore lrp dà problemi, un regolatore hobbywing pilota tutti i motori ma frena poco, insomma attenzione alla scelta dell'accoppiata |
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faber77
Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268
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Inviato:
Mar Mag 15, 2012 7:04 pm |
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maurone ha scritto: |
faber77 ha scritto: |
forse volevi dire un esc con più ampere? sicuramente da più spunto |
questa è la prima volta che la sento e non credo sia corretto |
infatti non ero sicuro di aver detto la cosa giusta |
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sav
Registrato: Apr 11, 2012
Messaggi: 20
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Inviato:
Mar Mag 15, 2012 7:05 pm |
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si esatto volevo dire un esc con piu ampere....
vorrei sapere se utilizzando un esc con piu ampere traggo benefici in prestazioni?... e in un minor surriscaldamento del motore?....
pensavo a questa accoppiata esc hobbywing xerun 120a e motore speed passion mmm che in molti usano oppure lrp... |
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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
Località: Roma
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Inviato:
Mar Mag 15, 2012 7:41 pm |
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se usi un regolatore con programma no timing ed hai un regolatore 60 o 120 amp non cambia prestazioni nè altro, sono altri i fattori che cambiano prestazioni e calore
hobby wing 60 / 120 con qualsiasi motore ok
se usi lrp hai maggior frenata |
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maurone
Moderatore
Registrato: Sep 30, 2005
Messaggi: 2644
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Inviato:
Mar Mag 15, 2012 7:47 pm |
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faber77
Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268
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Inviato:
Mar Mag 15, 2012 7:52 pm |
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sav ha scritto: |
si esatto volevo dire un esc con piu ampere....
vorrei sapere se utilizzando un esc con piu ampere traggo benefici in prestazioni?... e in un minor surriscaldamento del motore?....
pensavo a questa accoppiata esc hobbywing xerun 120a e motore speed passion mmm che in molti usano oppure lrp... |
per non sbagliare bisognerebbe comprare il materiale che usano più o meno tutti, in commercio c'è una miriade di roba e se non si è esperti si rischia di fare acquisti sbagliati. Io per quest'anno riguardo alla categoria touring continuo con la stock e intanto per la 13.5 inizio a prepararmi in vista del prossimo anno.
Secondo me siamo ancora troppo lontani dall'avere prestazioni accettabili e bisognerebbe venire a confrontarsi più spesso con i piloti abituali per capire in che direzione si sta andando. |
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