Gianni Modellismo
Home Private Messages Search Admin
    Modules
    Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
    Messaggi Immediati

Solo gli utenti Registrati
possono usufruire di questo servizio...
Gianni Modellismo: Forums

www.modellismogianni.it :: Leggi il Topic - proposta IMPORTANTE per il prossimo campionato MINI
 Forum FAQ FAQ  Search Forums Cerca  Members List Lista degli utenti  Usergroups Gruppi utenti  Profile Profilo  Messaggi Privati Messaggi Privati  Login Login

 
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Poll :: vorresti partecipare ad un "nuovo campionato Mchassis"

si
100%
 100%  [ 4 ]
no
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 4


Autore Messaggio
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 12:16 pm Rispondi citando Torna in cima

.... Confused

_________________
Image

Ultima modifica di spidr70 il Ven Lug 25, 2014 9:49 am, modificato 17 volte in totale
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 12:26 pm Rispondi citando Torna in cima

spero che ci sia qualcuno oltre me che abbia ancora voglia di correre con la mini Confused

-Marconi
-Fantini
-Di Mario
-Biscossi
-Iacorossi

-Miniavita?!
-D'Onorio?!
-Pasquali?!
-Mosca?!
-

_________________
Image

Ultima modifica di spidr70 il Gio Mag 08, 2014 11:06 am, modificato 5 volte in totale
Profilo Messaggio privato
miniavita



Registrato: Jul 29, 2008
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun Mag 05, 2014 9:49 pm Rispondi citando Torna in cima

io non corro da quando ho abbandonato il mini per il 4wd purtroppo, e ancora mi ritrovo parte di attrezzatura tra cui un m03 (e una carrozza furgone volkswagen 1963 un po ammaccata), è così obsoleto come chassis o ci si potrebbe ancora correre ? Very Happy
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2014 6:14 am Rispondi citando Torna in cima

ci si può ancora tranquillamente correre con gli aggiornamenti del caso, vedi motore brushless e lipo per il resto va ancora bene l'm03!comunque con una ventina di euro puoi prendere il telaio della m05 e rimontarci i pezzi della m03 che sono compatibili:wink:
sarai dei nostri?! Very Happy

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2014 10:24 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao Riccardo,

puoi mettere che sono dei vostri, ci sono dei piccoli accorgimenti che secondo me andrebbero fatti, giusto per avere un regolamento solido e che non comporti nel tempo ulteriori cambiamenti se non a lungo termine.

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Gio Mag 08, 2014 11:04 am Rispondi citando Torna in cima

grande Claudio!!!si certo la mia era solo una proposta in bozza...è tutto condivisibile, cambiabile e aperto!!!! Wink

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
faber77



Registrato: Nov 02, 2010
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2014 5:24 am Rispondi citando Torna in cima

io sono dei vostri, Tamiya M05 pronta all'attacco Very Happy

per quanto riguarda la bozza di regolamento non sono d'accordo sul discorso carrozzerie, mi piacerebbe che ognuno possa utilizzare quella che più gli piace purchè adeguata al tipo di telaio

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
miniavita



Registrato: Jul 29, 2008
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2014 9:26 pm Rispondi citando Torna in cima

spidr70 ha scritto:
ci si può ancora tranquillamente correre con gli aggiornamenti del caso, vedi motore brushless e lipo per il resto va ancora bene l'm03!comunque con una ventina di euro puoi prendere il telaio della m05 e rimontarci i pezzi della m03 che sono compatibili:wink:
sarai dei nostri?! Very Happy


non mi preoccupa il telaio ma il combo e le batterie nonche un carica-lipo e una radio 2,4 decente... Sad un budget allucinante...Sad
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 3:54 pm Rispondi citando Torna in cima

Guarda trovi tutto usato anche a buon mercato!!! Wink

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2014 6:11 am Rispondi citando Torna in cima

faber77 ha scritto:
io sono dei vostri, Tamiya M05 pronta all'attacco Very Happy

per quanto riguarda la bozza di regolamento non sono d'accordo sul discorso carrozzerie, mi piacerebbe che ognuno possa utilizzare quella che più gli piace purchè adeguata al tipo di telaio

Fabio, è una proposta pura e semplice per "livellare" le prestazioni dei mezzi ed uniformarle.... Wink
alla fine ci si metterà d'accordo penso, per disputare un divertente e combattuto campionato!!! Laughing

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Ven Mag 23, 2014 12:11 pm Rispondi citando Torna in cima

Spero che ci sia qualcuno oltre me che abbia ancora voglia di correre con la mini e misurarsi ad armi pari senza spendere un cifrone... Laughing

-Marconi Very Happy
-Fantini Wink
-Di Mario Wink
-Biscossi Wink
-Iacorossi Wink
-D'Onorio Wink
-Mosca
Cool
-Miniavita?!
-...........?!
Image

_________________
Image

Ultima modifica di spidr70 il Lun Giu 23, 2014 9:42 am, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2014 1:15 pm Rispondi citando Torna in cima

Very Happy
elcico ha scritto:
Ciao Riccardo,

puoi mettere che sono dei vostri, ci sono dei piccoli accorgimenti che secondo me andrebbero fatti, giusto per avere un regolamento solido e che non comporti nel tempo ulteriori cambiamenti se non a lungo termine.

