Ciao ragazzi sono nuovo del forum e della zona,volevo riprendere a fare modellismo come obbi e passare da scoppio ad elettrico venendo li da Gianni a giocare nella pista esterna con una bella macchina 1/10 nuova,avrei bisogno dei vostri consigli,sono in procinto di aquistare tutto il necessario:
XRAY T3 2012
Gemini x radio sanwa car 2,4gh
Gomme solaris medium
Ultramat 16s 2010 12v+220
3racing 6500mah 60C
servocomando coreless 10,5kg 0,09s ing. Titanio.
ma ciò un dubbio enorme,quale motorizzazione montare,3,5 0 10,5 spire?
nn avendole provate nn sò propio che fare,alcuni mi dicono che i 10,5 scaldano un botto e durano meno stressando molto il regolatore e la trasmissionee invece i 3,5 vanno tantissimo di più scaldano meno e durando di più dei 10,5...
come regolatore monterei uno speed passion GT pro 2.0 competition x il 3.5 e uno speed passion GT pro stock 2.1 x il 10,5...
come gomme vorrei usare quelle in lattice.
cosa ne pensate?
jamaica
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Dom Mar 25, 2012 9:33 am
Ciao il topic l ho spostato io visto l argomento prettamente tecnico....
Il discorso sta su capire se poi vorresti partecipare a competizioni visto il telaio che acquisterai nn credo tu voglia usarlo x scampagnate
Comunque tu consiglio un elettronica polivalente che ti permetta di settare con firmware l Esc tipo lrp stock Spek 2 o sxx oppure speed passion 2.0 o 2.1
Ma ripeto se vuoi fare poi gare con lattice soluzioni con o senza timing
No timing sp 2.1 o lrp stock spek2 mot 13,5 t lrp o sp MMM
cat libera lrp sxx mot 4-4.5t lrp x20
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Ospite
Inviato:
Dom Apr 01, 2012 4:59 pm
ok,grazie...
maurone Moderatore
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Inviato:
Mar Apr 03, 2012 11:53 am
piumadoca ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e della zona,volevo riprendere a fare modellismo come obbi e passare da scoppio ad elettrico venendo li da Gianni a giocare nella pista esterna con una bella macchina 1/10 nuova,avrei bisogno dei vostri consigli,sono in procinto di aquistare tutto il necessario:
XRAY T3 2012
Gemini x radio sanwa car 2,4gh
Gomme solaris medium
Ultramat 16s 2010 12v+220
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servocomando coreless 10,5kg 0,09s ing. Titanio.
ma ciò un dubbio enorme,quale motorizzazione montare,3,5 0 10,5 spire?
nn avendole provate nn sò propio che fare,alcuni mi dicono che i 10,5 scaldano un botto e durano meno stressando molto il regolatore e la trasmissionee invece i 3,5 vanno tantissimo di più scaldano meno e durando di più dei 10,5...
come regolatore monterei uno speed passion GT pro 2.0 competition x il 3.5 e uno speed passion GT pro stock 2.1 x il 10,5...
come gomme vorrei usare quelle in lattice.
cosa ne pensate?
Ciao come scrive Marco in primis dovresti decidere se giocare o partecipare a gare....
se vuoi solo giocare corri con quello che hai e non buttar via soldi,
certo il 3,5 è veloce ma stressa il modello usurandolo,
se giochi con il 3,5 le solaris non sono indicate, meglio le SOREX
e sempre se giochi potresti usare anche le spugna ma anche queste a discapito dell'usura.
Altra storia se pensi di partecipare a qualche gara che organizziamo,
te lo consiglio vivamente,
a questo punto dovresti decidere se lattice o spugne e quale categoria,
abbiamo la 13,5 con gomme solaris e regolatore no timing (con parametri chiusi) è la categoria più gettonata,
poi abbiamo la 10.5 con le spugne e regolatori con software aperti,
e la libera con motori liberi e gomme sorex.
non conosciamo le tue doti di guida e cosa intendi fare se giocare o gareggiare ma in linea di massima credo che un piccolo chiarimento adesso lo hai
Grazie Mauro sei molto gentile nello spiegarmi così bene il tutto.