aspetto ancora tue indicazioni Claudio Wink

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
elcico



Registrato: Mar 14, 2008
Messaggi: 754
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2014 8:15 am Rispondi citando Torna in cima

Ciao Riccrdo,
vedo che hai portato alcune modifiche che però non portano gente ma potrebbero allontanarle...

in primis
-Motore - CARSON DRAGSTER BRUSHLESS ATTUALE 16T
il suddetto Kit deve rimanere assolutamente originale, per cui non possono essere aperti o modificati in nessuna maniera i regolatori, ne cambiati o risaldati i cavi. È possibile sostituire solo i connettori batteria ma NON i connettori tra regolatore e motore, è possibile tuttavia, saldare i cavi originali direttamente sul motore. I cavi e la loro lunghezza e diametro debbono rimanere originali come da fabbrica (L MAX= 00cm). non vanno manomessi in nessun modo per alterare le prestazioni ne motori ne regolatori

Ti faccio presente che purtroppo non è possibile quanto tu chiedi in caso di acquisto di un regolatore usato.
Ti espongo il mio caso... Ho acquistato da una persona che ha corso all'EuroCup il combo, purtroppo lo ha usato sul TT in quanto ha gareggiato nella categoria Gentlemen.
Purtroppo questa persona ha tagliato i cavi così corti che è stata necessaria la loro sostituzione, tra l'altro credo che se sostituiti con cavi della stessa misura non porti proprio alcun benificio, anzi se li metti più grandi non pensare che porti altri benefici, forse non sai come funzionano questi regolatori.
Se vuoi facciamo una prova al banco utilizzando il tuo regolatore ed il mio, con un unico motore, per farti vedere questa cosa... Così ti togli ogni dubbio
Quindi fargli riacquistare un regolatore (che sai benissimo non essere valido) solo per una stupidagine mi sembra veramente assurdo!

Il discorso degli scarti non lo capisco, se sono valide 3 gare su 4 qual'è il problema? Anzi meglio per chi riesce a gareggiare a tutte e 4 e può recuperare posizioni, e fa in modo che tutti possano giocare senza essere preclusi da qualsiasi impedimento durante il campionato.

La partenza per me non ci sono problemi ma non so cosa intendi per griglia classica... forse intendi quella tipo Formula 1? Se si, questo si può fare solo se la pista lo permette e non dia vantaggio agli altri. Personalmente prediligo quella della formula 1 e non quella in fila, perché ti da poco spazio in caso il concorrente davanti non sia così veloce nella partenza (tu ne sai qualcosa Wink )

Per la qualifica adotterei quanto sta inserendo Maurone, non il miglior tempo sul passo, ma la pura prestazione su 3 giri consecutivi...
Per le finali o 10 minuti o 15 minuti, perché 12 minuti?

Carrozzerie lascerei sempre libere ma adeguate al modello

Poi se vuoi ne parliamo anche a tavolino per bene tutti insieme Very Happy

_________________
Image
Profilo Messaggio privato HomePage
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2014 8:32 am Rispondi citando Torna in cima

-ciao Claudio,
-per il regolatore ed il motore il discorso cavi è per evitare la moggiorazione dei cavi rispetto agli originali sia al motore che alla BATTERIA Wink ( nel tuo caso basta risaldare della stessa lunghezza e grandezza dell'originale i cavi...)
- la partenza stiamo dicendo la medesima cosa proprio per evitare incidenti allo start, tanto alla prima curva succedono lo stesso... Wink
- per quanto riguarda le carrozzerie era una proposta per unificare il passo della mini ( e dellle prestazioni....) per tutti i concorrenti, quello che ha maggiori carrozzerie a disposizione e di varie marche è il 210mm Wink
- per il campionato con validità di tutte le gare è per non penalizzare chi le farebbe tutte a discapito di chi "calcola" e sopratutto per dare modo di essere seguito di più... Wink
-Per le qualifiche 12 minuti era un ipotesi di un tempo medio più lungo dei 5 minuti soliti, tanto il mini consuma poco...benvengano i 15 minuti di manche... Wink

Io ho voluto fare qualcosa per dare una mano, una idea ed un impulso in più alla mini, Lungi da me voler "imporre" qualcosa non ne ho interesse alcuno.... Wink
quando volete per me un "mini Summit" si può fare tutti insieme!!! Very Happy

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
spidr70



Registrato: Dec 15, 2005
Messaggi: 777
Località: Rome East Side

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2014 7:41 am Rispondi citando Torna in cima

Spero che dato il numero elevato di letture di questo post, ci sia intenzione e volontà di correre e permettere di correre a chi appassionato di mini..... Rolling Eyes
GRAZIE!!!!

_________________
Image
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo Topic   Rispondi   Printer-friendly version    Indice del forum -> Auto Elettriche
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum




Powered by phpBB © 2004 phpBB Group
Traduzione by : piermin
Original PH Theme v2.0 by Pitcher@Home © 2004 www.pitcher.no - Modified by: Lorkan Themes © 2004
Via Pier Vittorio Aldini n.41 Roma (Uscita G.R.A. Ciampino Zona Industriale)
Tel. 06/72673332 (Fermodellismo 06/72633400) •  Fax 06/72677092 • P. IVA 04563861006 • Iscr.Reg.Naz.Prod. AEE n° IT09060000006100