Allora,le mie abilità di guida come alcuni mi hanno detto li in pista vedendomi girare sono buone avendo solo guidato x 3 giorni,é mia intenzione migliorarmi ancora moltissimo x poi diventare un ottimo guidatore se riesco così da poter partecipare alle gare con voi molto volentieri e divertirci tutti insieme imparando parecchio l'uno dall'altro,sulle gomme hai piena ragione e pure sul motore,certe volte nn sò manco io come cavolo faccio a tenere in pista la macchina così comé,adesso compro le sorex pure io ed il resto x farla tenere meglio,x quanto riguarda il motore appena ciò soldi ne prendo uno da 10,5 x vedere com'é,adesso rimango un pò con questo x godermelo un pò,sò che sarà più difficile imparare ma se riesco a far andare bene una macchina così potente tra un pò di tempo poi quando metto un motore meno potente mi troverò più facilitato nella guida...come gomme voglio restare sul lattice,le spugna nn mi piacciono e come hai detto tu sulla mia xray t3 2012 nn vanno bene quindi xché usare una cosa nn adatta a quella macchina...poi più avanti quando avro più conoscenza nel campo deciderò in quale cattegoria di gara giocare ma penso già la 10,5,poi vedrò...grazie ancora dei consigli,se sempre gentile.
jamaica
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Mer Apr 04, 2012 12:16 pm
Ricordati di loggarti.....
Il fatto è se scegli un 10.5 lo puoi utilizzare nella omonima cat ma che calza spugne(cosa che mi sembra da te già scartata) altrimenti corri la libera ma con coscienza di vederti sfrecciare auto che montano 4.5, o 5.5 motori che si usano in questa categoria. Quindi prima di spendere valuta
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maurone Moderatore
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Mer Apr 04, 2012 3:16 pm
giusto come scrive Jama,
a questo punto se sei orientato a lattice o fai la 13,5 con gomme solaris
o la libera con le sorex a te l'ardua sentenza....
lol , mi sa che faccio la libera con le sorex a sto punto
piumadoca
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Mer Apr 04, 2012 5:17 pm
Facciamo ke poi col tempo eventualmente provo un pò tutto e vedo quale mi trovo meglio a fare anche se la libera mi pare quella più adatta a me,magari compro giusto x curiosità un treno in spugna e vedo com'é...così posso valutare bene tutto l'insieme e decidere...adesso sinceramente nn lo sò é un pò presto,nn ho abbastanza esperienza ma col vostro aiuto e consigli più avanti avrò un idea più chiara sicuramente...
adesso il mese che viene compro il setup le ruote nuove l'additivo e se riesco lo scalda gomme ed il grasso giusto x i differenziali,sosì dovrei gia andare meglio,piano piano compro tutto il necessario...
come molle lascio quelle originali?
L'olio degli ammortizzatori va bene il 350 avanti e dietro?
maurone Moderatore
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Mer Apr 04, 2012 7:02 pm
senti facciamo così, se sabato sei in pista cercami che ti aiuto
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Gio Apr 05, 2012 11:21 am
piumadoca ha scritto:
Facciamo ke poi col tempo eventualmente provo un pò tutto e vedo quale mi trovo meglio a fare anche se la libera mi pare quella più adatta a me,magari compro giusto x curiosità un treno in spugna e vedo com'é...così posso valutare bene tutto l'insieme e decidere...adesso sinceramente nn lo sò é un pò presto,nn ho abbastanza esperienza ma col vostro aiuto e consigli più avanti avrò un idea più chiara sicuramente...
adesso il mese che viene compro il setup le ruote nuove l'additivo e se riesco lo scalda gomme ed il grasso giusto x i differenziali,sosì dovrei gia andare meglio,piano piano compro tutto il necessario...
come molle lascio quelle originali?
L'olio degli ammortizzatori va bene il 350 avanti e dietro?
se vai con gomme in lattice l'olio è ok
molle originali ok
additivo obbligatorio
grazie,venerdì ho preso le gome nuove,l'olio sulle gomme appena ciò i soldi lo prendo,comunque gia con le gomme che mi hai consigliato va molto molto meglio di prima...
tiziano Site Admin
Registrato: May 10, 2006
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Sab Apr 07, 2012 8:39 pm
Possiamo loggarci per cortesia?
_________________ La passione per i motori è qualcosa che ti nasce dentro, sin da piccolo, quando sentire il rombo di un motore ti fa battere il cuore come una bella donna, è come una droga, ti nasce una dipendenza dal nitrometano,
piumadoca
Registrato: Mar 21, 2012
Messaggi: 4
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Lun Apr 09, 2012 11:15 am
Ho cambiato la pw complicata da ricordare che mi ha dato in automatico così da oggi in poi posso farti contento e loggare sempre,a vedere che nn mi sono loggato sei stato bravo,adesso ke sono loggato sei bravo anche a darmi dei consigli x la xray t3 2012?
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